Jak il mago
di Nikka7

sesshomaru
14/03/05, ore 20:29

E io che sto facendo!!!!!!!!!!! Gli errori grammaticali chi pensi che li corregga X_X!!!!! Il povero sessh cerca di dire qualcosa a Nikka, ma l'ultima volta mi ha morso perchè le ho detto che "ha" si scrive con la "H"!!

Mewberry
13/03/05, ore 20:57

Ciao Nikka!!!!^_^Mi presento, sono Mew ed ho 13 anni!!! Allora, per prima cosa, sono rimasta molto colpita dalla tua fantasia. Hai molte idee, se pur diverse l'una dall'altra, con qualche miglioramente si possono creare delle buone storie!!! Accidenti, rispetto a molti bambini della tua età fai pochissimi errori! (Pensa che io sono in 3^ media ed alcuni dei miei compagni di classe fanno errori che tu non fai!^_-) Poi volevo dire al tuo caro fratellino Sessho, che è un bambino cattivo!XD Caro Sessho, devi spronare la tua sorellina a scrivere, perchè questa capacità non è da tutti! E se la si ha va usata interamente! Lasciala provare, lascia che inventi, sicuramente anche lei deve fare esperienza come tutti noi, deve imparare a correggere i suoi sbagli, e forse in questo caso potresti darle una mano. Falle vedere con gentilezza dove sono gli errori(specialmente quelli di grammatica) e faglieli corregere, vedrai che imparerà in fretta! Ancora complimentoni cara Nikka! Continua a scrivere ed impegnati al massimo!

13/03/05, ore 20:24

Ho sistemato io l'html.

12/03/05, ore 22:14

Eccomi tornata. La storia non sembra male, anzi! È piuttosto originale e fantasiosa, almeno dal primo capitolo. Tutt’altra cosa per la grammatica! Considerando la tua giovane età, hai solo sette anni, molti errori che comunemente si fanno alla tua età (come confondere il verbo essere con la congiunzione “e”, confondere anno con hanno, ecc.) vedo che non li fai e, pensa un po’, alcuni fanno questi errori anche alle scuole medie! Certo comunque che ci sono molti errori di grammatica, mi sarei stupita del contrario! Ti do un paio di consigli: quando hai finito di scrivere, rileggiti poi la storia e fermati specialmente su dove vuoi terminare la frase perché sbagli un po’ la punteggiatura. Non usare sempre il verbo “dire”, ma trova dei sinonimi sul vocabolario e usali nell’occasione giusta. Quando scrivi la battuta di un personaggio inseriscila fra virgolette e metti la lettera maiuscola all’inizio, ad esempio: da così * E Jak disse: fa niente… ma perché tua moglie non parla? * a così * E Jak disse: “Fa niente…ma perché tua moglie non parla?” * Adesso ti prego di non fraintendere ciò che ti ho detto e di non abbatterti: hai sette anni e scrivere una cosa del genere non è da tutti: allenati sempre di più e vedrai che con il tempo sbaglierai sempre di meno. Fidati, lo so per esperienza diretta! L’ho detto molte volte a molti scrittori di questo sito, ma con te ci credo ancora di più: CONTINUA COSI’ E NON TI ARRENDERE MAI! A presto e, mi raccomando, aggiorna la tua storia. Un bacio, Fanny.

12/03/05, ore 21:52

Ti do un consiglio, fatti aiutare da tuo fratello con l'htlm. Dovresti usare un programma specifico come Frontpage. devi scrivere nella parte normale e poi copiare dalla parte htlm. per la storia, non l'ho ancora letta. Ti un parere più tardi o domani.

Lenn Chan
12/03/05, ore 21:15

E' carino l'inizio della storia! Complimenti, per essere così piccola sei brava!! Continua a scrivere!

mewina
12/03/05, ore 20:01

beh, per avere solo 7 anni...complimenti ^_^ pensa che io a sette anni non riuscivo neanche a scrivere un qualcosa sulla mia famiglia