Posso amarti lo stesso?
di Rcbs

23/04/19, ore 23:01

Buonasera :3
E' sempre molto difficile trovare storie che parlino di argomenti tanto delicati. C'è da ammettere che all'inizio quando Sasuke rifiutava qualsiasi persona gli si presentasse davanti tutti abbiamo sospettato che fosse asessuale hahaha ma alla demisessualità non avevo mai pensato. In effetti non lo trovo OOC, anzi, credo che si avvicini abbastanza alla personalità del personaggio originale (facciamo caso al fatto che nel manga inizia ad innamorarsi di Sakura solo dopo molto tempo che la conosce). Sarebbe interessante leggere un'eventuale long (anche se sospetto che non ci sarà) sulla base di questa OS.
Alla prossima c:

30/01/18, ore 06:52

Mi piace bella storia dolce ma non troppo l'idea che lo (scoprano) insieme e' bella alla prossima

03/05/17, ore 15:40

BuonSalve ^^
Ammetto di essere una persona molto curiosa ed, appunto, curiosando sul tuo profilo ho trovato questa storia. E non potevo non leggerla, soprattutto perché l'argomento mi è molto caro.
Riesco a recensire solo ora, finalmente da pc e spero di mettere insieme qualcosa di sensato.
Non avevo mai trovato fanfiction che ne parlassero. Forse perché leggo poco ultimamente, o forse perché è un argomento che non viene trattato spesso, essendo molto più semplice parlare di sesso, che non farlo; ed io stessa lo faccio, dato che lo trovo una parte importantissima di un rapporto, ma tale importanza va data anche/soprattutto alla parte emotiva.
E qui si è potuta bene o male esplorare.
Ma parto dal momento pidocchio: La sintassi e la grammatica sono molto buone, non ho quasi nulla da dire. Personalmente non ho trovato ripetizioni che appesantissero il testo, e la lettura scorre veloce e piacevole. Ma ci sono un casino di parentesi che, a mio parere, potevano essere risparmiate, l'errore nella parola infondo, che per ciò che intendi tu si scrive in fondo, e forse la storia è un pochino povera di descrizioni.
Magari sarebbe servita qualche parolina in più, in modo che il lettore sia completamente immerso nella tua storia, e si senta sempre più coinvolto, da un argomento molto importante a cui, tralasciando i miei piccoli consigli, hai dato il giusto spessore e non hai trattato con superficialità.
Hai avuto la sensibilità ed il rispetto di non rendere Sasuke, sul finale, 'grande stallone', ma lasciare che sia stato il rapporto di coppia dei due, maturato in tre anni di relazione, a parlare per loro. Per il corpo di Sasuke.
Questa è stata la parte che ho gradito di più, proprio per questo l'avrei voluta più lunga probabilmente lol
Perché la loro complicità era palpabile, anche durante quell'atto completamente nuovo; la spontaneità con la quale Naruto lo mette a suo agio, gli insegna, ed il timore di Sasuke, che per un momento lo fa sentire indifeso, rabbioso, lo costringersi a chiudersi in bagno, a cercare invano di capirci qualcosa, vergognandosi terribilmente di uno stimolo naturale. Che lui però non aveva mai provato prima di allora.
L'asessualità non impedisce di poter costruire un solido, normale e sano rapporto di coppia. Le emozioni provate da Sasuke si sono ampliate, divenute così potenti, da portarlo a volere per entrambi qualcosa di più, e questo l'ho trovato davvero molto commovente e veritiero.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, veramente una bella OS.
Un bacio, alla prossima <3

03/05/17, ore 13:33

Ero incuriosita da questa storia, e sono davvero contenta di averla aperta!
Prima di tutto perchè ho appreso qualcosa che ignoravo... non sapevo dell'esistenza della demisessualità, ed è sempre bello apprendere cose nuove.
L'argomento è originale, un modo inedito da cui guardare questa coppia, che offre tanti spunti di riflessione.
Lo stile è scorrevole, piacevole, leggero... ma il punto di forza, qui, è senza dubbio la tematica.
Non c'è niente che non mi sia piacuto.
Prima di tutto ho apprezzato l'ambientazione liceale, che ha posto l'accento su quanto a volte lati di noi possano essere messi alla berlina, divenire di dominio pubblico, causare problemi.
Ho amato immaginare Sasuke in queste vesti, e mi ha fatto tanta tenerezza. Era perfetto come ragazzo asessuato; anche nel manga, quando non è con Naruto, mostra sempre una passività tale che è facile accostarlo a questo orientamento sessuale senza dover fare immensi sforzi di immaginazione.
Freddo, a tratti scostante ma non con cattiveria, semplicemente disinteressato, e in questa storia anche insicuro; l'ho trovato davvero IC.
Naruto gli scalda il cuore -e emh... poi sì, anche qualcos'altro- con la sua spontaneità. Il dono di Naruto è sempre stato quello di andare oltre a tutte le barriere, a tutti gli schemi, e qui lo hai evidenziato benissimo.
Hai ripercorso con una singola OS una relazione complessa, che non era affatto facile trattare, e lo hai fatto con garbo e sensibilità. Mi hai fatta emozionare, e riflettere. Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui Sasuke, facendosi una violenza, arriva a proporre all'altro di trovare partner sessuali, e il modo in cui Naruto rifiuta e trovano compromessi: Sasuke gli da delle foto, o magari si lascia toccare. L'Uchiha qui è una figura bellissima, addirittura ingenuo in questo campo che non gli compete: ho sorriso pensando a lui che non capisce proprio "cosa la gente ci trovi in quegli scambi di saliva". In effetti, senza le pulsioni, tutti gli atti sessuali probabilmente sembrano assurdi e perfino ridicoli.
Ed è bello che proprio quel legame così profondo abbia risvegliato in Sasuke qualcosa che prima non esisteva, che lo abbia... come si può dire? Completato? La sua reazione è stata esilarante, ma anche molto dolce, come il modo in cui Naruto ha cercato di tranquillizzarlo e si è commosso per quel traguardo, cercando sempre di non mettergli pressione. Hai fatto un'ottima scelta, facendoli fermare al preliminare e non descrivendo il sesso in quell'occasione: credo che sarebbe stato forzato farli avere un rapporto completo, in un contesto simile.
Dunque, basta, fine della recensione papiro.
Ti faccio davvero i complimenti per l'idea che hai avuto, e per il modo in cui l'hai scritta.
Altman <3

30/04/17, ore 16:47

Ma salve carissima *-* allora, non conoscevo l'esistenza della demisessualità, quindi grazie davvero per avermi illuminata e fatto imparare qualcosa di nuovo XD trovo che questa idea sia geniale! Bellissima! E' stato davvero interessante leggere della confusione rassegnata da Sasuke e del suo essere convinto di essere asessuato! In particolare ho amati il come si è avvicinato a Naruto e il loro mettersi insieme nonostante gli evidenti problemi dell'altro! Amore senza nulla in cambio <3 in compenso dopo anni passati assieme, a dei contatti ravvicinati, non calcolati e fin troppo espliciti, Sasuke ha finalmente provato attrazione sessuale nei confronti del fidanzato *-* che bellezza! Molto dolce il momento in cui hanno fatto cose per la prima volta! In particolare ho amato la felicità di Sasuke, non tanto per se stesso, quanto per poter dare a Naruto quello di cui aveva bisogno!
Insomma, idea originale e storia davvero molto carina! Complimenti ;)
SS (SuperSara)

27/12/15, ore 20:00

Wow questa storia è davvero originale... Complimenti!
Non mi era mai capitato di leggere qualcosa del genere. E' stata molto interessante, l'ho divorata, anche perché volevo vedere dove andavi a parare XD! Mi piace il tipo di narrazione, con poche battute tra i due. Qui il moro mi ricorda il Sasuke delle doujuinshi di Twinge :D!
Non ti nego che avrei voluto leggere di più, ma va bene così. Comunque detto questo, leggerò sicuramente qualche altra tua fanfiction.
Baci baci kiss kiss
Fusilla-chan

18/12/15, ore 13:00

wow! hai riscosso davvero un grande successo con questa one-shot! hai ragione, mi era proprio sfuggita, per questo ti ringrazio davvero tantissimo per aver messo il link in "quel bravo ragazzo", che sto seguendo con grande piacere ed enorme interesse! mi scuserai se non ho ancora recensito l'altra storia, ma il lavoro mi impegna talmente tanto che a volte desidererei una giornata di 30 ore invece che 24! comunque, per questa ci tenevo davvero tantissimo perchè è veramente bellissima. tanti ti hanno espresso il desiderio di vederla trasformata in long-fic... non sarebbe nient'affatto male! ma se decidi di lasciarla così è perfetta in ogni caso! hai saputo raccontare l'evoluzione di un rapporto complesso da niente a tutto con una delicatezza unica, ma senza tralasciare nessun dettaglio importante! e poi, questo miscuglio di erotismo e tenerezza quando alla fine si è arrivati al quid è stato semplicemente sensazionale! veramente i miei complimenti! ti terrò d'occhio, puoi starne certa! e leggerò con piacere tutto quello che deciderai di pubblicare ancora! però prima o poi giuro che recensirò anche "quel bravo ragazzo"! è una promessa!
un giga abbraccio!
manueos85

15/12/15, ore 20:17

Aww ma è troppo carina!
Ammetto di averla trovata un pelo confusa in certi punti, mentre il narratore parlava, ma è davvero troppo carina!
Ti prego, pensa seriamente di scrivere qualcosa di più lungo adattando questa one-shot e rendendola più dettagliata! Sarebbe meraviglioso leggerla in versione long-fic (tipo 10 capitoli, evitiamo di definire long storie da 3 capitoli come fanno alcuni ahah) *-*
Certo, andrebbe appunto adattata visto che non si possono descrivere tre anni di nulla, ma sarebbe proprio interessante perché ha un argomento originale e nuovo rispetto alle solite che leggo!

Ah, PS. Anche secondo me la dicitura OOC è un po' esagerata. Il fatto che Sasuke sia descritto in certi momenti come fragile non lo rende meno scorbutico, freddo o orgoglioso. Anche perché sinceramente nella storia originale del manga non è che non ci siano occasioni in cui si dimostra fragile, anche se solitamente reagisce urlando e finire col quasi ammazzarsi.
Lo dico sempre che ci vorrebbero dei livelli di OOC in modo da dire quanto effettivamente i personaggi lo sono xD
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 08:19 pm)

15/12/15, ore 15:17

Mai nella mia vita da quando ho trovato questo sito (jashin benedica ki l'ha fatto) avrei mai pensato di leggere di 1 uchiha cosi lol. Sn proprio teneri cosi <3. Bellissima one-shot, alla pros fic ciaossu 😘

15/12/15, ore 14:34

Ciao carissima!
Quanto mi é piaciuta questa oneshot! É davvero dolce! Comunque secondo me non ci vuole l'OOC! Naruto e Sasuke non mi sembrano poi così lontani dai loro originali e anche se il moro ha dei momenti di cedimento, non perde del tutto il carattere scorbutico e orgoglioso ^.^

15/12/15, ore 14:31

Wow tesoro! É davvero difficile trovare una Fanfic davvero originale di questi tempi e tu ci sei riuscita! Non immaginavo nemmeno l'esistenza della demisessualità e non pensavo qualcuno avrebbe mai parlato di asessualità in una storia tra naruto e sasuke! Davvero bella :)

Un abbraccio! Ciaooooo

15/12/15, ore 14:27

Ciao, ho trovato questa shot molto interessante. Hai espresso un aspetto nuovo di cui non avevo mai letto e per una volta Sasuke non è descritto come “il dio del sesso”, ma anzi come uno in difficoltà in questo ambito per il suo orientamento. Forse sarebbe stato interessante se invece di una shot il tema fosse stato approfondito in più capitolo, ma mi è piaciuto comunque molto la delicatezza e il modo in cui hai affrontato il tema e descritto la situazione tra Sasuke e Naruto. Inoltre, la riflessione finale con cui hai concluso la storia è stata molto azzeccata a mio parere.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “era solo noiose e appiccicose per lui.”, “che sul momento aveva ignorato perché non ne suo interesse”, “Si, era decisamente inquietante un sorriso su quel visto solitamente inespressivo.”, “Risistemò rapidamente le coperte sul materasso e spese la luce”.
Alla prossima, kiss

15/12/15, ore 13:55

Ciao! Una tematica decisamente insolita e poco trattata.. onestamente sapevo poco sull'assessualita' e non avevo mai sentito parlare di demisessualità.. anzi io avevo pensato addirittura che Naruto avesse in qualche modo "guarito" Sasuke.. tanto per farti capire la mia ignoranza sull'argomento orientamento sensuale in generale. Cmq nemmeno a me piace dare etichette in questo senso. Peccato sia solo una one shot perché mi è piaciuta e sarebbe stato bello approfondirla.