Fronti opposti
di _armida

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/18, ore 12:21

Ciao, ho letto ora questa fan fiction...mi è piaciuta molto e mi dispiace tu l'abbia interrotta :(

03/08/17, ore 23:30

Che bello leggere di questo incontro..quasi l' ho immaginato mentre leggevo....brava, sei riuscita a conciliare il caratteraccio del nostro ragazzo blu con una umana con gli attributi....ahahahahaha meraviglia.... complimenti e...spero di tornare a leggerti presto....grazie

01/08/17, ore 16:32

Ciaoo!!
Oddio la trovo stupenda questa FF che ho trovato!! Mi spiace per non aver recensito i precedenti capitoli ma ho trovato questa storia stamattina (dato che mi era presa l'idea di trovare una nuova FF da leggere...anche se devo ammettere la cercavo di Reading rosso..ma quando ho letto la "didascalia'" mi ha incuriosito troppo!!! E dire che mi sono innamorata dopo i primi 2 capitoli è dire poco!!!) e quindi presa da come ero non ho pensato di scrivere qualcosa. Ottimo lavoro davvero, spero di leggere subito il prossimo capito che davvero non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia...se magari segui pari pari il film e poi magari per punizione da parte di Odino, Loki sarà bandito nella terra e quindi starà con Cassandra e le bambine 😍 oppure darai un finale diverso rispetto al film e quindi Loki aiuterà gli Avengers a sconfiggere il suo stesso esercito per il bene Delle sue bambine e Cassandra!!!
Hahaha scusa se ho parlato a ruota libera ma sono davvero curiosa!!!!😍😍 Hahaha davvero lavoro stupendo continua cosi!!!!
Un bacione e grazie per averci regalato questa ff!!!
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 04:38 pm)

24/07/17, ore 18:40

Il titolo di questo capitolo è perfetto per riassumere la mia condizione: “Chi non muore si rivede”… 😂😂😂😂

Seriamente, mi dispiace un sacco per essere sparita per così tanto tempo e se non vorrai più rispondermi, lo capirei, ma volevo solamente dirti che leggerò la tua storia fino in fondo e commenterò ogni capitolo (sperando, ovviamente, di non sparire per così tanti mesi un’altra volta).

Dopo le scuse, più che mai doverose, passo alla recensione vera e propria.
Riuscire ad inserire un personaggio nuovo all’interno di un libro, un racconto o in questo caso un film molto amato, non è una cosa semplice.
Ma tu stai facendo un ottimo lavoro, Cassandra sembra che sia sempre stata lì. 😊😊😊😊

L’unica “pecca” o meglio dettaglio un po’ “tirato per i capelli” è il lancio con il paracadute; con quel vestito e le scarpe, mi è sembrato un po’ azzardato, ecco. Ovviamente non conosco la storia pregressa di Cassandra, quindi potrebbe benissimo essere in grado di fare cose ancor più fenomenali senza battere ciglio, quindi…
Steve che rivede Peggy in Cassandra è dolce e triste allo stesso tempo… 😢😢😢😢

Il dialogo fra Cassandra e Loki è interessante, così come il fatto che il ciondolo della donna possa cambiare forma… davvero curioso.

Ah! I pensieri riguardo la possibilità di finire nello strapiombo erano buffi. Certi luoghi non hanno un’ascendente positivo sulle persone.
L’ho trovato evocativo comunque… da un lato la morte certa, dall’altro Loki, quindi la morte (in)certa o che altro? Qual è l’opzione migliore?

Si intuisce qualcosa riguardo il passato come fra Loki e Cassandra, quand’erano più giovani e vivevano entrambi su Asgard… e qui sorge un’altra domanda… scopriremo mai tutto il passato di Cassandra? Qual è la sua vera natura? E cosa provava e prova tutt’ora per il dio degli Inganni? E lui? Cosa prova per lei?
OK… non mi è venuta in mente un sola domanda. 😉😉😉😉

“Tutto bene?”, gli chiese lei. Sembrava che avesse appena visto un fantasma...
Thor guardò prima la sua mano, poi alzò gradualmente il proprio sguardo sui suoi occhi: non riusciva ancora credere che lei fosse davvero lì, in carne ed ossa.
“Ti credevamo tutti morta”, mormorò.

Cooooosa? 😱😱😱😱
Questa davvero non me l’aspettavo!
Chissà se riusciranno a chiarirsi prima dell’attacco, che come ben sappiamo, accadrà.

Adesso ti saluto e spero di riuscire a passare quanto prima dai restanti capitoli.

Ragdoll_Cat

28/06/17, ore 22:14

Ed eccomi..
Mi odierai per tutte queste notifiche ma mi sto davvero appassionando!
Che dire?
Adoro il modo in cui intervalli le scene realmente esistenti del film e quelle create da te, non si nota la differenza ed è piacevolissimo da leggere.
Poi Tony Stark che è andato a letto con Cassandra da ubriaco è bellissimo, pienamente nel.personaggio!

28/06/17, ore 22:08

Bellissimo il contrasto che ho creato tra il Loki di un tempo e il Loki attuale, prova ancora qualcosa per Cassandra ma è offuscato dalla rabbia, sempre più rabbia.

Per quello che ho letto fino ad ora il potere di Cassandra mi ha ricordato un manga che lessi tempo fa dove uno dei protagonisti aveva questa specie di buco nero sul palmo della mano, una specie di vortice magico, ne ero innamoratissima (xD)

28/06/17, ore 22:00

Ed eccomi ancora qui, non mi muovo di un passo, mi sembra doveroso elogiare questa bella storia.
Finalmente i due si incontrano e devo dire che questo punto di connessione tra la tua storia e quella del film è fatto molto bene, tu scrivi molto bene e in maniera fluida che rende il tutto molto piacevole.

Ora scusa ma la curiosità mi spinge ad andare avanti...

28/06/17, ore 21:53

Eccomi di nuovo, sempre più convinta che amerò questa storia e sempre più curiosa di scoprirne di più su Cassandra!
Questo capitolo mi ha trasmesso un po' di malinconia, come se mi fossi totalmente immedesimata nella protagonista e riuscissi a capire la frustrazione e quel velo di tristezza con cui parla di Loki ma, chi è veramente lei?!

Muoio di curiosità.

28/06/17, ore 21:47

Ciao,
Ho scoperto solo ora questa FF fiction, è da tanto che no leggevo qualcosa del genere, era da tanto che non tornavo nel mondo Marvel e devo dire che ho trovato molte storie che mi hanno ispirato a tornare a scrivere su questo tema in maniera più seria.
La tu mi ha incuriosito a tal punto che penso che entrerà a fare parte di quella lista, per ora ha il giusto incipit, la giusta dose di "ma poi che succede?!"

Corro a leggere il seguito

17/06/17, ore 00:00

Ed eccomi a recensire l' ultimo!o capitolo che hai aggiornato con la speranza che tu riprenda da dove l' hai interrotto...volevo farti i complimenti per la fluidità dello scritto e per l' originalità del racconto....grazie

14/06/17, ore 22:37

Mi piace come storia ed è intrigante e misteriosa al punto giusto...ora voglio conoscere tutto ...ahahahahaha grazie per aver messo i tuoi pensieri nero su bianco

21/11/16, ore 19:40

Anche se non mi sono più fatta sentire, ho continuato in silenzio a seguire la storia, e credo che prima di tutto tu meriti dei complimenti.

La trama si sta articolando in modo sempre più intrigante, le fila dei personaggi si intrecciano, e con quest'ultimo capitolo la vicenda si fa ancora più interessante.
Una cosa che ho ammirato è stata l'attenzione e la cura dedicata ai personaggi, sia nello stile sia nelle rispettive battute. Cassandra in particolare è un personaggio costruito meravigliosamente, e anche la caratterizzazione generale del resto dei personaggi è fatta molto molto bene.

Vorrei approfittarne per scusarmi in caso il tono delle precedenti recensioni fosse sembrato saccente, non era davvero mia intenzione. Comunque ho notato che i cosiddetti "errori" nella punteggiatura sono praticamente spariti, e questo non può che farmi piacere.

La bandiera verde, e i miei più sinceri complimenti per la storia, te li meriti tutti.
Un saluto,
Kyem

12/11/16, ore 09:57

Nonostante il notevole ritardo accumulato, eccomi qui a recensire gli ultimi due capitoli della tua storia. ^^
Dopo una serie di indizi e congetture, finalmente sono state date le prime conferme alle varie teorie che si erano sviluppate nel corso di questi mesi: Adele e Celeste sono le figlie di Loki, mentre Cassandra è una terrestre che ha acquisito degli strani poteri dopo un rito, durante il qule hanno perso la vita i genitori archeologi. Quest'ultima rivelazione mi ha sopresa parecchio, perché fino a questo momento avevo pensato che la ragazza fosse in realtà una Asgardiana adottata dalla famiglia Della Rovere, quindi ottimo colpo di scena. :)
Il coinvolgimento dei Della Rovere negli esperimenti sul Tesseract mi puzza parecchio e penso che porterà notevoli problemi ai nostri eroi.
Sulla caratterizzazione dei personaggi non posso che spendere parole di elogio, in quanto tutti sono risultati estremamente IC.
Sul rapporto/non rapporto tra Steve e Cassandra ho ancora dei sentimenti contrastanti e delle riserve... Vedremo cosa ci riserveranno gli altri capitoli. ;)
Come Thor, penso che Cassandra abbia la sua parte di responsabilità per quanto riguarda il cambiamento di Loki: magari se lei fosse ritornata indietro, lui non avrebbe ceduto al fascino delle arti oscure... O forse le cose non sarebbero cambiate, chissà. Però è certo che Cassandra abbia giocato un ruolo importante nella vita dei Dio degli Inganni e che la sua fuga l'abbia notevolmente destabilizzato.
Non mi resta che attendere il loro faccia a faccia... ;)
Continua così!
Un abbraccio,
Alessia

20/06/16, ore 21:55

Ciaoooooooooo
Finalmente ce l'ho fattaaaaa e ho iniziato a leggere anche questa ^^
Mi intrigano questi misteriosi misteri!
Vediamo da dove inizio? ...mi piace molto sia il prologo che questo primo capitolo,le gemelline sono fantasticheeee *^*
Apprezzo tantissimo il fatto che ci sia Zita,che Cassandra sia una pittrice e che abitano nella tenuta Della Rovere ^^
Buona serataaa

07/05/16, ore 10:35

Prima di iniziare la recensione vera e propria, vorrei ringraziarti per aver citato il mio blog nelle note iniziali. Sei stata veramente gentile, non me l'aspettavo. Sapere che la rubrica Venerdì Fanfiction abbia soddisfatto le tue aspettative non può che rendermi felice perché significa che nel mio piccolo sto facendo un buon lavoro per mettere in luce le storie di quelle autrici, che, come te, hanno deciso di collaborare con me. Quindi grazie di cuore! :)

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e sono rimasta a bocca aperta leggendo il finale. Finalmente è stata rivelata la paternità delle bambine e i geni non mentono mai: ora possiamo dirlo, sono figlie di Loki.
Questo povero ragazzo nel giro di poche ore è stato sbattuto come un tappetino da Captain America e Co. e ha scoperto di essere padre di due pesti... Mai una gioia, 'sto ragazzo. Ahahaha
Cassandra adesso avrà un bel po' di cose da raccontare e gli Avengers non si accontenteranno di risposte vaghe.
Il comportamento di Natasha mi ha stupito. Capisco che in un momento del genere non può mettersi a saltellare per il quinjet lanciando petali colorati, però il suo atteggiamento mi ha incuriosito: preoccupazione per Clint o gelosia nei confronti del Capitano?
Mi è piaciuta molto la parte sul passato di Cassandra e ho apprezzato la scelta di far rifermento a vere divinità del pantheon norreno. Spero che nei porssimi capitoli ritornerai su questo argomento.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono molto curiosa di scoprire cosa ti inventerai. ;)
A presto.
Un bacione,