A soul afraid of breaking
di Fanelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/10/16, ore 12:30

Ciao :)
Sono davvero felice di averti ascoltata e di aver letto questa storia: è stupenda! Mi piace tutto, partendo da un draco così introspettivo e sofferente fino ad arrivare ad una Hermione divisa tra cuore e mente. Davvero complimenti per la storia l'ho divorata in poche ore ed è già tra le ricordate. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è la presenza del passato di Draco, nella maggiorparte delle ff viene completamente ignorato o dato per scontato, mentre in questo caso gioca un ruolo importante e questa cosa mi fa impazzire! Ancora complimenti per la tua creazione e per lo stile di scrittura:)
xoxo mrsM
P.s. se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie mi piacerebbe avere un tuo parere :D

29/05/16, ore 18:08

Giovincella, buonasera.
Ho letto solo ora questa storia...
Ormai mi hai ammaliato con le tue brame da scrittrice di Dramione.
Erano anni che non leggevo ff di questa coppia, titubante di non trovare più niente a cui appassionarmi.
beh mi hai fatto cambiare idea.
Complimenti di cuore :)

La zia

19/05/16, ore 23:10

"Sapere quanto l’amico amasse la ragazza e quanto avesse sofferto lo spingeva a temere che per lei avrebbe buttato all’aria l’unica speranza di redenzione." BUM! sempre io, mezz'ora fa ho commentato il secondo e adesso commento il quarto. Altro punto in comune con the third heart: ringraziamo tutti Zabini che col suo ficcare il naso negli affari altrui li porta sempre a incontrarsi! Il Cupido personale di Draco ed Hermione! Bel capitolo :)

19/05/16, ore 22:15

Ciao! In realtà a me questa sembra abbastanza simile a the third heart! Perché è anche questa introspettiva, analizza molto accuratamente i pensieri e i sentimenti dei personaggi, anche qui il problema è tutto incentrato su ciò che è avvenuto al Manor. La cosa che apprezzo di più è il fatto che la storia viene vissuta e spiegata dal punto di vista di entrambi i personaggi! Tutti i libri d'amore per come la vedo io dovrebbero essere così! Perché l'amore si vive in due. Comunque dicevo.. A me sembrano abbastanza simili le due storie come stile e impronta, aspetto di leggere gli altri capitoli per darti un miglior parere! :)

13/02/16, ore 23:12

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo, di questa bellissima storia. Hai sempre idee brillanti e coinvolgenti, oltre allo stile pulito e curato. Ciò che più mi piace è il tuo modo di rendere reale qualsiasi tipo di emozione. Bella o brutta che sia. Mi è parso quasi di vederli dinanzi agli occhi, mentre cenavano e si scambiavano sguardi languidi. Complimenti anche per la scena 'passionale' molte autrici divengono banali e volgari creando un atto sessuale degno di un porno o del tutto artefatto. Invece qui è la realtà a farla da padrona, loro sono naturali e spontanei. Hai saputo ancora una volta esprimere la tua creatività al meglio, reinventando questi personaggi troppo a lungo bistrattati, sempre tenendo il loro profilo personale, rendendoli IC al massimo. Un bacio mia cara, continua sempre così.

13/02/16, ore 23:03

E pensare che avevi il timore nel pubblicare questo piccolo capolavoro. Pensavi che troppa introspettività potesse risultare 'pedante'. Io dalla mia possi assicurarti che, la cosa che ho amato più di TUTTO è stata proprio questa introspezione e soprattutto quei pochi dialoghi sono concisi, diretti e carichi di significato. Quelle parole celate dagli sguardi, lo sfiorarsi l'anima attraverso un respiro, un'emozione. Alberga nel loro corpo la voglia di sentire il contatto dell'altro sulla propria pelle, il timore di essere respinti, di non essere abbastanza. Eppure quel 'voglio te... Hermione' ha avuto il potere, di mutare tutto. Complimenti ancora. A presto.

13/02/16, ore 22:43

Ed eccolo qui, il tanto atteso ritorno di Draco. Le emozioni scorrono fluide nelle vene di entrambi. Anche se distanti, entrambi, non hanno smesso di pensare intensamente l'uno all'altra. Un'infinità di quesiti, hanno affollato le menti dei due giovani: ci sarà al mio ritorno? Mi starà ancora aspettando? Vorrà vedermi? Avrà finalmente compreso i miei sentimenti? Lui conta ogni attimo, il tempo, appare quasi esser fermo, la clessidra scorre lentamente. Il timore che l'altro abbia smesso di esserci, l'angoscia nel non poter raggiungere l'amato, nel non potervi comunicare. Allo scuro di tutto, in balia dri sentimenti. Ed è proprio grazie a quel sentimento così forte che entrambi, sono risaliti dall'oblio, e, ce l'hanno fatta. L'incontro tanto bramato, finalmente, ove la mente dei due giovani ipotizza che l'altro non vi sia. Per fortuna il cuore li conduce sempre sulla giusta strada. Bravissima mia cara.

09/02/16, ore 12:59

Come prevedibile mi sono commossa a leggere questo finale.
E' vero avevo avuto la fortuna di leggerla in anteprima ma questa storia è talmente coinvolgente per me, che è stato come leggerla per la prima volta.
Penso che il titolo del capitolo non potesse essere più giusto di così. Draco e Hermione si sono fusi, riuscendo a mettere da parte tutte quelle peculiarità che li hanno sempre visti divisi e tutte le motivazioni che li spingevano nelle direzioni opposte rispetto a quello che voleva il loro cuore.
Ho trovato particolarmente dolce il loro modo di rapportarsi all'inizio, come se riuscissero a comunicare quello che provavano solo toccandosi perché ancora troppo difficile farlo a parole o forse troppo timorosi di non riuscire a rendere reale la portata dei sentimenti che provano.
La prova di questo secondo me è la reazione di Hermione alla vista del Marchio (probabilmente la stessa che si aspettava/voleva lui nel momento in cui ha deciso di prenderlo), e la fatica che ha fatto lui nel non urlarle contro, nel non cadere nelle vecchie abitudini legate agli insulti atti a difendersi e a chiudersi a riccio.
E penso anche che non ci fosse momento più giusto per esternare a voce quello che ormai per lei era impossibile tenere dentro.
Quel "ti amo" ha cancellato tutto e ha alimentato ancora di più la consapevolezza del loro futuro insieme.
Non mi sorprende che invece lui abbia dovuto aspettare di perdere totalmente il controllo della sua mente per lasciarsi andare. Certe abitudini (specialmente se te le porti dietro fin da bambino) sono dure da lasciarsi alle spalle e lui aveva bisogno di perdersi in lei, di lasciarsi invadere del suo amore, per riuscire egli stesso ad esternarlo.
La loro prima volta è stata fantastica: dolce e piena di passione al contempo.
Hanno aspettato tanto ma credo che ora niente possa più dividerli anche se il Mondo fuori non se ne starà certo immobile ad accettare la loro storia.
Che dire di più se non un grosso, grossissimo brava.
Spero proprio che davvero vorrai regalarci un epilogo perché credo che la storia lo merita e poi la mia curiosità è davvero alle stelle.
Baci e grazie per la citazione. Mi ha fatto davvero piacere.
BABY

07/02/16, ore 10:37

Lo spirito di questo sito è quello di fornire la possibilità di pubblicare storie agli autori e di leggerle ai lettori. Quando un autore pubblica la sua opera con particolare attenzione alla grammatica, al lessico, alla trama e non ultimo per importanza a quello che trasmette ai lettori allora quella storia merita di essere posta un gradino sopra alle altre. È questo il caso della storia in questione che vorrei proporre tra le scelte del sito. Questa mini-long merita a mio parere questo traguardo perché capace di emozionare il lettore, in una dimensione perfettamente aderente al fandom cui appartiene con un lessico ricercato, mai banale e mai lasciato al caso. Priva di errori grammaticali risulta scorrevole e piacevole alla lettura, la trama è ben strutturata e contestualizzata nel tempo in cui i personaggi si muovono. La caratterizzazione dei personaggi risulta precisa e le loro azioni sono pienamente giustificate, i loro sentimenti vengono espressi e mostrati con una intensità che obbliga il lettore ad andare avanti per scoprire il seguito ma contemporaneamente lo porta a voler tornare indietro per riassaporare quanto letto.

07/02/16, ore 00:49

Ma grazie a te!! Mi fai davvero emozionare ! Hai descritto così bene il loro amore e stato così romantico erano una cosa sola ! Il momento che ho preferito di questo capitolo è quando lei gli bacia il marchio li mi sono davvero sciolta ! Ho provato una forte emozione wooooow 😍 e come sempre brava ottimo lavoro !! Un bacione
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 12:51 am)

06/02/16, ore 00:17

Che brava che sei Fanelia! Proprio una rivelazione...
Scrittura densa, descrizione dei caratteri complessa, mai banale.
Grazie per averci regalato questa storia!

05/02/16, ore 09:36

È scritta in modo impeccabile. Dal lessico ricercato, allo stile, alla grammatica e punteggiatura.
È struggente, emozionante e coinvolgente dal primo all'ultimo capitolo. Chi la legge viene trascinato all'interno della storia come fosse parte della stessa. Diventa protagonista, narratore, bacio, uno sguardo, una sensazione. Emoziona, commuove, coinvolge e resta nel cuore. È inevitabile affezionarsi a questa storia.

05/02/16, ore 09:21

Eccomi qui. La voglia di leggere questo capitolo ha vinto sul mio rifiuto per la fine di ogni cosa. Ho messo da parte la tristezza e il senso di vuoto per godermi il capitolo, lasciare spazio alle emozioni.
Cosa dire? È travolgente, sconvolgente, struggente. Emoziona dalla prima parola all'ultima, è un uragano di sensazioni che travolge e scombussola. In ogni momento, in ogni situazione, in ogni capitolo, sei riuscita a coinvolgermi come se fossi io la protagonista, o la narratrice, o un'emozione provata da loro, o un bacio, un tocco, uno sguardo. È...sconvolgente. E bellissimo.
Poi, lo ripeto da sette capitoli, è scritta in modo impeccabile. Dal lessico, alla grammatica, la sintassi, i tempi, la punteggiatura, tutto. È un piacere leggerla anche per questo, oltre che per la trama, i personaggi e ciò che trasmette.
Me ne sono affezionata tantissimo, non da subito, ma capitolo dopo capitolo ha preso un posto nel mio cuore.
Quindi è ancora più difficile accetarne la fine. Non voglio pensare a TTH quando finirà.
Concludo qui perché sennò mi viene da piangere lol

Ti abbraccio forte forte e ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia. <3

05/02/16, ore 03:34

Finalmente Zabini e signora varcano la soglia, non è quel che si suppone. Zabine è solo il mezzo che fa da tramite per un chiarimento fra i due. Draco è esterrefatto, perplesso a tratti anche infuriato con il suo amico d'infanzia, tant'è che lo tratta abbastanza male. Ovviamente il suo è solo un modo per proteggersi, per non dare a lei, la mezzosangue per eccellenza, adito di parlare, di esprimersi esponendo ciò che ha da proferire. Lui sa, lui teme cosa lei ha da dirle. La pedina nera è consapevole che la bianca può schacciarlo, può sopraffarlo. Perché lei sortisce un effetto forte sulla pedina nera. Adoro il gioco di parole, è possibile, sarà possibile... come adoro le varie metafore e il loro relazionarsi con frasi a metà cariche di sentimento. L'idea della scacchiera e delle pedine ha dato il tocco sublime a questa mini fanfiction. Bravissima tesoro! Un bacio!

04/02/16, ore 22:11

Ciao!!!
La storia mi è piaciuta molto perchè  è come se fossimo entrati nelle loro menti, abbiamo partecipato alle  loro elucubrazioni mentali.
Concentrata molto di più sui sentimenti , sul cercare di accettarsi per quello che si è; perchè gli errori commessi ti hanno portato fino a qui e forse ad essere una persona migliore. Draco è come una fenice ...risorto dalle ceneri.
Sicuramente gli lega un amore profondo e in qualche modo puro perchè è nato quando erano dei bambini ed è rimasto nascosto fino ad ora quindi mi piace pensare non contaminato dalla guerra.
Herm è una grande donna, è andata oltre Malfoy e ha trovato Draco.
Draco si è innamorato di lei come quel bambino di undici anni....il passato non si cancella, la sua reazione quando Herm ha visto il marchio ne è la prova ...ma prendersi per mano affrontandolo insieme è tutta un'altra storia.
Baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]