Recensioni per
L'impressione di Mycroft
di Dolores Haze

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/12/15, ore 15:49
Cap. 1:

Mi è piaciuto molto questo tuo inizio. Per vari motivi. Innanzitutto mi ha colpito lo stile molto curato, caratterizzato da una puntuale scelta delle parole "giuste": volevo dire "vocaboli appropriati", ma mi sembrava un'espressione noiosa per chi, come te, ha costruito, con esiti avvincenti, questo pezzo di vita. L'argomento, il post-matrimonio di John, è stato esplorato molto, in questo fandom, ed analizzato in profondità: Ma il tuo punto di vista, che è quello di Sh, se non erro, è veramente interessante. Infatti ci fa partecipi dei suoi pensieri più profondi che scorrono alla luce fredda della sua razionalità. In un'organizzazione interiore in cui tutto dovrebbe, dunque, essere ordinato e sotto controllo c'è, invece, un "disturbo" che dà dolore e rimpianto:"..Oh, Sherlock. Oh, John, vattene, sparisci....". Brava.

Nuovo recensore
15/12/15, ore 08:52
Cap. 1:

Ciao! Durante una lezione talmente poco interessante di religione mi sono ritrovata a scorrere le storie pubblicate su questa categoria e... Tadan! Finalmente ne ho trovata una che mi sia piaciuta! Mi hai migliorato la giornata, grazie. Lo Sherlock che hai descritto è perfetto, il linguaggio anche. Posso dire che mi piace tutto. Si prospetta una delle migliori storie su Sherlock che si possano trovare su questo sito. Non so cosa aggiungere: Scrivi davvero bene.
Aspetto il prossimo aggiornamento
Baci e buona giornata!

Nuovo recensore
15/12/15, ore 00:14
Cap. 1:

Che esordio entusiasmante! Hai uno stile scorrevolissimo ma molto fine, e - a mio parere - un eccezionale talento con i dialoghi *-* Ho apprezzato ogni singola frase del capitolo, e particolarmente lo scambio di battute tra i fratelli Holmes: i dialoghi sono davvero brillanti, rapidi e credibili, e gli scorci che abbiamo dei pensieri di Sherlock integrano perfettamente questo scenario di menti vivaci e quasi frenetiche. Ho apprezzato molto anche il modo in cui la storia conduce lentamente al suo interno, senza chiarire dal principio quale sia esattamente la situazione; lo trovo un espediente narrativo molto efficace e davvero adatto a questa serie :3 Anche la conclusione mi è parsa molto efficace - a mio avviso anche per i riferimenti alla droga, aspetto che non è mai stato troppo approfondito e che lascia spazio ad infinite soluzioni - e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! A presto :D