Re Bambino-Taehyung × Te
di _UriNameJungKook_

17/11/16, ore 20:08

Ehilaaa! Ciao Dongsaeng, non ci sentiamo da tantissimo tempo.
La adoro come ogni tua storia! sono riuscita a recensire...ovviamente dovevo recensire anche io la tua storia eh!
Sai gia' che adoro il tuo modo di scrivere? Comunque, se non lo sai...te l'ho appena detto ^-^
E niente con questo mi dileguo...spero di sentirci piu' spesso perche' mi manchi tanto...
BACIONIIII~^3^~

15/12/15, ore 21:17

Annyeong! <3
Finalmente sono riuscita a trovare del tempo da dedicare a qualche recensione, mi sento potente.
Credo che noi due non ci siamo mai incrociate nel fandom, vero? Quindi meglio fare una piccola presentazione :)
Felice di conoscerti, mi chiamo Chiara e di professione sono una fangirl(?), sono da poco parte del fandom dei BTS ma li seguo da circa un anno.
Non ti preoccupare se in qualche mia recensione troverai degli scleri ma è una cosa normale, i miei neuroni vanno e vengono, quando gli gira di prendono una vacanza alle Maldive e dopo essere tornati nella mia testolina ripartono per uno dei loro viaggi quando vedo una foto di Jimin o Jungkook senza maglietta.(??)

Ciancio alle bande, passiamo alla recensione o qui ti lascio un tema, tanto per essere in tema (loool, sanità mentale portami via) x"
La trama è davvero carina, anche a me capitò di riadattare ad un fandom in cui scrivo un tema di italiano e io, personalmente, ricordo di essermi divertita un sacco. Anche la storia della principessa che essendo così sfottente e sulle sue rifiuta tutti gli spasimanti fino a ritrovarsi a dover sposare un "mendicante" che alla fine si rivela essere quel gnocco tesHoro di TaeTae è davvero una figata. Trovo anche che la fiaba lasci un chiaro messaggio al lettore, come quelle delle dei libri. L'idea in sè mi piace un sacco.
Perchè recensiscono in pochi, dici? Secondo me c'è una ragione.
Innanziututto ti consiglio vivamente di usare l'editor per l'HTML che ti permette di evitare quello stile "cubetto schiacciato" e stotituirlo con tanti altri stili. Casomai se ti servisse ho una guida all'uso dell'editor di EFP che scrissi tempo fa per un'amica, se ti interessasse fammelo sapere che te la mando volentieri via MP.
Un altro consiglio che ti do è quello di staccare le virgole e i punti.
Invece di fare così:
- Ieri sono stato al parco,ma di Sara nemmeno l'ombra.Quindi me ne sono tornata a casa.-
Ti consiglio di fare così:
- Ieri sono stato al parco, ma di Sara nemmeno l'ombra. Quindi me ne sono tornato a casa. -

Forse è anche questo che lende il testo poco piacevole da leggere. Poi, per evitare qualunque tipo di errore, grammaticale e non, ti consiglio di chiedere a qualcuno di cui sei sicura sappia scrivere bene e che sia disponibile da farti da beta-reader e quindi di controllare le tue storie prima che tu le pubblichi.
Aiuta a migliorare di molto le storie che passano sotto non una ma due paia di occhi.

Io credo di aver finito, se dovessi avere del tempo magari passerò a recensire anche qualcos'altro :3
Kisses,

_exodus