Dall'Inferno, con Amore... — Il Giudizio di Lucifero —
di Iria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/09/13, ore 16:22

Degna conclusione.
Mi aspettavo quel tipo di reazione da parte di Kai... e sospettavo che avrebbe architettato qualcosa per coinvolgere anche Boris nell'atto finale. La morte di quest'ultimo, la disperazione e la consapevolezza raggiunte al momento del trapasso mi hanno colpita molto e mi hanno fatta star male... più che altro quelle immagini, la mano rigida, gli occhi spenti, il sorriso immobile e il sangue rappreso di Yuriy si sono presentate in modo assolutamente nitido alla mia immaginazione.
... accidenti, non riesco a credere che non ci saranno altri aggiornamenti... ma dopotutto, come potrebbero?
Lucifero ha lasciato cadere il sipario... e non poteva farlo su un dramma migliore.
Complimenti, mia meravigliosa folle... ha portato a termine uno splendido lavoro.
Baci, tanti baci.

Ben..*

Penso proprio di non trovare le parole giuste per definire con un aggettivo questa fiction assolutamente divina... sono rimasta sconvolta dalla crudelta' e dalla freddezza del lessico, sei riuscita a spiegare con poche parole situazioni alquanto forti, ma che purtoppo sono reali. Sinceramente Yurij e' quello che mi ha straziato maggiormente il cuore, quello che a mio parere ha dovuto subire maggiormente da parte di tutti, forse solo Boris alcune volte riesce a farlo sentire sicuro dal mondo tanto crudele. Lo hai descritto impeccabilmente in ogni singolo gesto, ogni sguardo. E' assolutamente perfetto. Sei riuscita a spiegare la differenza caratteriale dei ragazzi che nonostante abbiano passato delle esperienze simili(anche se non uguali), si sono evoluti in maniera differente. Boris con l'aggressivita' e Yurij con la malizia. Molto probabilmente se avessi un accetta tra le mani farei Kai a pezzi, probabilmente lo hai reso piu' bastardo e cinico di quanto non sia, sono rimasta paralizzata nel vedere che da piccolo bruciava vivi piccoli animali... Sicuramente e'il gene di Hito che e' stato tramandato alla perfezione, dato che altra soluzione non mi viene in testa. E' un figlio di buona donna. Ho molto gradito in ogni capitolo l'intervento derisorio di Lucifero, agggiungendo qualche volta pezzi della Bibbia e simili, hanno reso il tutto un qualcosa di differente. Una storia antica e persa nel tempo. Sono in trepida attesa nel conoscere il termine di questo, oserei dire, capolavoro.
Sei assolutamente stupenda e mi inchino a codesta bravura.

All'inizio volevo leggere solo qualche capitolo questa sera. Ed alla fine mi sono ritrovata a leggere avidamente ogni parola di questi 12 capitoli.
Per tutti questi capitoli sei riuscita a trasmettere una sensazione di impotenza dell'essere umano di fronte alle tragedie della vita. Specialmente nei primi capitoli, quando raccontavi l'infanzia di Yuriy...tremendo e allo stesso tempo così ipnotizzante.
Ora aspetterò con impazienza l'ultimo capitolo di questa ode alla follia umana.

E a te, posso solo fare i complimenti per questa fanfiction. L'hai scritta in modo impeccabile. In un tono a volte aulico, per poi descrivere certe scene in un modo crudo e fin troppo realistico.
Ed era dai tempi d'oro delle ff di Bey che non leggevo qualcosa di simile.
Grazie per averci regalato questo piccolo gioiello.

Allora allora allora... come sempre arrivo in ritardo ma so che mi perdonera ;P
Parlando del capitolo: mi è piaciuta molto la parte di Kai (sarà perché sono una sua ammiratrice? Bah!) e come lo hai interpresato, così cattivo, malvagio e vendicatore. Il fatto che lui voglia far assassinare Vorkof per le umiliazioni che è stato costretto a subire. Lui, che megalomane com'è non può certo accettare che quel viscido e sudicio monaco abbia così tanto potere su di lui, addirittura può decidere di punirlo. E così si ingegna, si fa furbo, e ingaggia il più spietato killer della borg che, oltre ad avere un conto in sospeso con quell'uomo che lo ha fatto diventare un mostro, deve vendicare il suo amato Yu, per cui si preoccupa in continuazione.
Ho apprezzato molto anche la parte della morte di Vorkof, il fatto che Huznestov si aspettasse di più da quell'uomo che gli aveva rovinato la vita.
In ogni caso, ancora complimenti sensei! Alla prossima, sperando che il mio commento non arrivi ancora in ritardo...
Dark.

E siamo quindi giunti al penultimo capitolo…
Quasi non ci credo, mi è parso strano leggere quel penultimo nelle note. Sarà già un po’ della malinconia che si fa strada prima del capitolo finale?
Ma lasciamo questi commenti più avanti ed occupiamoci di questo capitolo.
Credo sia in assoluto il mio preferito per svariati motivi.
Anzitutto, permettimi di dirtelo, è il più sentito: generalmente, nei tuoi scritti, per lo meno nell’ultimo periodo, avvertivo quasi una sorta di distacco fra te e il contenuto dello scritto, come se tu non fossi presente e convinta delle tue stesse righe. Qui, invece, si avverte finalmente che Iria, come autrice, c’è dentro fino al collo in ciò scrive, col suo stile e con la sua personalità. E’ stata una cosa molto piacevole da avvertire, davvero. Almeno per me che faccio attenzione anche a queste cose.
Come avevo detto per il precedente capitolo, poi, lo stile si è affinato molto, specie per il tipo di storia che Dall’Inferno, con amore: racconti di fatti raccapriccianti, scene dense di emozioni forti e non comuni, parli di personalità completamente distorte eppure ferme nelle proprie convinzioni, dai giudizi sul mondo e sull’umanità con coerenza. Lucifero, per quanto mastro di superbia, risulta abbastanza obiettivo in certe sue affermazioni e molte delle cose che ha detto in questo capitolo mi vedono –purtroppo- concorde con lui. Che io abbia una visione cinica e dispregiativa nei confronti dell’umanità è chiaro circa a mezzo mondo…u_u”
Tecnicamente, il capitolo molto bello. Diverse scene me lo sono immaginate al rallentatore, come nei film: la caduta di Vorcov, così come la sua morte, è stata descritta in modo molto… spettacolare. E caso strano, era proprio l’effetto voluto da Kei. Decisamente, in quella scena si è avvertito il senso di vuoto e di impotenza dell’uomo; significativo il fatto che venga “impalato”: dispregiato fino all’ultimo, muore persino colpito dalla sua stessa menzogna. Tsk, i cai della vita. Oh, questo non c’entra nulla… Però il rallentatore della caduta nel vuoto mi ha ricordato una caduta di Eric Dreven nel Corvo. Okay, lì il contesto era diverso… Però era stata una caduta figa anche quella u_u.
La scena culmine del capitolo è senz’altro quella fra Kei e Boris. Io ti tormentavo perché volevo vedere quei due interagire in modo più approfondito, ma non nel senso che puoi pensare, bensì proprio nel modo in cui li hai descritti –anche se ho storto un po’ il naso a vedere Boris tanto impotente… Pensavo reagisse di più. Okay, non era in una bella posizione, però… io tifavo Boris u_u-. Ad essere sincera, la scena può essere sì ambigua, ma non vi ho visto alcun elemento shonen ai. Ciò che lega davvero i due è odio, volontà di avere un alleato (ops… sottoposto, nei termini di Hiwatari) ed infine qualcosa di simile al rispetto. In fondo sanno entrambi di avere la testa sulle spalle e di essere sufficientemente scaltri per uccidersi entrambi con le proprie mani –così li vedi io, riflettendo sulle loro forti personalità.
Dicevo, la scena è ambigua, ma io ho solo visto il marionettista iniziare la sua vera recita ed ottenere il suo primo burattino. La cosa più bella è stato vedere e studiare ogni sua mossa, vedere come si divertiva a giocare con Boris XD. Sprecherei solo inutili parole oltre, posso solo dire che tutta la parte riguardante loro è magnifica ed era quello che volevo leggere con loro due protagonisti. Un’altra scena da film, sicuramente.
Oh, nota di merito all’incendio ed alla frase di Kei. Però, ora spiegatemi: perché a me si stringe il cuore…?! Dannato e patetico istinto materno.
Ed ora… Ora credo sia doveroso salutarti sia perché ho altre fic da commentare sia perché questo papiro ti avrà già annoiata a morte.
Complimenti tesor.
Drev

06/03/11, ore 14:08

Perdona il mio ritardo e andiamo avanti direttamente al capitolo.
Stupendo, come tutti i tuoi. Lo stile, leggermente ironico, era perfetto per quello che stavi descrivendo, e forse, per quando per un momento sia rimasta a bocca aperta nel leggere l'ultima parte, non sarebbe giusto nemmeno da parte mia giudicar Yuri.
Troppo facile giudicare in quel modo, non ne ho il diritto neanche io. Cisi dovrebbe trovare in certe situazione, per cercare di provare a capirle, e anche in quel caso non è detto.
Certo, ti lascia un po' interdetto, ma dopotutto...
l'unica cosa che posso dire con certezza assoluta è che mi dispiace infinitamente per questo ragazzo, per quello che è arrivato a fare e per il modo in cui lui stesso gioca con il suo stesso corpo.
La sua pazzia e quella di Kai ti lasciano interdette, è vero, ma ti imprimono anche una tale tristezza addosso, che tu rimani semplicemente senza parole.
Ed è così che sono adesso, senza parole e con la bocca spalancata.
Perdona quindi la brevità del commento nonostante il mio ritardo, ma credimi, Iria, a parte farti i miei più sentiti complimenti con tanto di cappello, non saprei che altro aggiungerti.
Sei sempre incredibile, come al solito.
Un bacio fortissimo, cara, Asuka

15/01/11, ore 18:18

Dopo giorni, anche io vengo a recensirti come di dovere u.u
Questo capitolo l'ho divorato, davvero. L'ho letto due volte, perché è stato davvero... bello, ecco! Non c'è altra parola che mi venga in mente al momento per descriverlo.
Il pezzo del padre di Yurij poi... avevo gli occhi sbarrati e la mascella che ormai stava per toccare terra! Non mi sarei mai aspettata questa scena, così macabra. Il bacio poi, mi ha fatto drizzare i capelli uno ad uno. Il portarsi la testa al petto, come un tesoro... davvero spettacolare!
Davvero, riesci a tirare fuori idee così macabre ed azzeccate che ogni volta mi fai saltare dalla sedia!
Un bacio cara, al prossimo capitolo.

06/01/11, ore 23:30

A livello narrativo trovo sia il capitolo meglio riuscito e denota un certo miglioramento dello stile, fattosi più fluido e resosi ben congeniale al tipo di narrazione scelta. V'è distacco ed ironia nel raccontare della vicenda e trovo che il tono mantenuto -il cui significato viene espresso nell'ultimo 'Che diritto ne avevo?'- sia perfetto per trattare simili macabre atmosfere. Personalmente, al pari di Lucifero, non mi permetto di giudicare gli atti di Yurij, in quanto... Non avrebbe senso. Credo che bisognerebbe trovarsi nella data situazione vissuta da lui nell'infanzia e nell'adolescenza per capire come tutto il dolore provato si sia condensato in una figura che gioca col proprio sesso, con la perversione e con una visione distorta della realtà. Mi dispiace, sinceramente, vedere quanto sia degradato questo ragazzo. Le diverse follie che simboleggiano lui e Kei fanno sì venire brividi, angosciano... A me rendono triste, abbastanza da farmi piangere. Non ho altro da dire: capitolo che affonda. Adieu <3
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 11:41 pm)

05/01/11, ore 19:56

Ciao cara Iria! Tanto per cambiare devo farti i miei complimenti sullo stile.
La lettura va in modo scorrevole ed il capitolo aveva un tono abbastanza calmo che mi è piaciuto particolarmente.
Apprezzo tantissimo il fatto che ti soffermi a descrivere i dettagli, i gesti più discreti come ad esempio il tremolio dei petali dei fiori o della commessa che guarda estasiata Yuri (Approposito di questo.. mi è scappata una risatina quando hai scritto "E' pur sempre un uomo!" eheh, sai com'è! Si tende a dimenticarlo! Eheh)
Mi ha colpito poi la considerazione sulle piante che, poverine, vengono illuse alla luce del sole, al calore e alla tranquillità della serra per poi venir gettate alle intemperie e al gelo. Yuri si sente malinconico forse perchè anche lui in passato, come loro, è stato illuso.. o Sbaglio?
Mi è piaciuta anche la conclusione con quella descrizione macabra del cadavere, fatta così bene che faceva percepire quasi il colore del cadavere e quel bacio sulle labbra mi ha fatto rabbrividire.
Spero di leggere presto il seguito! Un bacio *_*

05/01/11, ore 13:20

E come non ha giustamente mancato di farci notare il caro Narratore, la più insana follia ha finito col devastare completamente anche il nostro Ivanov... follia che anima squisitamente Kai nella prima parte e che ci fornisce un quadro ancor più dettagliato dell'anima ( ? ) di quell'insano essere. L'immagine che mi ha colpito maggiormente è stata la riflessione di Yuriy di fronte al cadavere nudo del padre... chissà se qualcuno avrebbe potuto abusare di lui anche in quello stato. Come se il suo corpo non fosse già stato ampiamente profanato!
Ho gradito anche il fugace riferimento alla più o meno presente virilità di Yuriy: evidentemente qualcuno poteva essersene scordato leggendo i precedenti capitoli in cui appare sovente come una graziosa e femminea bambola.
... ma questa idea della cucitura? Quando è saltata fuori?
In conclusione, sono veramente felice che tu sia riuscita a pubblicare alla fine; il risultato è ottimo ed è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento nella pagina. Un bacio, e ancora complimenti vivissimi.

Ben.. *

04/01/11, ore 21:46

Ma, dico, tu hai la vaga idea di quanto tempo io ho atteso questo capitolo della fic?!
No! Non lo immagini nemmeno.
L'avrò letta almeno 6 volte in totale fino ad'oggi (anzi, con oggi siamo a 7) e non sono malata... spero! Sono semplicemente innamorata di questa fanfic! Adoro i caratteri dei personaggi e il loro continuare ad "arrancare" per sopravvivere! I dialoghi sono semplici ma pungenti, per non parlare del linguaggio forbito che usi per descrivere ogni situazione...sublime, azzeccato, perfetto!
La scena macabra dove Yuri stacca la testa al padre senza ritegno l'ho trovata -a mio parere- alquanto oscena, squallida e a dir poco raccapricciante. Ma avrebbe dovuto farglielo da vivo ( xD )!!!
Però, ovviamente, raccontata in questo modo, ha fatto provare anche a me un senso di "liberazione" e mi ha incuriosito... mai sentito nulla del genere!
Kei deve avere molti seri problemi dato che non ho capito per quale motivo si fa delle grasse risate al momento che Yuri varca la soglia e se ne va!!!
Bhè, che aggiungere? Nulla di più. Il resto della storia spetta a te! Facci fantasticare e portaci ancora in questo mondo malato fatto di volgare erotismo, squallide membra sanguinanti, drammaticità e immoralità.
Aspetto un tuo aggiornamento al più presto ;)
Un saluto e... I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI!
Gu_gurella
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:12 pm)

29/08/10, ore 15:02

Ci sono °-°
Allora... ti spiego il mio ritardo: il capitolo quando l'ho letto non mi è piaciuto. No, aspetta, non sconvolgerti, non è come pensi.
Ora lo rileggerò, con calma, e so già che il suo stile ed i suoi contenuti mi terranno incollata allo schermo.
Non so dirti, però, cosa mi stona... Quando l'ho letto l'altra volta ho sentito ribrezzo, forse, non so. C'è stato qualcosa che mi ha detto: "Questo capitolo non può piacerti."
Cercherò di capire cosa sia durante la recensione °-°
Innanzitutto, l'inizio è particolare: pacifico, colorato, "caldo". Il calore purtroppo svanisce rapidamente, come il fumo della pistola.
Boris del trio è il migliore: si capisce senza che sia Lucifero a dirlo; anche se uccide, non dimentica se stesso.
Kei mi piace: è crudele, spietato, disumano, ma in fondo non tradisce mai se stesso; lui è nato demonio e continua a vivere così, con l'Inferno negli occhi.
Almeno è coerente.
E poi, lo ammetto, io amo un Kei malvagio fino al midollo, che ringhia in catene u.ù!
Ed il suo affronto a Vorkov (devoto alla Divinità?? LUI??) è l'opera di un artista.
La parentesi sul cielo è sconcertante: si coglie una grande (pessimistica) umanità, in Lucifero. E quel marcio... Che ci sia soltanto quello, di scritto, per gli uomini?
Poco importa: Kei nel marcio ci sta alla grande; il suo ghigno indecentemente sublime lo dimostra.
Passiamo a Yurij... Sarò franca: non mi piace. Affatto. Trovo schifosa la sua mutazione e trovo orrendo il suo erotismo. Non mi dice niente.
E la scena del fellatio ne è la dimostrazione (da te voluta, quindi non mi infastidisce più del dovuto): l'hai descritta alla perfezione -usi sempre termini appropriati senza ripeterti mai-, ma non chiedermi di esprimermi maggiormente in merito.
Bella l'angosciante riflessione di Lucifero riguardante il sadismo umano (nel pezzo delle sigarette, per intenderci): davvero Dio, cosa forgiarono le tue mani? Di certo molti mostri.
Yurij comunque non riesce a farmi pena: non riesco più a vederlo come un povero ragazzino, od un'opera d'arte.
Però quasi cambio idea, quando appare Boris... Posso dire con certezza che quello è il pezzo più bello di questo capitolo, e forse anche degli altri.
In definitiva ho scoperto che il capitolo mi piace OòO! Mi ha stonato Yurij, ecco: è stato lui ad indispettirmi.
Credo sia andata così u.ù
Che dire? Alla prossima!
Tua <3

11/08/10, ore 16:15

sono un pò in ritardo, lo so.
ma bando alle ciancie e alle scuse, e passiamo al capitolo.
un capitolo che, come il precedente, sottolinea ormai il cambiamento dei nostri tre protagonisti e il contorto legame che li lega, di cui Yuri è il filo conduttore. il rapporto cortorto e perverso con Kai, a cui Yuri non può comunque fare a meno ma che, come dice Lucifero stesso, nonostante sia triste pensarlo, sembra proprio quello fra cane e padrone. e quello con Boris, che è dolce e ossessivo al tempo stesso. eppure non ho potuto non apprezzare la dolcezza di Boris a fine capitolo, quando decide di rimanere accanto a lui ma senza usare ancora quel corpo che per quel giorno ne aveva già visto di tutti i colori. parecchie frasi mi hanno fatto pensare che la meravigliosa amicizia che li legava da bambini si sia trasformata in amore, un amore un pò strano e ossessivo, certo.
la scena del fellatio, in più, non stona assolutamente, anzi trovo sia perfetta così com'è. e un Kai incatenato e sanguinante non si vede tutti i giorni, cosa che ho apprezzato v.v
non c'è null'altro da dire se non che le battute finali sono quelle che colpiscono di più, davvero.
quindi Iria, non posso che farti ancora i miei più sentiti complimenti e aspettare con ansia il prossimo aggiornamento.
un bacio forte, Asu

10/08/10, ore 14:23

Nh, non è che abbia da esprimere vere e proprie opinioni in merito a questo capitolo, in quanto lo ritengo fondalmentalmente di transizione. Sì, ormai abbiamo visto il contorto processo psicologico che ha portato i tre compagni di sventura ad intrecciare le loro vite in modo alquanto strano e perverso. Notare anche come il collante di questo trio sia Yurij, il quale sembra non poter fare a meno sia di Kei sia di Boris. Con il primo, il rapporto instaurato è quello di un padrone con il suo cane. Perdona l'espressione ma, nella scena di fellatio -la quale no, non stona assolutamente con la trama- è stato questo ciò che ho visto. Con il secondo... Beh, ormai pare chiaro che il rapporto fra Boris e Yurij è assai contorto, in quanto nasconde dolcezza e ossessione. Ossessione nutrita soprattutto da Boris, ossessione e gelosia ben viste nella frase detta a Lucifero, nel finale. È un amore bello però... Logorante. Ha perso anche questo legame tutta -o quasi- la sua infantile purezza. Bien, attendo presto il seguito, finalmente entra in scena la parte che più mi preme... Alla prossima! Drev Ps: oh, la scena con Yurij e Kei mi è piaciuta molto... Il motivo lo lascio alla tua immaginazione *cuore*.

05/08/10, ore 15:57

Salve mia cara, eccomi qui a commentare questo ennesimo intenso capitolo.
Molto intenso, davvero, per molti aspetti v.v
Parliamo di Boris…
Un personaggio molto particolare, gli stai dando un’aria che mi piace molto.
Lui uccide perché sa che quello è il suo lavoro, il suo destino, gli piace e non lo rinnega. Ma nonostante tutto conserva quella vena di dolcezza e umanità che però sembra mostrare solo a Yuri.
Ecco parlando di lui… Mi sembra che adesso ci stia provando gusto a fare la puttana di Hiwatari o sbaglio? V.v
Il modo in cui lo consola, (un modo mooolto hot XD), in cui si prende cura di lui, lo assiste in quei momenti di prigionia in cui si trova il caro Kei perché non riesce a smettere di fare l’egocentrico.
Egocentricità ben ripagata però, in fondo mostra solo il suo modo di essere in quei comportamenti che tanto fanno incazzare la gente.
Parlando di Boris e Yuri… Un rapporto strano il loro.
Perché si vede che il rosso ama il giovane Huznestov, però quest’ultimo ho percepito che alle volte preferisce anche lui usarlo, forse in maniera inconsapevole.
È stata questa frase a darmi questa idea: Ma Yurij sentiva di morire quando Huznestov, senza abbracciarlo, preferiva sprofondare nel suo corpo.
Non so, dammi della pazza, ma questa frase mi ha dato l’idea che a volte anche il caro Bobo preferisce avere solo il corpo di Yuri piuttosto che il cuore.
La cosa del sigaro… Mi ha un po’ scioccata e non dico altro v.v
Ma la parte finale con Boris e Yuri è stata assolutamente stupenda, qui ho percepito tutto l’amore che Bobo prova per il caro rosso, si è sentito e i miei dubbi di prima si sono dissipati, o almeno spero v.v
Stupenda la parte finale con Lu e Boris, davvero^^
Mi ha colpita questa frase: Non c’è nulla di puro nell’amore. L’amore porta a gesti che comportano, inevitabilmente, il macchiare fisicamente e psicologicamente la persona umana.”
Dice in poche parole cosa pensa Boris dell’amore: è solo un mezzo per controllare qualcuno, secondo la sua ottica.
Essendo una persona che crede fermamente nell’Amore non approvo tanto questa frase, ma Boris è pienamente giustificato a crederlo, visto quello che ha provato.
Insomma, piccola, hai sfornato un altro piccolo capolavoro^^ Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e la scena tra Kei e Yuri non era tanto volgare, almeno per me non lo era v.v
Adesso aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, come giusto che sia, ma tu cerca di non farci attendere tanto XD
No scherzo, lo sai XP
Bhe, adesso mi dileguo, è meglio XD Alla prossima, piccola ^*^