Heart and Life
di BlackVanilla

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/20, ore 18:34

Ciao cara ♥

Come ti avevo accennato, nel fine settimana ho un poco di tempo in più!

Commento dal capitolo 2 perché da qui iniziano ad esserci diversi elementi interessanti, anche se con la lettura sono molto più avanti!
Ti anticipo che non so se recensirò ogni capitolo, più che altro perché non ho mai troppo tempo e la storia, oltre ad essere già conclusa, ha tanti capitoli, quindi tutto fa sì che la lancetta delle ore giri più velocemente, sebbene sia impossibile, ma ci siamo capite xD

Ora passiamo alla storia.
Allora, c'è bisogno di dirlo che apprezzo l'introduzione indiretta di Gwennie? Ho letto storie dove l'OC viene presentato così: "Ciao, mi chiamo X, ho tot anni, i capelli castani e sono una pirata"... e al di là delle doti lessicali e grammaticali delle scrittrici di queste storie (e ce ne sono molte) che potevano variare in quanto ad abilità, mi dispiaceva davvero molto leggere l'introduzione del personaggio scritta così! Magari la trama era carina, le situazioni intriganti, ma poi si cadeva nella banalità.
Comunque, abbiamo fin da subito la malattia di Gwennie, che per quanto misteriosa chiarisce di essere mortale ed il corpo deperito della ragazza ne è un'amara prova (ed io mi intendo di corpi distrutti dalle malattie terminali, come ben sai xD Law cieco nell'angolino mi sta facendo il dito medio. Amore lui ♥). Immagino che Gwennie avesse davvero poche opzioni per essersi rivolta a Chopper come apparente ultima risorsa. D'altronde quel procione non ha mai salvato nessuno o almeno non di importante, quindi la povera ragazza doveva davvero essere disperata.
Fortuna che stesse navigando con il medico più bravo del mondo (o meglio, quello è il suo sogno, ma sospetto che lo sia già e non se ne sia accorto).
Law esegue la visita e pare aver già capito tutto. Non mi aspettavo nulla di meno. Interessante che voglia ricorrere all'Ope Ope per la cura, sebbene io non l'avrei fatto, giacché preferisco vederlo come ineguagliabile medico che ricorre solo alle proprie doti mediche e non al frutto del diavolo, tutt'al più che ha un talento incommensurabile, ma forse è proprio questa scelta diversa da quella che avrei fatto io (e che faccio nelle mie storie) che mi ha portata a volerne sapere di più e ad andare avanti con la lettura.
Le scenette di intermezzo, come il bagno e la festa, sono molto in stile One Piece, quindi mi piace che tu le abbia inserite, per quanto veloci siano, anche perché stai seguendo la trama del manga, quindi sembra quasi che tu scriva sull'impronta di Oda, in un certo senso.

Per il resto, il testo è scorrevole. C'è qualche errore di battitura, ma questi sfuggono sempre! Al massimo, se vuoi correggerli, te li segnalo in chat.

Spero di riuscire a commentare qualche altro capitolo oggi.
A presto
Baci
Pawa

21/06/19, ore 08:45

Ho iniziato da poco a leggerla e mi piace un sacco! Complimenti!

30/07/17, ore 19:35

Uffa,avrei voluto esserci anch'io sia per l'acqua party😆
che per la solidarietà nei confronti di zoro (chissenefrega di sanji),però trovo strano che non si sia arrabbiato per il getto non desiderato (se l'aveva fatto col gatto-vipera).
Un saluto, Silver saiyan

12/11/16, ore 10:54

Non ci credo!E' finita!
E' passato tempo da quando ho iniziato a leggere questa storia....eppure non pensavo eravamo già al finale...che dire, finale inaspettato!!
Triste e malinconico, però dolcissimi i momenti tra Traffy e Gwennie, soprattutto quando le dice che non ha intenzione di abbandonarla mai....mi ha fatto venire la pelle d'oca!
Tesoro voglio il sequel! Adessoooo T.T
Ho amato questa storia dal primo capitolo...e come al solito, tu furbetta!
Ci lasci sulle spine!
Spero a prestissimo sul sito!
Un bacione grande
Gwen :)

22/10/16, ore 11:41

Bepo per favore a tutta velocità!! Non voglio che Gwennie muoia T.T. Adoro la tua storia anche se questo capitolo mi ha fatto piangere.. povero Law T.T

20/10/16, ore 14:57

Cavolo,credevo anch'io che l'avesse guarita,e invece no.
Il finale però mi è piaciuto😊
Quindi ci sarà un seaquel sotto un altro titolo? Non mi piace molto l'idea,anche perché prima che oda parli di wano potrebbe passare tranquillamente un altro anno.😪
Un saluto,Silver saiyan.👧

03/10/16, ore 19:04

Voglio anch'io Jaspar come cuoco,al diavolo sanji,e avrei voluto assistere agli allenamenti di Zoro.
Spero che Law riesca a rimuovere definitivamente il virus e alla prossima recensione 🙆

29/09/16, ore 21:25

Tadadadan eccomi qua ^.^
Finalmente Traffy è sulla buona strada per trovare l' antidoto....sono curiosa di sapere cosa succede in seguito e che soluzione troverà l' affascinante dottore.
Per quanto riguarda Orca, poverino mi fa tenerezza, sta sempre attaccato alla nostra Gwennie!
Ammetto che anche io vorrei avere un Jasper di prima mattina cosi mi prepara la colazione!
E Zoro è sempre il solito, solleverebbe di tutto pur di fare allenamento.
Alla prossima
Un bacione
Gwen

25/09/16, ore 22:27

Ok....non so davvero da dove iniziare. Innanzitutto mi scusa per la mia prolungata assenza, ma non mi sono affatto dimenticata di questa storia, che devo ammettere, mi è piaciuta fin da subito.... ma adesso leggendo tutti i capitoli che mi sono persa, io devo dirtelo.... questa non è una storia.....è LA STORIA! Forse non ci sono parole per descriverla.... dire che è magnifica, intrigante, brillante, scritta benissimo, curata nei minimi particolari e magica non basta. Ho adorato Law e Gwennie come coppia, li trovo dolcissimi e perfetti assieme. Per quanto riguarda la trama, si è fatta davvero avvincente e finalmente tutti i nodi vengono al pettine. Ti ringrazio anche se per poco di aver inserito Marco nella storia, che tu sai bene il mio amore per la bionda fenice. Un'ultima cosa.... ma non meno importante..... questa storia e speciale perchè mi ha permesso di conoscere te, Black Vanilla.....

22/09/16, ore 21:55

Bellissimo mi hai fatto morire dalle risate con l'ultima parte, mi dispiace un po' per Shachi ma mio caro Law è Law e non c'è niente da fare u.u.
Spero che presto ci rivelerai cosa ha scoperto Gwennie alla Gemini... però sapere che Gweenie era nel corpo di quella li... brrr mi da i brividi.
Ciao alla prossima!!!

28/07/16, ore 16:57

Brava,mi è piaciuto!
sicuramente a torao è dispiaciuto doversi separare da Gwennie (dì la verità,avresti voluto stare ancora con lei tra le braccia,eh furbetto? ;) ),comunque nel manga ha avuto abbastanza spazio e adesso si parla di sanji e della mammona,quindi un'pò di pausa ci sta.
inoltre voglio scoprire cos'è sucesso a kidd(maledetti oda e apoo!),sono così in ansia e preoccupata X'(
purtroppo le mie vacanze non saranno delle migliori dato che dovrò passarle in maniera abbastanza schifosa senza fare dei veri viaggi anche escludendo il mare e altri bei posti(non mi piacciono le montagne)

24/07/16, ore 22:46

Direi che il capitolo è venuto bene:la festa,l'innamoramento e il momento magico. Una meraviglia insomma.
Forse potevi descrivere un'pò di più la festa,ma immagino che ci fosse il rischio che il capitolo venisse troppo lungo e che forse avresti dovuto togliere la parte finale.
Ti faccio in anticipo gli auguri per le vere vacanze e al prossimo capitolo ;D

24/07/16, ore 17:07

questo esprime tutto il mio consenso!!!

13/07/16, ore 13:25

Ciao BlackVanillaaaaa!!!

* corre da te e viene ad abbracciarti lasciandoti quasi senza respiro *

Premetto che c'è un motivo se sono passata direttamente alla recensione di questo cap senza aver lasciato quella del cap 26... poi ti racconterò le peripezie di SeaFire... *sbuffa*

Che ritardo penoso che ho accumulato.... :( * si rabbuia * comunque ti assicuro che non mi sono assolutamente dimenticata di te! La mia testolina, se pur impegnata in mille altre cose, ha continuato a pensare a te ed alla tua storia, te lo assicuro! ;) ♡

Ed in particolar modo ho pensato spesso a questo bel capitoletto DECISAMENTE interessante, specialmente in alcuni suoi punti... tu hai capito certamente a cosa mi riferisco, vero??!! * ti guarda con aria furbetta * per ora dico solo "Dio Gwennie quanto ti invidio... "

Ma partiamo dall'inizio...

Allora, nella primissima parte del capitolo vediamo Law e Bepo che tornano dai loro compagni dopo aver interrogato la simpatica gallina-confetto * che per suo grande dispiacere si trova in luogo completamente diverso da una boutique di completini plastici XD ben ti sta dannata confettina :P*

Diciamo che è come se mi fossi messa a pensare insieme a Law riguardo la storia del VDM-03... la faccenda si sta facendo sempre più intricata, ormai è chiaro che dietro tutto quanto c'è qualcuno di molto molto importante, colui che è realmente interessato al virus artificiale e che tiene in mano le redini di tutto... ma chi sarà mai questo mistero personaggio? E poi non dimentichiamoci i misteriosi figuri che si incontravano con Calixte a Boden Swartz, incontro che avviene dopo le vicende che leggiamo in questo capitolo.... perciò qui sorgono altre 2 domande...

1- questi misteriosi personaggi sono alleati o nemici del misterioso figuro che sta dietro il direttore?

2- Calixte come a fatto a fuggire da Zou?

La cosa si sta facendo davvero davvero molto interessante...

Andando avanti nel capitolo vediamo che Capitano e vice capitano mettono al corrente della situazione tutto il resto della ciurma... e qui è interessante vedere le diverse reazioni dei diversi heart pirates, perché da un lato abbiamo un penguin super contento, con una voglia matta di scendere in campo a combattere e che assapora già la gloria che segue un'eventuale vittoria, dall'altro invece abbiamo orca, che sembra non voler sognare troppo e restare con i piedi per terra... e così passa per quello forse un po' pessimista e guastafeste... * poverino, pensa quando verrà a sapere che per lui con non c'è storia  dato che c'è di mezzo un chirurgo super sexy, e ti avverto, non provare ad ingannarmi mettendomi dubbi strani in testa perché se gwennie preferisce orca a Law allora sta proprio fuori XD non ho assolutamente niente contro quel ragazzo, ma dai qui c'è di mezzo Law, il confronto davvero non regge XD XD *

Anche se nonostante tutto bisogna dire che tutti hanno fatto fronte ben unito per proteggere Gwennie  e questo è davvero molto bello ;)

Ma nel frattempo c'è qualcuno che è impaziente di vedere la sua bella e con la coda dell'occhio nota subito che Robin e Nami se ne stanno andando... eh Torao?! Non fare finta di niente ora... ammettilo che non vedevi l'ora di entrare in quella stanza dai!!! XD

Appartenenti gli scherzi... per come la vedo io, correggimi se sbaglio, Law davvero non vedeva l'ora di andare da Gwennie... ma non dimentichiamoci   Che è sempre Law... ci ha messo un sacco per  capire i suoi sentimenti, Bepo li ha capiti anche Prima di lui perciò non ha potuto che ammettere ciocche era ormai evidente ma non è  certo il tipo che lo va a sbandierare ai 4 venti...

E poi poverino ci resta pure un po' male quando vede che Gwennie dorme... no Law non te la prendere, Gwennie deve riposare... vieni qui, ci siamo io e BlackVanilla che possiamo farti compagnia per tutto il tempo che vuoi... ♡ * ti dà delle piccole gomitate con aria furba *

Comunque sia... lui che entra e la osserva mentre dorme, il delicato bacio sulla fronte, il fatto che esce nel modo più silenzioso possibile...  Questo è proprio l'evidenza che anche Law ce l'ha un lato dolce... e Gwennie credo proprio che stia riuscendo a tirarglielo fuori.. awww ♡ * sospira sognando * e questo lo vediamo anche alla fine... * ripeto

.. dio Gwennie quanto ti invidio... *

Ma torniamo ora ai nostri cari Leroy e Sasaki... come avevamo già detto questo due non sono come la gran parte dei marines... credono davvero nella giustizia e non si fermano ad eseguire gli ordini e basta... ed infatti si sono posti un po' di domande, vogliono vederci chiaro... e così inizia anche la loro raccolta di informazioni... e sopratutto sono tutti ben contento che  Calixte non sia più com loro XD mi dispiace per te gallina-confetto ma la marina non verrà a zou... che però ci vada qualcun'altro?

E ora eccoci alla parte che più mi interessava commentare... eccoci qui, con Law che visita Gwennie... già da qui vediamo che Law le lancia delle occhiate preoccupate... Ma poi il dottore si tranquillizza...

A si Gwennie, non credi che questa sia diventata la tua realtà? E come biasimarti... però è così... e io e BlackVanilla rosichiamo davvero tanto...

Law che ti si sdraia vicino, che ti fa posare la testa sul suo petto che inizia ad accarezzarti i capelli, tenendo posato il suo mento sulla tua testa... E GRAZIE AL CAVOLO CHE SEI FELICE GWENNIE, CI MANCHEREBBE ALTRO!!!

* sbatte un pugno su tavolo*

Al diavolo, non fare l'egoista... vai da chopper, vuole visitarti anche lui è fai spazio su quel letto anche a me e blackVanilla.. giusto?

E alla fine è lui ti bacia pure e ti regala uno dei suoi sorrisetti!!! E certo che non vuoi dormire e vuoi restare accoccolata su di lui... * incrocia le braccia sbuffando *

Hai detto benissimo BlackVanilla!! Io la sto invidiano a morte Gwennie!!! * anche se sono contenta che finalmente ha un po' di felicità anche lei :)*

Basta BlackVanilla! Ho deciso! Andiamo a Zou anche noi! Ora! TORAOOOOOO!!! XD

P.S. Vedere il mio nome nell'angolo autrice è sempre bellissimo! Grazie mille!!! ♡♡

A prestissimo!

Baciotti :)

SeaFire 17

23/06/16, ore 17:39

Bè,sono contenta per lei (era ora,law!),però sono anche in pensiero sul fatto che verrà qualcun altro a rovinare il loro momento rosa :o
Alla prossima,Silver saiyan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]