Walt Disney High School
di _Lyss_

25/01/19, ore 18:32

Wow! Aurora è stata proprio un idiota! Come ha potuto fare una cosa simile a Trilly solo per rendere felice quel idiota di sua cugina? ewe

E poi questo capitolo è pieno di odio ;.;
Tranne la scena tra Belle ed Adam! Quella è stata dolcissima *A*

Meg sta esagerando... dovrebbe finire la storia con Ade! T.T

Spero che ogni cosa si risolva bene! u.u

Fuji.

28/12/15, ore 23:29

Sono finalmente riuscita a liberarmi dagli impegni e finalmente posso recensire questa magnifica storia!
Allora, allora... per cominciare, devo ammettere che mi erano proprio mancati questi personaggi: ritrovarseli davanti dopo tanto tempo fa un certo effetto. Ho quasi provato una sorta di nostalgia... è stato strano, ma non per questo meno bello.
Passando alla recensione vera e propria... povera Trilly! In "Peter Pan" non era esattamente il mio personaggio preferito, ma in questa storia provo sempre più pena per lei ogni capitolo che passa. Non solo il ragazzo che le piace si mette con la sua arcinemica, ma quest'ultima le ruba anche il ruolo di cheerleader! Carina l'idea di rendere Wendy cugina di Aurora: una parentela strana che, chissà, magari sfruttandola bene potrebbe rivelarsi interessante.
Ad ogni modo, Aurora è odiosissima come sempre >_<
Passando invece a cose più piacevoli... ok, anche qui: io odio John Rolfe, ma devo ammettere la la sua apparizione non mi è dispiaciuta. E' azzeccata, ben condotta e il personaggio fortunatamente non si comporta come i classici rivali in amore spacconi ed odiosi (anche perché, in tal caso, sarebbe stato moooolto Ooc come scelta). Per quanto io adori Smith, in questo caso credo che lui si sia comportato in maniera sbagliata, non solo nei confronti di Rolfe, ma anche di Pocahontas. La ragazza è chiaramente confusa e ha bisogno di spazio per chiarire i suoi sentimenti, lui non dovrebbe "soffocarla" in questo modo. Il confronto tra i due, comunque, mi è piaciuto molto, probabilmente lo considero il pezzo migliore di tutto il capitolo.
La parte Frollo/Esmeralda/Febo è semplicemente inquietante... non so se te l'avevo già scritto nel precedente capitolo della raccolta, ma trovo che tu stia gestendo abbastanza bene il sentimento ossessivo e malato che Frollo prova nei confronti di Es... ripeto, veramente inquietante.
Molto interessante, invece, la parte dedicata a Belle ed Adam... a quanto pare le cose cominciano a smuoversi su quel fronte, eh u.u la scena è molto dinamica, ma non per questo poco chiara e confusa. Mi è piaciuta molto come l'hai resa, modernizzando quello che in fondo è accaduto nel canon.
E infine... loro! LORO!
Sappi che li aspettavo da tantissimo tempo. E niente, nonostante adesso ci sia Megafusto di mezzo, questi due insieme mi piacciono sempre di più: una coppia diversa dai soliti classici Disney. Davvero, questa è la sottotrama che mi ha appassionata di più e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Uh, beh... allora non mi resta altro che sperare che il prossimo capitolo esca presto (e che io possa recensirlo in tempo -.-).
Cosmopolita

19/12/15, ore 12:12

ciao! ho scoperto ieri la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato: è meravigliosa! ogni capitolo che leggo sono sempre più stupita di come tu faccia a tenere dietro a tanti personaggi e a tante storie diverse! il tuo stile di scrittura non è mai banale e spesso ci sono frasi ad effetto che rendono la storia ancora più profonda, come "tutti brindarono alla sincerità, ma hans sembrava distratto" o "forse aveva visto anche lui lo scorrere di pensieri negli occhi della ragazza" o "non è un vampiro. è una bestia!"... davvero un tocco di classe!
la mia coppia preferita è assolutamente Belle e Adam, anche perchè spesso lui viene rappresentato come una bestia, mentre tu sei riuscita a far trasparire la sua "cattiveria" lasciandolo umano! adoro! ho trovato particolarmente interessanti anche quella di Mulan e quella di Rapunzel, sempre perchè le hai scritte da una nuova prospettiva (sto ancora ridendo per: "oh no! fa che sia educazione sessuale!"). Mi piace molto l'intesa di Bianca ed Ella, anche se mi dispiace un po' per Aurora, che ha mostrato di essere quantomeno umana solo quando Filippo l'ha mollata... spero che possa migliorare durante la storia e che cresca emotivamente! l'unica cosa che non amo è la resa di Peter e Wendy! io li adoro insieme nella storia originale, ma qui lui è un bamboccio senza spina dorsale e lei una stronzetta di prima categoria, mentre risulta vincente Trilli (ps: con la "I" non "Y") che nella vera storia è egocentrica e cattivella e tratta male Wendy che di colpe non ne ha.
non vedo l'ora di leggere lo sviluppo della storia e di vedere B&A ;)
bacioni e buon Natale dalla tua nuova fan!
Federica <3

18/12/15, ore 21:27

Eccomi infine qui.
Ok, io spero mi perdonerai per il colore di questa bandierina. Dispiace anche a me dovertela dare.
Ma il fatto è che rispetto ai precedenti capitoli ho notato un vero e proprio abbassamento del livello generale della storia.
Analizziamo il tutto con calma.
Nella prima parte, vediamo Trilly essere ingiustamente cacciata dalla squadra di Cheerleader della scuola. Mi è piaciuto il coinvolgimento degli altri personaggi, come anche la parentela tra Aurora e Wendy ma... specialmente quest'ultima è molto OOC. Capisco la rivisitazione dei personaggi in chiave moderna, ma non credo che avrebbe potuto permettersi certe affermazioni. Non so, è un parere personale ma trovo stonino un poco con il personaggio della Disney, per quanto personalmente non la consideri molto simpatica.
Il secondo pezzo, con lo scontro tra i due John, l'ho trovato molto più credibile, assimilabile ad una situazione che si sarebbe potuta verificare se il secondo film fosse stato sviluppato meglio.
Anche il terzo pezzo mi è piaciuto ma mi è stato difficile identificarne la fine, perché manca una divisione con il pezzo sottostante su Belle e Adam e credo che questo penalizzi un poco una lettura fluida del capitolo.
Per quanto riguarda il quarto pezzo... scusa, ma non mi ha convinto del tutto D: non so perché, ma mi sembrava tutto decisamente troppo affrettato... l'ultima azione di Belle, il mendicare Adam, sarebbe stata interessante, se sviluppata in un contesto diverso: tra centinaia di domestici che comunque hanno in pratica cresciuto Adam, credo che almeno Mrs Bric, dato il nervosismo di Tockins, sia in grado di accudirlo o di mendicargli la ferita. Perciò, per evidenziare l'aspetto dell'avvicinamento tra i due personaggi, avresti potuto a mio parere approfondire la frustrazione provata da Adam e magari anche l'incidente di Belle, con più particolari.
Ho trovato interessante la quarta ed ultima parte, credo che i due personaggi siano piuttosto IC e mi piace come l'hai sviluppata. Mi sorge solo un dubbio, Meg ha dei genitori o qualche tutore?

Comunque, tirando le somme, mi dispiace lasciarti una recensione neutra, ma molte cose del capitolo non mi hanno convinto e sinceramente mi è sembrato quasi che fosse stato scritto con più fretta dei precedenti- ovviamente, questa, come le altre, è solo un'osservazione personale.
Spero che non te la sia presa, mi dispiace davvero e non vorrei offenderti.
Baci e a presto,
Nox

16/12/15, ore 23:18

come semlre un bellissimo capitolo. brava mi piace tanto il tuo stile di scrittura... spero che aggiornerai al piú presto... nel frattempo nel caso tu non dovessi rispondermi... ti auguro un buon natale e un felice anno nuovo.