Errare è umano
di Cici_Ce

09/04/19, ore 21:30

E e bellissima sul serio non ho parole e già quello che ho detto non basta per descriverne la meraviglia di questa storia . Continua così e scrivi ancora Sterek.

04/03/17, ore 23:08

Come ho già detto, secondo me Stiles ha fatto male a perdonare così facilmente e velocemente tutti quanti. Ovviamente non intendo dire che non avrebbe mai dovuto perdonarli, ma far passare come minimo un anno, prima anche solo di parlare con loro. Dopotutto, loro hanno aspettato quasi cinque anni prima di dire a Stiles perché si erano comportati così, e solo perché è stato lui a tornare a Beacon Hills. Dovevano fare molto di più che dire "Mi dispiace, non era colpa tua" per farsi perdonare.
Forse sono troppo rigida, ma io la vedo in questo modo. In oltre, c'è Liam, e questo significa che, non hai cambiato la cosa, c'è anche Mason nel Branco. Un umano come Stiles che, diversamente da lui, fa parte del Branco di Scott o che comunque non è stato costretto ad essere cacciato da Beacon Hills. Se fosse veramente così, sarebbe un'ulteriore peso che cade sulle spalle di Scott. Appena ha accettato la presenza di Mason, sarebbe dovuto partire per mettere le cose in chiaro con Stiles, e non aspettare che fosse il ragazzo a ritornare, tenendo presente che, se non fosse stato a causa di Cora, forse non ci sarebbe mai più ritornato.
Naturalmente la storia mi è piaciuta, solo che avrei preferito, come ho già detto, che Stiles li facesse penare ancora un po' prima di perdonarli.

04/03/17, ore 19:01

"Aveva avuto le lacrime agli occhi quando aveva ammesso che l’unica cosa che era riuscito a pensare era che se Stiles fosse stato in un'altra città, lontano da Beacon Hills, non gli sarebbe mai successo niente del genere" Sul serio credevano che, se non fosse stato a Beacon Hills, Stiles sarebbe stato al sicuro? Certo, perché, ovviamente, solo a Beacon Hills ci sono problemi sovrannaturali e la Morte che ti viene a prendere. Tutti sanno che, all'infuori di Beacon Hills, le persone non muoiono.
Non hanno pensato al fatto che, a causa dei sensi di colpa e del tradimento subito, Stiles avrebbe potuto scegliere di tagliarsi le vene e la gola, anziché di trasferirsi? O che, dovunque si sarebbe trasferito, poteva venire ucciso da un licantropo di passaggio, o da un serial killer?
Potevano trovare mille altri modi per tenerlo al sicuro:
→ Derek poteva dirgli: "O quando ti dico di stare a casa al sicuro lo fai senza ribattere, oppure tra noi è finita e sei fuori dal Branco";
→ Scott poteva apertamente dirgli che non avrebbe sopportato anche la sua morte, per cui o stava al sicuro, o diventava anche lui un licantropo;
→ suo padre poteva imporglielo come genitore, giocando sul fatto che, oltre a lui, non gli restava nessun'altra persona.
E queste sono solo tre opzioni che potevano prendere in considerazione, che mi sono venute in mente mentre stavo scrivendo, ma loro hanno optato per la più crudele: lo hanno distrutto, gli hanno fatto credere di essere il responsabile della morte di Allison, e che Derek non ricambiasse i suoi sentimenti, ma che lo avesse solamente usato.
Sarò anche troppo vendicativa, ma io non li avrei mai perdonati così velocemente. Li avrei fatti penare ancora molto e, al primo sbaglio, che sia anche mezzo sguardo da parte di Derek verso qualcun'altro, o il fatto che Scott continui ad avere gli occhi da cucciolo bastonato, e avrei rotto i contatti definitivamente.

04/03/17, ore 14:13

Cooooosa? Sul serio tutti quanti, a parte Stiles, sapevano del piano di Derek e Scott? Anche Lydia e lo sceriffo? Non ci posso credere!
Ciononostante, non posso perdonare né Derek né Scott. Cavolo, non hanno ferito Stiles con un semplicemente "Ti puzza l'alito, prentiti una mentina"! Gli hanno detto che era colpa sua se Allison era morta e che si era inventato tutto quello che era successo tra lui e Derek! Lo hanno praticamente annientato psicologicamente. Ha persino cambiato il suo atteggiamento!
No, io non li perdonerei.

04/03/17, ore 03:32

Ok, aspetta… all'inizio credevo che Stiles avesse una cotta per Derek e che, sebbene probabilmente ricambiata, non fosse successo nulla tra di loro. Poi è spuntato fuori un bacio, ed ora una serie di altri baci e il rotolamento tra le lenzuola? Ma allora tra di loro era già nato qualcosa, ma Derek ha rovinato tutto dandogli una colpa non sua ed allontanandolo.
Dio! Ci vorrebbe la presenza di Mike a dare un po' di scompiglio… forse farebbe ingelosire il caro ex Alpha.
Scott non doveva nemmeno osare a presentarsi.

04/03/17, ore 01:54

Quindi Derek lo ha baciato? Quando Stiles ha detto che la bocca di Derek aveva un'altro sapore, non pensavo che il lupo lo avesse baciato, ma credevo che fosse un dato ovvio. Voglio dire, sebbene fratelli, è chiaro che la bocca di Derek abbia un sapore diverso rispetto a quella di Cora, anche senza avere provato in prima persona.
La reazione di Cora, ossia lo schiaffo, l'avevo praticamente prevista. Anche se io avevo immaginato che dicesse anche una frase simile: "Certo che sei stato un pessimo Alpha, fratello!".
Derek ha rinunciato al suo status di Alpha per salvare la vita ad un membro del Branco… non sarà? No! Fino a quando non verrà espressamente fuori, non voglio nemmeno pensare al fatto che abbia salvato la vita di Stiles. Se così fosse, perché poi lo avrebbe cacciato e lo avrebbe incolpato di aver portato Allison alla morte? Per proteggerlo, forse? Per impedirgli di essere di nuovo ad un passo dalla morte?
La pace tra gli Argent ed il Branco non me la spiego proprio. Insomma, gli Argent uccidono gli Hale, che non hanno fatto niente, e va tutto bene, muore Allison e scatta la pace? Come ho già detto, non me la spiego.

03/03/17, ore 21:14

Chissà chi era il cacciatore che ha portato in salvo Cora. Che sia stato Chris? Io non penso che lui abbia partecipato attivamente, dato che segue il codice. Però, una volta scoperto cosa avevano in mente di fare i cacciatori, potrebbe essersi diretto alla casa per tentare di fermarli e, vedendo Cora, l'ha portata in salvo. Potrebbe essere andata realmente così, non solo in questa storia, ma anche in quella originale… almeno spiegherebbe come Cora sia sopravvissuta.
Qualcosa mi diceva che la ragazza si sarebbe arrabbiata per come il fratello ha trattato Stiles. Non vedo l'ora di vedere che cosa gli dirà non appena se lo troverà davanti. Ovviamente non resterà arrabbiata con lui in eterno, ma come minimo gli dirà che non si è comportato come un vero Alpha.

03/03/17, ore 20:07

Si scrive triskele, non triscele.
"Cosa vuoi sapere? Uhm? Come siamo stati attaccati? Come sono finito in un letto d’ospedale perché non stavo mai al mio posto? O come una mia cara amica all’ospedale non c’è nemmeno arrivata perché è morta prima? O forse preferisci sentirti raccontare del meraviglioso momento in cui il mio Alpha, qualcuno che pensavo fosse molto più di un amico, mi ha cacciato dandomi la colpa di tutto? Oh, c’è anche di meglio! Vuoi sentire la storia di come il mio migliore amico, quello che consideravo un fratello, invece di stare dalla mia parte mi ha accusato di essere la causa della morte della sua ragazza?" "Il branco era sotto attacco. Io e Allison avevamo avuto l'ordine di restare a casa, ma non potevamo lasciarli da soli, perciò ci siamo andati anche noi. Io sono finito in ospedale e Allison al cimitero, e a sentire il mio Alpha e il mio migliore amico è stata colpa mia perché ho convinto io Allison ad andare. Ma questo non… non è vero, anzi, per una volta, per una maledettissima volta avevo promesso al mio Alpha di non mettermi nei guai. E ci ho provato, lo giuro, ma Allison era testarda. Quando si metteva in testa una cosa non la smuoveva nessuno. Le sono andato dietro perché non avrei mai potuto lasciarla sola. Ho provato a spiegarlo ai miei amici, dopo, ma non hanno voluto neppure ascoltarmi. Si erano messi in testa che l’avessi istigata io e non c’è stato nulla che potessi dire o fare per convincerli… forse è stato meglio così. Ero solo una debolezza, per il branco. Il pezzo rotto in un ingranaggio che altrimenti avrebbe funzionato a meraviglia. Quindi ho preso la mia borsa di studio e sono venuto qui. Fine della storia."
È questo quello che è successo? Derek e Scott gli danno la colpa di tutto? Certo, avevo l'impressione che qualcosa di brutto fosse successo, ma non questo. Non che Stiles venisse accusato di una colpa non sua, senza nemmeno avere la possibilità di dire come erano andate veramente le cose!
Non so in che cosa si sia immischiato Scott, ma non merita l'aiuto di Stiles. Perché lo sceriffo lo ha contattato? Non sa come lo ha trattato Scott?

03/03/17, ore 17:18

Dunque Stiles ha tagliato i ponti con il Branco di Derek, è entrato in un nuovo Branco, quello di Morris, e sta studiando per diventarne l'Emissario?
Perché se ne è andato da Beacon Hills e non vuole più avere a che fare con Scott e gli altri?
«se parlassi un po' di meno e stessi un po' più attento, forse non dovremmo stare sempre a guardarti le spalle», non penso che abbia a che fare con questa frase… sarà anche stato brutto sentirselo dire, ma deve essere successo qualcosa di peggio per spingerlo ad odiare persino Scott.
Ha parlato del fatto che gli Alpha possono cacciare i membri dal Branco senza dare atto a nessuno… è questo che è successo? Derek lo ha scacciato dal Branco e gli altri, di conseguenza, hanno fatto altrettanto?
Cora Fernandez è Cora Hale, giusto?

23/12/15, ore 23:46

ciaooo!^^
e siamo alla fine,son contenta che si sia concluso tutto nel migliore dei modi,che bello vederli tutti emozionati al matrimonio di Scott!Stiles nuovo emissario del suo branco,tutti i tasselli tornano al loro giusto posto :)
ok confesso che ho sperato in un momento tutto Sterek,ahah ;)

grazie per averci fatto compagnia con questa storia,alla prossima!^^

23/12/15, ore 11:10

Buongiorno!! Ma è successo come l'altro giorno o proprio non avevi pubblicato? Stavo per scriverti poi ho visto che avevi aggiornato..
Insomma è finita.. Mi piace molto questo epilogo col stiles testimone che racconta cosa è successo con vari flashback.. Io dico che liam era geloso perché doveva essere lui il testimone, a qualcuno doveva pur averlo chiesto visto che neanche si parlavano, no? Comunque kira mi piace un sacco!!!
Uuuuh!! Poi tutte le coppiette riunite che bello!!! Come sono teneri Mike e cora!!!!! Lydia e Bates mi fanno ancora strano però xD
Speravo in una scena in cui Derek e stiles ballavano??? Mentirei dicendo di no ma va bene così, così come stiles che afferra il bouquet della sposa XD
Però la fine, anzi l'ultima frase, davvero merita applausi, è proprio proprio bella.. Sia com significato in se che come conclusione..
Grazie per questa storia!
Ultima curiosità.. Dove posso trovare le altre storie del BB?

22/12/15, ore 01:37

Ooooooooooh!!!!!!! Finalmente!!!!! primo si è sboccata quella situazione da camminiamo in punta dei piedi per non rischiare di fare danni, e poi stiles ha affrontato scott, che per quanto inquietante in versione stalker - guardone, si meritava almeno di essere ascoltato.. Che subito dopo stiles sarebbe crollato era palese anche ai muri..
Non mi aspettavo per nulla la complicità dello sceriffo.. Resto dell'idea che comprendo il motivo ma non il metodo..
Mike e cora eh??? Addirittura chiamate via skype.. La situazione si evolve velocemente!!!
Ma quanto manca alla fine??
A domani!!
E non preoccuparti se non ce la fai a rispondere :-)

21/12/15, ore 18:30

Buondì!
Allora il capitolo è ricco di eventi ma sono soddisfatta che stiles sia rimasto abbastanza fermo nelle sue idee...
Ok ammetto di odiare quando c'è gente che si improvvisa protettrice di qualcun altro soprattutto quando tutti sappiamo che la maggior parte delle volte è Stiles che salva la situazione...
Aspetto con ansia il confronto tra Scott e Stiles...
Beh credo di aver detto tutto , alla prossima!

21/12/15, ore 15:24

Caro Derek, caro Scott, ci voglio tanto bene ma siete due fave! Set tipo che in due non fate un cervello sano!! Per l'amor del cielo capisco lo shock e il voler proteggere stiles ma così?!?!?avrei provato mille altre strade prima..
Comunque alla fine stiles ha dato la possibilità a Derek di spiegarsi solo perché si era abituata ad averlo intorno e aveva capito quanto stava male davvero, tutto merito di cora tanto per dire.. Per questo un po mi dispiace per Scott, però concordo con stiles che sia più grave ciò che ha fatto rispetto a Derek...
Non comprendo del tutto perché sia così categorico sul diventare loro emissario..
A stasera!

20/12/15, ore 08:07

Bella, bella, bellissima! Mi piace tutto. .gli inserti con i messaggini lo stile del racconto e la storia.
Inoltre complimenti per la scrittura fluida e corretta.
Adoro le storie dove Stiles fa la parte del leone e Scott del "coglione".
Aspetto i nuovi capitoli 😊