Daijippan -when story began.
di Mirin

17/03/16, ore 21:43

Questa One-shot è davvero molto bella, l'ho adorata sin dalla prima parola! Mi piace davvero molto vedere i nostri eroi da piccoli, quando dovrebbero essere degli innocenti bambini di dodici anni e invece sono tutto il contrario.

Sono davvero realistici tutti i dibattiti che mettono in evidenza quanto profondi siano i legami tra i membri del Team 10; quasi fosse sul serio una questione di genetica! Poi Ino è davvero perfetta con quel solito mix di arroganza, spavalderia e passione che la contraddistingue. Emergono tutte queste particolarità alla perfezione, nonostante sia ancora un dodicenne, e devo dire che non l'hai affatto storpiata, tutt'altro. Inoltre Shikamaru che si perde con il suo sorriso è incredibilmente coinvolgente e adorabile.

Mi è piaciuta molto la frase "Sarò alla tua altezza, te lo giuro" perchè la trovo veramente emblematica per loro. Insomma, un ragazzo come Shikamaru di solito viene considerato sopra tutti per la sua intelligenza, invece no, questa volta deve essere lui che si deve sentire degno e adatto e per farlo deve prima di tutto farle capire che a differenza di Ino, loro l'hanno già accettata con le sue stramberie e la sua vanità, e che per lei sarebbe stato pronto a tutto ...

Ancora complimenti!

Alwaysmiling_

15/12/15, ore 13:07

Ciao, sono contenta di risentirti e ritornare a leggere qualcosa di tuo su di loro.
Eh si qui decisamente Shikamaru è un po’ diverso dal solito e ancora più “sempliciotto”, seppur sveglio, però hai ragione sono bambini ed è stato giusto renderlo più in chiave bambinesca, l’unica cosa che non mi ha fatto impazzire, ma perché come sai io non sopporto le bestemmie, è l’esclamazione usata all’inizio da Shikamaru “State zitte, per Dio!”.
Per il resto l’ho trovata una shot dolce e simpatica.
Buone feste anche a te!
Alla prossima, kiss

14/12/15, ore 22:42

Ho sentito nominare moschelle... qualcuno ha chiamato? *ride
Oh, ma è lei che mi evoca! Salve salve, da quanto non ci si sente. Scherzi a parte, da quanto non ci si legge! Mancava da un pò una bel contributo al compianto ma mai completamente abbandonato pairing, e devo ammettere che è sono rimasta sorpresa per ben due motivi: il primo è la scelta di "tornare alle origini"; come lei ben sa a me non è mai stato molto a genio l'anime. Ma devo ammetterlo, questa interpretazione ricca di introspezione sul personaggio di Shikamaru è molto accurata, alcuni suoi pensieri come quello delle "chiacchiere ovvie dei sensei" sembrano davvero ripresi dal lessico del personaggio. Ebbrav Mirin! *ride* Il secondo motivo è l'originalità; per una volta abbiamo una storia che non sia lì a raccontare in maniera forzatamente adulta di due personaggi dell'opera "che si penetrano", a cui potresti dare qualsiasi nome perché così "sciapiti" di carattere che potrebbero essere CHIUNQUE (BOOM, Bitch!). "Chiaramente non paga quanto lui della formazione appena pronunciata" è l'unica frase che non mi è piaciuta, il perché non lo so, nun me piaciut. La Ky è fatta così'. xD Per il resto, ottimo lavoro! Bacini e alla prossima!