In any other universe
di koorime

28/08/16, ore 13:08

Cavolo questa storia mi ha emozionato ! Davvero la amo, inizialmente non volevo leggerla perché la descrizione un po' mi spaventava ma, una volta iniziata, non sono riuscito a fermarmi e l'ho letta tutta in una notte fino alle 6 del mattino :D
La trama è bellissima e devo ammettere che quando i due universi si sono separati, ho sentito anch'io la mancanza di Tash e Tony insieme. Ti prego scrivi un continuo sarebbe bello vederli tutti di nuovo insieme a lavoro e farli conoscere.

Spero di leggerai questa recensione fatta velocemente prima di pranzo :)( per tua fortuna altrimenti sarebbe stata moooolto lunga) e magari mi manderai un messaggio di risposta.

P.S. Anch'io vorrei possedere Steve, sono così disperato che avevo addirittura pensato di andare a Boston solo per incontrare il mio sogno..Chris Evans XO

22/05/16, ore 00:36

Ciao, lo ammetto sto recensendo questa storia che ho letto più di un mese fa quindi perdonami ma non ricordo proprio tutti i particolari alla perfezione, so solo che l'ho dannatamente adorata! Il tuo modo di scrivere è fantastico, lineare, corretto, meravigliosamente ironico. Ho amato tantissimo questa storia e giuro che ho pensato per giorni a Tasha e Steve e anche a Tony e Steve perché, mio dio, sono assolutamente perfetti insieme! Credo che tra tutte le storie che ho letto in questo fandom questa sia una delle migliori sia dal punto di vista della trama sia da quello grammaticale e stilistico. So che è una recensione sensa nè capo nè coda ma dovevo farla e ti spiego anche il perché, ho appena terminato di leggere Escape (che ho amato quanto questa) allora ho pensato bene di andare a sbirciare la pagina dell'autrice per vedere se c'era qualche altra storia succulenta, quando ho visto che sei autrice anche di questa meraviglia ho dovuto per forza scriverti quanto ho adorato entrambe le storie! Eh niente, dopo questa ti saluto, scusa per la recensione assurda, continua a scrivere storie così meravigliose, un bacio 😘

12/04/16, ore 13:01

Finalmente riesco a recensire!
Ottimo ultimo capitolo.
'Solo se potrò applicare il velo all’armatura' credo sia la migliore frase in assoluto per descrivere la Stony.
Le parti migliori sono state:
recupera la sua tazza di chai the e sparisce, lasciandoli soli. Ovviamente. Non ha neanche cercato di inventarsi una scusa plausibile, il traditore. Il suo Bruce non l’avrebbe mai fatto, Tony ne è sicuro. Quasi sicuro. Potenzialmente sicuro.

«Posso averne uno? Ti prego ti prego ti prego»
«Ne hai già uno»
 «Ma quello è l’ultimo modello uscito»

Di’ un po’, è vero che all’amico verde piacciono i cuccioli?»

Steve ride e annuisce. «E le statuette di cristallo. Ne ha un’intera collezione da qualche parte nella Mansion. Ne va molto geloso» E okay, cosa? Il segreto per farsi ascoltare da Hulk è riempirlo di cuccioli di pomeranian e regalargli animaletti di cristallo a ogni missione andata a buon fine?

È triste recensire questa storia per l'ultima volta :'(
È stata la prima storia che abbia recensito per intero, e ne sono particolarmente fiera. Ti ringrazio di aver scritto questa storia davvero, se ne trovano poche così.
Grazie ancora

18/03/16, ore 15:45

Adesso piangooooooo!!!!!
Non mi piace mai la fine di una storia, soprattutto se poi si tratta di una storia fantasticamente bellissima come questa! Mi è venuto anche a me il magone quando Tony e Steve sono dovuti ritornare al loro universo. In effetti appoggio in pieno l'idea di Tony - il nostro Tony- di creare un universo in cui tutti possono vivere assieme felici e contenti (anche perché sicuramente, garantito, le risate sarebbero il doppio).
Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è come la storia di Tony e Steve si ricolleghi, in qualche modo, alla storia di Tasha e Steve. E sono stra felice che sia andato tutto per il meglio, insomma a chi non piace il lieto fine? E poi per Tony è più che meritato; ha fatto molto per rimediare ai suoi errori ed è giusto che finalmente abbia trovato qualcuno con cui dividere la sua vita e che lo accetti per quello che è. Per una volta essere alla vecchia maniera è meglio xD
Non so sinceramente come esprimere ciò che provo per questa storia bellissima. Insomma mi ha frustrata per come si sia sentito Tony nei confronti della sua vita, di come Steve abbia tentato in tutti i modi a convincere Tony a ricambiare il suo amore (convincerlo che se lo meritasse) e il capitolo finale è stato ancora più straziante perché io odio gli addii - anche se spero che in questo caso si tratti di un arrivederci. Ridevo per le familiari e bellissime battute che si sambavano in generale gli Avengers (in effetti dovrebbero avere un grido di battaglia).
Una storia ben scritta e travolgente. Spero veramente in un altro capitolo (one-hot o meno) che li faccia rincontrare presto, anche perché voglio sapere qualcosa di più sulla prole di Cap e Iron (Wo)Man xD
Un bacione grande grande!
A presto =)

16/03/16, ore 13:08

Ciao! Mi sono imbattuta in questa FF per caso e sono davvero felice di averlo fatto! Non appena ho letto l'anticipazione mi sono detta che dovevo leggerla assolutamente perché prometteva bene e infatti ho letto qualcosa di davvero fantastico. L'idea è molto originale e tu sei stata capace di renderla al meglio. Ho amato Tasha e questo Steve ed è comprensibile che adesso Tony ne sentirà la mancanza Ma devo dire che questo " viaggio" gli abbia fatto bene..soprattutto per rendersi conto quanto Steve tenga a lui. E poi anche dalla fine dell'ultimo capitolo posso presupporre che ci siano delle fondamenta solide perché si possano mettere insieme! Ma adesso smetto di dilungarmi e ti faccio ancora i miei complimenti! -Feffe

15/03/16, ore 20:23

Eccomi qui, dopo essermi gustata anche l'ultimo capitolo! Finale adattissimo alla storia, struggente quanto basta; perfetto! Amo la questione degli universi paralleli e Tasha e tutti gli altri personaggi sono resi molto bene secondo me, sono "realistici". Ancora tanti complimenti, spero che scriverai ancora qualcosa su questo pazzo mondo!

15/03/16, ore 10:04

Ho letto questa fanfic stanotte tutta d'un colpo, ma alle 3 di mattina non era il caso di cercare di scrivere qualcosa di coerente!
Questa storia me l'hanno consigliata, e devo dire che ho fatto bene a seguire il consiglio ** Mi è piaciuta davvero moltissimo ** Non aveva mai letto qualcosa sull'Earth-3490, ma ho adorato davvero la tua Tasha e il rapporto che hanno lei e il suo Steve. Ho amato visceralmente Steve, ma questo non è nulla di nuovo. Steve è sempre perfetto, in qualsiasi universo vogliamo metterlo (anche quelli in cui scatena la Civil War). Tony poi... Tony è un precious baby che ha bisogno di un fortissimo abbraccio e tante coccole, soprattutto da Steve. E credo di star divagando troppo, ma questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo **

23/02/16, ore 18:11

Ah-ah! Non mi sono dimenticata di questo capitolo!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e inoltre mi sono sbellicata dalle risate per la scommessa tra Tasha e Bucky. Mai scommettere contro Tasha, visto che alla fine vince sempre lei. E' matematico!
E' stato carino poi vedere come Tasha e Steeeve si preoccupassero per lui.
Complimenti vivissimi! Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =)
Un bacione.

23/02/16, ore 17:42

Non dico nulla se non mi dispiace per il continuo ritardo xD
Anche questo è stato un capitolo bellissimo, anzi forse il più bello fino adesso. Finalmente Tony e Steeeve hanno parlato, ben due volte se si vuole essere pignoli ;) Mi dispiace un sacco che Tony continui a pensare che non sia degno di avere un poco di felicità, sopo tutto quello che ha passato se lo merita. E il fatto che la sua relazione con Pepper sia finita non significa nulla, semplicemente non era destino... A volte mi viene voglia di strozzare Tony per il semplice fatto che ha simili pensieri per la testa quando non dovrebbe.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ho notato che è da un bel po' che non aggiorni, ma spero in bene e attenderò pazientemente ^^
Un bacione immenso e alla prossima =)

14/02/16, ore 22:30

E dopo anni di scomparsa, sono ritornata e come punizione per la mia mancanza devo recensire tutti i capitoli mancanti xD
Il confronto tra le due esperienze di vita di Tasha e Tony è stato fantastico e tremendamente triste perché mette in evidenza le molte differenze che ci sono fra di loro. E' triste pensare come Tony sia rimasto solo per moltissimo tempo mentre a tasha è andata bene, certo anche lei con qualche delusione e momento difficile. Lei infine ha trovato Steve, però.
Il capitolo è davvero bellissimo e mi sono commossa moltissimo. La storia mi piace sempre di più. Insomma non ho mai pensato Tony far coppia con qualcuno di diverso da Pepper, con Bruce solo un legame di profonda amicizia. Eppure il tuo modo di mostrare i profondi sentimenti è straordinario.
Ti faccio davvero i miei complimenti!
Un bacione enorme!

26/01/16, ore 20:06

Incappo solamente ora in questa storia, mannaggia a me.
Idea veramente interessante che si dipana da uno dei dettagli che mi fanno più ridere/shippare di tutto l'universo Marvel, quindi mi complimento!
I personaggi sono anche abbastanza in carachter, il che mi piace parecchio. Che dire, non vedo l'ora di leggere il seguito, ancora complimenti!

12/01/16, ore 22:12

Lo ammetto all'inizio non avevo capito una beata fava di nulla.
È stato un pò confusionale passare da un Tony a terra dalle convulsioni ad una Tasha quasi morente e incinta.
Ma soprattutto sono rimasta sono rimasta sorpresa da Steve, o meglio da entrambi. Insomma, uno è arrivato nell'universo parallelo e poi si è dichiarato, e l'altro ha fatto un discorso bellissimo sul fatto che tony si possa, ma soprattutto debba permettere a se stesso di essere amato.
Troppo, decisamente troppo da assorbire.
Quando hai scritto del fatto che Tasha fosse incinta ero tipo..."merda" un pò come Clint insomma.
Veramente bello questo capitolo è anche leggermente più complesso, ma mi hai turbata e non poco.
Sinceramente...non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

06/01/16, ore 23:32

«Vuoi un passaggio, sfigato?» domanda poi, voltandosi verso l’eliporto. Bucky le alza il dito medio senza neanche voltarsi a guardarla.

Haahahahhahahaha Tasha e Bucky sono il Top 🔝

Ok a parte i momenti in cui sono morta dal ridere, che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto. La descrizione di Bruce è stata davvero bella e ben fatta, soprattutto la contrapposizione con l'altro se.

Sono felice conosci anche tu gli Sterek😂❤ , e niente che dire se non un: Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

31/12/15, ore 19:22

HO IL CUORE A PEZZI! A PEZZI!!!
Fine. Questo riassume la mia recensione... u_u
Scherzi, a parte... Devo abbracciare Tony. O qualcosa che gli assomigli, anche la mia bambola gonfiabile...che non ho. Non volevo fare altro mentre leggevo. Beh, forse anche rapire Steve dall'altro universo e farlo stare con Tony. xD
Pensieri malati a parte, sei davvero brava in questo genere, e il bello è che non posso nemmeno maledirti perché nell'angst ci sguazzo. c.c
E i personaggi sono talmente IC, che mi stavo chiedendo se sei una infiltrata della Marvel, ma poi ho subito capito che era impossibile. Perché loro vogliono farci morire, e oltretutto la Stony non sarà mai una coppia canon. Eh, ce la vie. (Notare riferimento grande quanto una casa a Civil War)
Sai, che mi stavo anche chiedendo quando e chi avrebbe suggerito un rapporto a tre? Non mi aspettavo il primo citarlo fosse Steve, ma tecnicamente è stata un'idea di Tasha, che francamente trovo splendida. Sono sicura sarebbe divertente, ma temo per l'integrità del cuore di Tony.
Devo dire che è stato anche abbastanza interessante "vedere" le reazioni di Tasha e Tony, alle differenze fra i loro universi. Posso ben capire perché Tony sia geloso della prima; questa infatti non ha mai dovuto subire la perdita di Jarvis ed è sposata con nientemeno che captain spangles. È come se guardasse qualcosa che non avrà mai- secondo lui.
Bien, termino qui. Non so perché ma i miei commenti diventano sempre sclerati col passare del tempo (?). o.O
Buon anno nuovo! ♡

P.S. io amo Jarvis. Qualunque sia la sua versione. È ufficiale.
P.S.S. prima o poi mi troveranno morta. E la ragione sarà "per troppi feels", e dovrai pagare l'assicurazione sulla vita.
P.S.S.S sì meglio che vada. ^^"
(Recensione modificata il 31/12/2015 - 07:32 pm)

30/12/15, ore 01:02

Yay! Finalmente hai aggiornato! La tua storia e diventata una specie di dipendenza per me, povera pazza sclerata stony shipper. In ogni caso bellissimo capitolo. È un pò strano per me leggere ff con scene het siccome shippo pricipalente slash ( se, e tutte non Canon, giusto per darti un idea la mia OTP è la Sterek, se sai di che parlo capirai il mio dolore) però devo ammettere che Tasha e Steve li hai resi davvero bene!
Adoro letteralmente come hai reso il Dt.Banner mi fa troppo ridere! Fattelo dire ci hai preso in pieno!
La scena del ringraziamento con il bacio è stata (nonostante agli occhi degli altri personaggi dovesse sembrare una scena comincia) leggermente malinconica; cosa che non mi è dispiaciuta affatto!
La parte più divertente è decisamente stata quando Steve ha minacciato Tasha e Tony!! Lì stavo morendo
'Non mi puoi obbligare!'
'Vuoi scommettere?' 😂😂
Va bene detto questo ti saluto e non vedo l'ora aggiornerai!!!
Baci V
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 01:03 am)