Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

Holas!
Questo era partito come il capitolo di presentazione dei personaggi ma io mi aspettavo qualcosa, visto che avevi già anticipato l'attacco sul treno...ovviamente le mie deduzioni erano sbagliate e si trattava dei Dissennatori. Però io l'avevo anche pensato, solo che poi mi sono detta ma no! Se nello scorso capitolo di parlava di altre creature, saranno loro, mica i Dissennattori!...invece -.-
Anyway, cominciamo! Prima rispondo alle domande e poi parliamo del capitolo:
1) tanto bello *batte le mani come una foca (?)*
2) per me l'autista è morto (come potete vedere, qui si nota una piccola vena del sadismo di En) e per me qualcun'altro si è fatto male, cioè! Che attacco è senza feriti? (qui ne potete vedere un'altra)
3) Michael è perfetto *-* Mi piace molto come lo hai reso, rispecchia a pieno le mie aspettative!
   Sì, hai sbagliato il suo ruolo nella squadra di Quidditch, lui è un Battitore, non un Cacciatore (niente di cui preoccuparsi comunque ^^)
4) male, molto male, Expecto Patronum dappertutto e padre iperprotettivo alla riscossa...la fine del mondo è vicina?
    No dai scherzo. Penso che cercherà di risolvere il problema e combattere contro questa minaccia come sempre ^^
Passiamo ai personaggi:
Robin, Diamante Water: mi ricordo benissimo questa scena anche nella vecchia storia e mi stanno tutti molto simpatici, mi ispirano allegria.
Anastasia e Jonathan: fantastici. Li capisco molto bene e credo che io e il mio migliore amico saremmo uguali identici se avessimo la magia ahahah credo nell'amicizia uomo-donna
Gabriela: troppo pochi elementi, ma a prima vista mi sembra simpatica
Federica e Lex: capisco i sentimenti di Federica, anche io non sarei tranquilla sapendo che sarò a stretto contatto con una cacciatrice di creature oscure che potrebbe uccidermi. Ma Lex è veramente molto gentile a rassicurarla (anche se non ho capito il nesso da Lex e Caitrona...)
Raph: figure di merda alla go go! Mi ricorda tantissimo me quando sono in ritardo e corro come un'indemoniata :')
Milly: bella domanda...troppo pochi elementi
Micah e Paige: la coppietta dolce e felice...si salvano solo perchè hanno intuito (per adesso, ma potrei sempre cambiare idea)
FranciscoJoseph: nada
Daniel: molto gentile e tenero, un perfetto Tassorosso.
E non c'è David! *balla* questa cosa mi rendo tanto felice, sai che non sopportavo quel ragazzo
La riunione dei Prefetti si è svolta nello stesso modo dell'altra storia, niente novità per me, solo noiosi turni di guardia xD
Quando l'attacco è iniziato mi è salita un po' di adrenalina, Eleonore è una vera generale e sai già che l'adoro.
Expecto Patronum Maximum = la cosa più forte del mondo *^*
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto e questa storia sta prendendo una piaga interessante
Concludo qui la recensione e corro a leggere il prossimo capitolo.
sayonara

Ciao nene! Finalmente leggo! Scusa per averti fato tanto grattacapi e infastidito, ma devo dire che questo capitolo é magnifico! Spero solo che l'autista non sia morto, poverino! Il capitolo é ben scritto e ricco di informazioni, non vedo l'ora di conoscere bene gli altri personaggi! La tua lex é molto simile alla mia, sono contenta! A questo punto manca solo potter a creare altri casini! Vado di corda a leggere il prossimo capitolo (mi sono accorta solo ora che c'è n'è un altro, che felicità❤). A presto e bacioni e auguri di buon Natale!
Jules

Ehi ciao!
Eccomi qui a recensire! Innanzitutto ti ringrazio per aver accettato Federica e di averla messa come personaggio principale e poi tutti i ruoli che ricopre sono giusto, good job!
Direi di passare al testo, in cui ho un po’ di cose da dire.
Ho notato che più volte ci sono dei cambi di stile (Es. Cambria - Arial), che sinceramente ho trovato un poco fastidiosi, ed inoltre un errore proprio all’inizio della storia, dove tu elenchi i nomi di tre persone, però precedentemente dici che ce ne sono due e successivamente affermi che invece ce ne sono quattro.
Invece dal punto di vista grammaticale non ho riscontrato errori, ma ci sono degli sbagli che sicuramente sono causati dalla digitazione.
Dopo tutto ciò devo ammettere che questo capitolo è molto interessante, intrigante e che ti lascia con il fiato sospeso.
Per rispondere alle tue domande io credo che l’autista sia morto e spero che qualche altro studente si sia fatto male, perché altrimenti a storia prenderebbe la piaga di una favola tutta rose e fiori e credo che Harry venga colmato da un senso di paura e rabbia.
Detto ciò ti saluto.
Bacioni Jenny♥

Rispondo subito alle tue domande:

Domanda 1: cosa ne pensate?

prima di tutto: me li hai accettati entrambi! Grazie mille oddio, non credevo davvero.

Partendo con la recensione vera e propria: la storia mi piace già da subito.
Per prima cosa adoro il tuo stile semplice e conciso, forse hai aggiunte troppe descrizioni fisiche tutte nel primo capitolo ma i miei sono gusti e lo dico solo perché tendenzialmente faccio fatica a ricordarmi bene tutti i personaggi.

La grammatica era perfetta quindi passo oltre.

Il colpo di scena finale è stato fantastico, mi piacciono le storie che partono subito con la trama, dimostra che hai già la storia in testa e ti faccio i miei complimenti per questo.

Per ora molti dei personaggi sono, per dire, ancora "sfocati", ma quelli che senza dubbio mi hanno colpito subito sono:
Eleonore Grimm, per ora è il mio personaggio preferito e la adoro, la scena con Joseph e lei mi è piaciuta moltissimo.
Anastasia Davis, Jonathan Morrison e Water White sono fantastici per ora, e già mi piacciono Jonathan e Anastasia (si, non credo molto nell'amicizia uomo etero/donna etero ma magari mi ricrederò col tempo)
Gli altri personaggi per ora non me li ricordo molto bene, Diamante sembra simpatica e mi piace come amica di Robin.

domanda 2: secondo voi l'autista è morto o è svenuto? Qualche altro studente si sarà fatto male o tutto tranquillo?

credo sia svenuto ma spero sia morto (non prendermi per sadica) così sarebbe tutto molto più interessante.

domanda 3: i vostri personaggi rispecchiano le aspettative? Ho sbagliato qualche posizionamento? (casa, anno, cariche…)

Allora, per ora vanno bene di carattere. L'unica cosa: Robin è del 6^ non del 7^.

domanda 4: e Harry Potter? come reagirà?

non ne ho idea ma voglio assolutamente scoprirlo.

Al prossimo capitolo, sono curiosissima.

Alaska

Hey ciao!
Sono veramente felice che tu abbia deciso di tenere Jonathan *---*
E in piú lo hai messo tra i pribcipali awww sono davvero davvero feliceee?
Poi il capitolo é bellissimo, il dissennatore sul treno mi ha fatto venire un'ansia assurda!
Poi per passare alle tue domande:
1. Ho già risposto! É bellissimo!
2. Autista MORTO! *sadismo mod on* e ovviamente qualcun altro si sarà fatto male (spero tanto)
3. Urca vacca se rispettano le mie aspettative! Good job girl :3
4. Harry Potter, premetto, lo odio. So spero sia morto.

Al prossimo capitolo <3

Maleo

Ehi!!!!!! Allora allora allora.... Che devo dirti ??? Per prima cosa rispondo alle tue domande, facendolo in ordine.
1) il capitolo mi è piaciuto moooooltissimo! Secondo me è scritto molto bene e ancora una volta ti dico che la storia è interessante, anche di più di prima per via dello sviluppo. 2) forse forse l'autista è morto! Penso proprio che non abbia fatto una bella fine, per via del taglio dark della storia. Non penso, però, che i ragazzi siano coinvolti. Forse qualcosina, ma non penso di grave.
3) mi fa molto piacere il fatto che Anastasia faccia parte della storia, seppure come personaggio secondario! Devo dirti che è un po' diversa da come la pensavo io, ma mi piace un sacco il taglio che le hai dato! È molto più intrigante, credimi! Sei stata bravissima.
4) Harry Potter? Penso che gli venga una specie di "crisi di nervi", no scherzo. Non credo che, comunque, la prenderà molto bene.
Ok, ho finito con le risposte, ma ti faccio io una domanda. Se puoi darmi la risposta... Anastasia avrà una storia d'amore? E poi, visto che è un personaggio secondario vuol dire che comparirà poco, o solo un po' di meno? Non pensare che siano domande scomode o fatte per avere un ruolo più importante, o ancora per una specie di risentimento. Vorrei solo sapere che cosa farà la mia bimba, tutto qui. Spero che tu non te la prenda. Ad ogni modo, la storia ed il capitolo dono davvero molto belli. Un bacio,
Alidifarfalla.

Infatti non pensavo di vedere il capitolo comunue secondo me
1 bel capitolo complimenti
2 perme è morto
3 si
4 non saprei
Al prossimo capitolo

Ciaoooooooooooooooooo <3

Grazieeeeeeeeeeee per averli scelti tutti e due, anche se Fran è principale e Gabri è secondaria... non importa :-D
Bel capitolo davvero: cucciola Fede che diventa rossa al sol sentir il nome di Fran *----*
Rispondendo alle tue domande ti dico: secondo me, l'autista è morto e sinceramente credo che Gabri abbia protetto tutti con il suo Patronus ma si sia fatta male al polso. (è solo una mia fantasia, eh :-P)
Poi Harry Potter... mmmmm non so davvero: magari sclera e si arrabbia boh :-)
Hai reso i miei gemelli davvero molto bene: BRAVISSIMA!!
Solo vorrei che si vedessero quando usano i poteri, se possibile :-)

Alla prossima ;-)
Baci, Cate :-*

Hey! Tu non puoi capire quanto io ami questo capitolo *^* Sono felice che tu abbia utilizzato per Raph lo stesso pezzo dell'altra storia perché è fantastico XD
Comunque non c'è che dire, al terzo capitolo la storia è già interessantissima e questo è molto raro!
Passando alle domande...
1) Credo di aver già risposto XD
2) Conoscendo il sadismo di noi scrittrici direi che è morto :3 e probabilmente qualcuno si è fatto male, questa è quasi una certezza! ú.ù
3) Raph è perfetto, quindi direi di si! E no, tutto giusto
4) Non ho la minima idea di quale possa essere la sua reazione... Ma dubito che sarà buona.
Io devo andare, è tardi, quindi nulla, spero di vedere presto un aggiornamento!
Baci
;*
Zoey

UUUUH HAI PRESO IL MIO BRIAN SIIIII! :3 *salta da una parte all'altra della stanza felicissimo*
Ehm si... scusa ma sono troppo felice *si ricompone e prova fare il serio con scarsi risultati* allooooraa, il capitolo è scritto bene e non ho trovato errori (tranne che beh è Darrell con due L non con una ma fa niente non me la prendo). Mi piace molto come scrivi e spero che aggiornerai presto!
Allora invece per le domande mi sembra di stare a scuola ahahah, mmmh... rispondo in ordine:
1) Penso che mi piace tantissimo e che sei bravissima;
2) L'autista, secondo me, è morto e qualcuno come minimo si è fatto male (per la serie: pessimismo a non finire! Ahahahah);
3) A questa domanda per mo non posso rispondere pienamente perchè Brian ha fatto ben poco ma comunque per mo sembra ok, quando noterò qualcosa che non mi soddisfa te lo dirò ;) ;
4) Potter beh... mi sa che sarà "leggermente" arrabbiato e preoccupato ^^' .
Oh finalmente ho finito di rispondere xD, mi sento sollevato. Ehm mette voto?
Comunque il capitolo è bello perchè presenti gli oc e i vari personaggi (che devo cercare di ricordare tutti) ma comunque vai avanti con la trama con un colpo di scena (ta ta ta taaaaa *musichetta che si mette quando succede qualcosa di inaspettato*), c'è già un pò di azione e sono curioso di vedere come andrà avanti e come se la caveranno :D...
Oh mi sa che mi sono dilungato abbastanza, anche vedendo l'orario che non è certo il massimo *guarda l'orologio appeso al muro* ... ehm no è leggermente tardi XD.
Ci vediamo al prossimo capitolo a prestooooo!

-Slash

Questo capitolo è qualcosa di fantastico! Prima di tutto: Grazie per aver scelto Micah mi hai resa davvero felice. Questa storia è davvero partita bene, sai scrivere in modo da rendere il capitolo leggero e scorrevole e per questo mi complimento perché non tutti riescono a farlo. Ora... Non so come siano le schede degli altri personaggi ma li sto adorando tutti, sono davvero uno meglio dell'altro. Per quanto riguarda le ultime tre domande (perché la risposta alla prima si può intuire dall'inizio di questa recensione): Secondo me l'autista è morto e qualcuno si è fatto male (si, lo so, sono molto pessimista). Poi... Harry Potter probabilmente impazzirà completamente comandando gli auror stile Hitler. Terza cosa: Micah mi è sembrato perfetto, solo mi piacerebbe che fosse più freddo e chiuso. Detto questo mi complimento ancora e vado! Alla Prossima!

Be l'inizio promette davvero bene hai una scrittura liscia e non ho notato nessun errore per me l'autista è svenuto e a parte qualche ferito non mi va di pensare che ci siano morti per il mio personaggio non ho lamentele solo che io avevo chiesto casa serpeverde ma se ormai è fatta va bene anche tasso rosso. Harry non voglio immaginare come reagirà ma ho il presentimento che ne vedremo di tutti i colori

Ciao! Come va'?
Già un nuovo capitolo, eh? L'adoro! *^*
Non mi sembra di aver notato errori, il testo è scorrevole e il capitolo lungo.
Mi piace molto il fatto che abbia descritto tutti I personaggi, devo dire che tutti quanti mi incuriosiscono davvero moltissimo. Sono davvero curiosa di conoscerli uno ad uno.
E poi c'è già una scena d'azione! Io le adoro almeno quanto amo le morti!
Quindi immagino che l'autista sia morto u.u
Poi il mio Daniel è stato accettato dalla famiglia di Eleonore! *^*
Sono così fiera di lui! *si asciuga le lacrime*
Crescono così in fretta! Mi sembra di averlo creato due giorni fa e già è diventato grande (?)
Lo stai rappresentando benissimo! Davvero davvero brava!
Cooomumque aspetto con ansia il prossimo cap.
Un bacio

Eccomi a recensire il primo chappy! Intanto, Paige, per quanto l'hai mostrata, mi sembra a posto. Anche i ruoli vanno bene ;)
Come primo capitolo, va più che bene, con un bel quadro generale dei personaggi principali e già un po' di azione... (amo le scene di azione XD)
Visto che voglio essere pessimista, secondo me l'autista è morto (poveraccio... XD), e Harry... beh, suppongo si incavolerà, o almeno, io mi incavolerei... ;)
Ho solo una piccola domandina: ho notato che nel quarto paragrafo, hai scritto "Era arrivato anche Micah Emmanuel Price, un altro prefetto Corvonero del settimo anno, mano nella mano con la fidanzata Paige", quindi volevo sapere se avevi deciso di cambiare qualcosa, visto che io ho specificato che il suo fidanzato è Edward... Non fraintendere, a me va benissimo, solo per informazione.... ;)
Bene, ora vado. Ancora complimenti per il chappy!
Baci ;*
Hermy