Una scelta può cambiare tutto
di AlexisVictorie

23/12/15, ore 22:14

Ehilà!
*scrocchia le dita* cavolo, sono così arrugginita. Non ti faccio una recensione da secoli!
Questo fa affiorare in me bei ricordi, troppi a dire il vero, ma vabbè.
La cosa orribile è che questa storia è per me e sono tipo l'ultima a recensire. Ehm ehm..che sorella di merda che sono. Sorvoliamo.
Citando qualcuno di nostra conoscenza,eh?
Cara sorellina, per prima cosa ti ringrazio tantissimo. Mi sento orribile non ho ancora pubblicato la tua fremione mentre tu hai pubblicato la mia Scorose il giorno stesso del mio compleanno. Ti ringrazio tantissimo e dal profondo del cuore, sono super onorata di essere la tua parabatai e sono fortunata ad avere te.
Sul serio.
Non ringrazierò mai abbastanza EFP per averci fatto conoscere.
Passando alla recensione vera e propria:
Allora, sappi, che io l'ho stra adorata.
Ovvio, è una scorose. Come si fa a non amarla.
Però c'è stato qualcosa che ha fatto scattare quella scintilla in me, l'emozione, il cuore battere forte.
E quasi mi sentivo una di loro, dentro questa storia, con il dito marchiato di dolore, un anello a coprirlo e l'amore che aleggiava nell'aria delicato come il vento di primavera.
Quello che cerco in una scorose è l'unione delle loro anime, un legame indissolubile, un qualcosa di astratto ma concreto, qualcosa da poter toccare con mano e assaporare in una notte buia e silenziosa, sotto le calde coperte e le lacrime a bagnare il viso.
Rose e Scorpius sono sempre in grado di farmi provare nuove emozioni, magari allegre, magari tristi, magari drammatiche, ma loro due, insieme brillano come diamanti al sole.
Rose con i suoi capelli rossi e Scorpius con i suoi occhi profondi, così diversi, ma così desiderosi di stare vicini, insieme. I loro nomi sembrano chiamarsi, quasi urlare di dolore quando vengono accostati a Lily o a Frank o qualsiasi altro personaggio che non siano l'uno e l'altra.
Ogni volta è qualcosa che mi sbalordisce che come coppia funzionino in qualsiasi tema, in qualsiasi modo di scrivere, in qualsiasi interpretazione.
In una storia cerco sempre un qualcosa che mi faccia provare dolore nel vedere i loro nomi divisi.
E in questa storia è stato così. Quando la piccola Rose è stata rifiutata ho sofferto con lei, ogni suo anno accanto a Scorpius in quel modo così doloroso psicologicamente, mantenere un segreto più grande di lei, avere il dito ferito dalla persona che più ami al mondo, averlo lì ad un soffio, averlo così vicino e non poterlo prendere. Credo sia forse la tortura umana più grande mai esistita, personalmente non credo avrei mai retto.
Forse mi sarebbe piaciuta una litigata, una parola detta male da Rose o forse detta appositamente, perché non riusciva più a contenere quel male che le stringeva cuore e stomaco, con le farfalle appunto in esso, le labbra tremanti di disperazione e gli occhi colmi di speranza.
Li ho amati, insieme.
Questa è la dimostrazione che non è solo il nome marchiato sul loro anulare a decidere tutto, ma se il destino decide una cosa, in qualunque modo vada il destino li farà stare assieme.
Grazie per avermi donato così tanto in poche righe di storia. Sei una scrittrice fantastica ed una migliore amica stupenda, ti voglio un mondo di bene. Giuro.
E poi beh, un tocco di classe la bondless di draco, ?Apple?, sono letteralmente schiattata.
AHAHAHAHHAHAHAHAA SE CI PENSO RIDO ANCORA.
Un bacione grande come il mio affetto per te tesoro.
non ti ringrazierò mai abbastanza per lo sforzo che hai fatto nello scriverla.
Sempre,
per sempre,
tua,
Gea <3

p.s. va senz'altro nella sezione ricordate, ma soprattutto nel mio cuore.

22/12/15, ore 15:07

Hey, sai che non amo questa coppia che è l'ho letta solo per te e devo dire che non me ne pento per niente... Vorrei che mi dicessi, se lo sai, il nome della storia da cui hai preso l'idea perché voglio leggerla, soprattutto per e Johnlock... Mi è piaciuta molto, Gea e fortunata ad avere te che le regali simili bellezze... L'ultima scena molto dolce, mi è però dispiaciuto che Scorpous abbia scoperto tutto così, secondo me doveva dirglielo Rose... Forse sono anche io un po' drammatica ma mi aspettavo che qualcuno dicesse la verita a Scorpius perché stavano litigando e gli è scappata... Mi è piaciuta molto comunque è secondo me potresti provare a scrivere qualcos'altro su loro due visto che ti vengono così bene
Bacioni
Roxy

18/12/15, ore 20:50

Dei, è meravigliosa!! Ma solo io voglio il nome della persona con cui passerò il resto della mia vita tatuato sul dito? Sul serio, è bellissima e incredibilmente originalr. Infatti ti volevo chiedere: è per caso tratta da qualche anime/manga/libro/ film? Se è così, me lo puoi segnalare, per favore? Nel caso inveve fosse un'idea originale, complimenti ragazza mia.
Anyway, Rose è dolciosissima, anche se io la vedevo un po' più determinata e non così femminile.
Ottima la scelta del mondo Babbano, in quanto hai equilibrato il fantasy della scritta con la quotidianità della scuola e degli affetti. Molto molto bella la fine, davvero pucciosissima.
Il tuo stile di scrittura è fantastico, lineare, pulito, semplice ma molto efficace e allo stesso tempo raffinato.
Sappi che sei diventata ufficialmente uno dei miei idoli.
Ok, basta. XD
Come sempre sono prolissa ma non troppo T^T
Bacioni e alla prossima
Buon Natale
Sophie

18/12/15, ore 20:28

sono... estasiata.
nel vero senso della parola! dove le hai trovate queste idee? è un libro? un film? una serie tv? le hai sognate? inventate? è un gioco?
perché davvero, mentre leggevo mi sembrava di essere entrata in un mondo tipo divergent e mi dicevo "solo una shot? ma questa idea bisogna approfondirla e farne una serie".
a parte le iperboli che potrei elargire, ti chiedo onestamente se questa idea l'hai copiata da qualche parte, perché, seriamente, secondo me vale la pena esplorarla a fondo. un mondo distopico come le serie di libri che vanno per la maggiore adesso, avresti il mercato assicurato.
complimenti
baciotti