A Natale puoi...
di SSJD

04/01/16, ore 17:52

Se ho contato bene i proverbi sono ben trent‘uno e non posso fare a meno di congratularmi con te per essere riuscito a fare una roba del genere, forse un giorno se avrò voglia ci proverò anch' io, ma dubito di riuscire a concentrare così tanti proverbi in una storia così corta.
Proverbi a parte la storia è molto simpatica, come al solito del resto, anche se certi commenti sulle donne al volante mi hanno fatto saltare i nervi, pensa che una volta avevo letto in uno di quegli articoli imbecilli che mettono nei libri d‘inglese che in realtà sono le donne a guidare meglio degli uomini.
Gli auguri di buon Natale e buon anno te li faccio in ritardo ma fa finta che siano arrivati a tempo debito.
Scappo subito a leggere le altre storie che hai scritto.
xx
Elena
P.S. ma a Pasqua non era stato Goku ad aver ammazzato il povero coniglietto?
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 05:55 pm)

17/12/15, ore 20:16

Ahahahaha sono d'accordo con l'ultima frase che hai scritto a proposito di capodanno!!!
Per il resto devo ammettere che ogni volta mi fai davvero sbellicare dalle risate e questa volta devo appoggiare Vegeta...ha proprio ragione riguardo ad uccidere Goku perché, a forza di proverbi e modi di dire, avrebbe fatto saltare i nervi persino ad un santo! XD
Una cosa però devo chiedertela...come hai fatto a pensare ad un auto con pelle sintetica rosa di mucca alpina?
Quando l'ho letto ho trattenuto a stento le risa! XD
Per fortuna, in quel momento, ero in pausa lavoro, altrimenti mi avrebbero preso per matta...
Detto questo, complimenti perché ho sempre pensato che in quanto a demenzialità non ti batte nessuno...ti vengono proprio bene!
A presto.
Tanti Auguri di Buone feste anche a te!! ;)

Ps: devo legger ancora l'altra!! Pensavi di aver già vinto, eh?! XD
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 08:20 pm)

17/12/15, ore 16:44

Ma dai,ho riso tutto il tempo!ahahah
Giuro,le leggerò tutte.
Vegeta mi fa morire,anche se alla fine mi sembra strano che inviti Goku a star con lui per Natale xD
Che altro dire...sei grande.
Buon Natale anche a te.

17/12/15, ore 14:43

AHAHAH!
Hai il cervello andato per i troppi panettoni? Ma buon Natale a tutti :)
Soprattutto a Goku e allo zio 'Geta.
Hai visto che ho mosso il culo e ce l'ho fatta a commentare?
Comunque Yamcha è il solito testa di... non mi esprimo perché le recensioni sono pubbliche.
"Chi non muore si rivede", detto proprio da lui è stato da spanzarsi.
Ottimo lavoro nel complesso e bravo per la rima ;) ok, sono un po' ironica XD
Mi piace il tuo Vegeta. Povero disgraziato, circondato da una manica di idioti, di cui lui è il portabandiera.
Io, pensa, di proverbi ne so pochi: potresti farmi un corso accelerato, no?
Ottimo lavoro e scusa il ritardo :B

Comunque, per farmi perdonare, ti scrivo la canzoncina dei Bauli, riscritta da Vegeta:

"A Natale puoi... Fare quello che non puoi fare mai...
Riprendere a sognare, riprendere ad ammazzare, rimpredere del radar, che rincorrevi tanto. È Natale, è Natale, si può sgozzare di piùùù, è Natale, è Natale, si può massacrare di piùù... Per noi, a Natale puoi"

Zappa: "Ecco, sei contento adesso, zio 'Geta?"
Vegeta: "Sì, a Natale bisogna essere generosi e abbiamo reso felice SsjGod".
Z: "Sì, in realtà stiamo solo scrivendo cazzate, non è che... Aspetta, quando è che sei stato generoso tu?"
V: "Ahh, io ho dato il sangue!"
Z: "Ah, sì?"
V: "Certo, il sangue di altri, ma l'ho pur sempre dato".
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 02:52 pm)

17/12/15, ore 14:24

per par condicio...
Allora, sul vostro "regolamento" si parla di recensioni positive, ma non in via esclusiva, quindi visto che mi sono piaciute entrambe e non sono in vena di fare differenze, avevo due opzioni: leggere in silenzio o scrivere qualcosina a entrambi...mi sembrava più carina la seconda scelta, alla faccia di eventuali regole o meno 😋

Ho pure messo la stessa introduzione! Come per i bambini, hihihi...

Già ho letto il titolo e la canzoncina non voleva andarsene più, ma mi sfuggiva la pubblicità, meno male che l'hai citata altrimenti mi rimaneva in testa e stavo a scervellarmi fino a chissà quando!!!
Decisamente una valanga di proverbi e modi di dire, mi chiedo come Vegeta abbia resistito, io molto meno di sicuro.

Senti carino, occhio con l'accostamento donne/motori!!
In realtà ci rido su anch'io e i Gem Boy ci hanno fatto pure una canzoncina demente "donne al volante" però fa ridere.

Bene, grazie anche a te per la divertente compagnia e tantiiiiissimi auguri anche te! Ciao

16/12/15, ore 22:59

L'elenco delle sfide precedenti mi ha fatto venire nostalgia (quella di San Lorenzo anche un brivido).
Secondo me la sfida l'hai interpretato meglio tu, dato che i proverbi sei riuscito ad inserirli nella narrazione. Ma con questo non voglio sminuire il lavoro di felinala, che è bellissima.
Restando in tema proverbi: dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori! Fossi stato in Vegeta avrei regalato a Bulma del concime naturale in nome dei modi di dire.
Buon Natale anche a te, ma soprattutto ti auguro di XXX il primo dell'anno!

16/12/15, ore 18:46

Adesso siamo passati al verde...
C'é qualche speranza di tornare, col nuovo anno, a tinte piú forti?
Ok, lo ammetto, mi hai strappato un sorriso.
Ti lascio la recensione e ricambio gli auguri. Grazie a te, per le perle che hai scritto o co-scritto.
Spero di poterti seguire anche il prossimo anno.
Visto il genere di 'sfida' (non ne ho mai letta una, se devo essere sincera!) ti lascio con un:
'la pazienza é la virtú dei forti' e rassegnata mi metto ad aspettare con ansia qualcosa di piú consono ai miei gusti.
Freelady

16/12/15, ore 17:28

Ciao. Questa tua storia m'ha fatto veramente sbellicare, divertentissima! =)
Senza contare che i modi di dire e/o proverbi citati mi sono sembrati adattissimi alle situazioni da te descritte (tra Goku, Yamko e Vegeta non so chi sia il più "pazzo").
Complimenti vivissimi e buone feste! =)
Saluti da summer_moon