Cuore di Ghiaccio
di la luna nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/05/19, ore 16:06

E allora, fine vissero per sempre felici e contenti!!
Ahahah, me lo aspettavo che avresti trovato il modo per riparare, te non sei cattiva e drammatica e sadica come me LOL.
A parte gli scherzi mi è piaciuto il finale perché è stato in linea con la storia, una fiaba antica, ed era giusto che il regno tornasse e i due promessi sposi coronassero il loro sogno d'amore.
Penso che il "Cuore di Ghiaccio" sia la storia dove hai riversato di più la tua passione e le tue speranze, e che ti rappresenti un po' e che rappresenti quello che vuoi portare su Efp. Mi è piaciuta perché non è mai stata "plasticosa" (scusa il neologismo xD), anzi molto dolce, ingenua, ci sono stati i problemi e le lezioni di vita ma alla fine i protagonisti li hanno superati a testa alta, e il finale alla Romeo e Giulietta (per tutto il tempo pensavo a loro, ahah) è stato scongiurato.
"Odino ha dato ascolto alle mie preghiere e…. Sei vivo!”
“Sono vivo!”
“Non sei morto!”
“Non sono morto!”
“E’ impossibile!”
“No no! E’ possibile, anzi, è la realtà!”
Questa in realtà mi ha fatto morire dal ridere, ahahahahahah, mi sono immaginata per filo e per segno la scena di assoluto stupore dei due, così sbalorditi da ripetere a ruota libera le parole dell'altro xD.
Che dire, un viaggio delizioso in quelle fantasie che dovrebbero toccare tutti almeno una volta, specie i lettori, e che aggiungo senza troppe esitazione alle Ricordate <3

08/05/19, ore 12:21

"Il leggendario Castello di Badeneisten stava risorgendo dai ghiacci..."
Bellissimo e epico, ma...no, aspetta, TU, che di solito sei la paladina dei lieti fini rispetto a certi ELEMENTI qui su Efp (non faccio nomi ma le persone a cui mi rivolgo sanno benissimo che parlo di loro O.O ) e mi fai finire il finale in tragedia?? Ma vuoi finire anche tu nella mia lista nera, per caso??
No, davvero, non mi aspettavo un finale del genere, come avrai letto nelle mie recensioni precedenti ero sicura che avresti fatto trionfare il bene, e così è stato, G è stato fatto fuori (anche nella penultima recensione non gli concedo l'onore di fargli comparire tutto il nome LOL) però insomma, cos'è questa storia che anche Burian se ne è dovuto andare??
Ranja è ovvio che sia sconvolta, altre persone al suo posto non si riprenderebbero più e resterebbero fuori shock.
No dai, devo leggere assolutamente il capitolo finale perché confido che magari farai qualche colpo di scena e restituirai la vita al principe come in ogni fiaba che si rispetti!
Rimando i complimenti per la storia intera alla prox e finale recensione (che potrebbero variare in insulti se scopro che davvero tutto resta invariato e il finale è questo tragico O.O ).
Un bacio, a prestissimo,

07/05/19, ore 21:38

"...nella sua mente contorta e malata di onnipotenza...".
Questa frase è favolosa perché riflette alla perfezione la psicologia di G e di quelli come lui, l'onnipotenza, l'ego, sono capaci di fregare la testa ad un uomo, e purtroppo questa è una realtà tanto di una storia quanto della vita reale.
Ho adorato il delizioso scambio di battute tra Ranja e Burian sotto gli occhi divertiti di Theon (anche se non lo hai troppo palesato, me lo sono immaginato che se la stesse proprio ridendo sotto i baffi LOL) e in generale penso che ci sia stata bene questa scena a stemperare la tensione degli ultimi capitoli.
Eppure, ecco che proprio alla fine giunge la malevola voce di G a mandare tutta la leggerezza in fumo. Ma confido che i due promessi sposi raggiungeranno il loro obiettivo!
Un capitolo abbastanza breve, perciò mi fermo qui e spero di riuscire a ripassare presto!!

06/05/19, ore 15:19

Uno dei capitoli finali al cardiopalma, vedo! Si vede che ci stiamo avvicinando al gran finale, mi sembra tipo una di quelle ultime battute finali di un telefilm, o di un romanzo, quando tutto inizia ad esplodere.
Ma prima di tutto, voglio dirti che "morto vivente e lo smidollato" mi ha fatto morire dal ridere ahah.
Non ho capito perché c'è stato un cambio di stile e il testo di questo capitolo compare centrale, ma devo dire che ho apprezzato comunque, quasi a dare l'idea che tutto nella storia sta venendo sconvolto.
Galdramardur è davvero un pazzo esaltato, non c'è che dire, ma ho fiducia che farai trionfare il bene sopra questo essere insopportabile! Ora è stato di nuovo messo fuori gioco, ma temo che combinerà ancora qualche casino.
Interessante e originalissimo come Burian è riuscito a ribaltare tutto, questa idea dei quattro elementi di cui hanno fatto parte anche lui e Ranja. Un tutt'uno, in pratica.
In tutto questo, mi è piaciuto che la situazione sia degenerata al punto da dividere per un po' i due protagonisti, pensavo che li avremmo visti lottare fianco a fianco contro G fino alla fine, e invece mi hai sorpreso in questo ponendoli in posizioni diverse.
Bello anche come Theon si è fatto valere, non me l'aspettavo!
Spero di riuscire a ripassare presto, sopratutto perché ci siamo avvicinando alla resa dei conti, e il povero Burian deve portare a termine il suo arduo compito.
Un bacio!!

06/05/19, ore 15:05

Ahahahah, ammetto che mi ha anche fatto ridere "Ranja gli saltò addosso" o poi "lo baciava dappertutto" immagino come debba essere per un ragazzo una ragazza che tocca nelle parti basse e si serve con insistenza su un piatto d'argento, ahahah. Specie se la ragazza in questione ti piace da morire".
Davvero, kudos per la scena finale, l'ho adorata ahah ma comunque mi ero accorta subito che c'era qualcosa che non andava in Ranja, era palesemente troppo strana! E poi troppo intraprendente.

Una frase che invece mi è piaciuta da morire è questa "una faccia praticamente uguale ad una maschera spenta e inespressiva gli gelò il sangue" ...- in generale in questa storia hai davvero uno stile molto fluido e elegante, ma questo mi sembra che te l'ho già detto.
Sto odiando G (non ho voglia di fare copia e incolla LOL) e spero che muoia male, quindi direi che è un antagonista ben riuscito ahah.
Ancora una volta tenerella Dilla che esplode in un pianto liberatorio.
Indovina?? Penso proprio di riuscire a leggere anche il capitolo dopo quindi a tra poco!!

06/05/19, ore 14:57

Il cuore di ghiaccio.
Il fulcro di tutta la storia, finalmente davanti a noi in tutta la nostra luce!
E detto questo, buonsalve! Ti saluto a testa china per i mostruosi ritardi, e salto subito i convenevoli per arrivare a parlare della storia.
Burian guadagna punti e si trasforma, a mio avviso, in un personaggio con le palle e di tutto rispetto. Bene, se devo essere sincera quando ha quasi compiuto quel gesto infelice con Ranja non pensavo che avrei potuto rivalutarlo tanto.
Il colpo di scena di Theon devo dire che mi ha sorpreso, e penso sia un'ottima trovata quella delle impronte!!
Prevedo il ritorno di Galdramardur molto presto, e resto in pena per Ranja (tenerella la madre adottiva, devo dire che mi ha fatto una gran pensa.
Passo subito al capitolo successivo visto che ho un po' di tempo!!!!
Mi sento già una persona migliore ahah.
Un bacio, a prestissimo.
P.S Resto dell'idea che l'idea di "Cuore di ghiaccio" sia affascinantissima e bellissima.

25/04/19, ore 23:18

Ommioddio ma che finale è??!
No ok, devo calmarmi solo perché sono ben consapevole di saper essere anch'io una stronza, però insomma, non vale! Non resisto!!
Intanto, buonasera xD. Già il titolo era stato sufficiente ad inquietarmi e come poi si è dimostrato, avevo perfettamente ragione.
Il grande e preannunciato incontro tra i tre devo dire che è stato dipinto in maniera molto epica, quindi anche se alla fine sono rimasta sulle spine è stato ottimo il crescendo di suspense. Soprattutto su una base e un inizio così romantici, in cui si crede che nulla possa scalfire un momento perfetto.
Devo solo farti segnalare una minuscola svista: "Poteri anche lasciarti...", per il resto la mia ""attentissima"" vista non ha rilevato altro ahahah.
"Sembra incredibile che tutto sia ritornato quasi esattamente come quel giorno…. Lei, altezza, indossava la stessa uniforme" - Devo dire che questo richiamo, questa specie di loop, di cerchio si chiude l'ho letteralmente amato, ottima scelta.
Che dire, purtroppo ora non posso continuare :( ma spero di riuscire a ripassare quanto prima!!

09/04/19, ore 14:53

Ma buongiorno, tesoro!!!
Grazie al cielo sono riuscita a tornare!!
Allora, prima di procedere con la lettura voglio segnalarti un errorino batttitura da pignolona quale sono, ahah, così ce lo leviamo subito e parliamo di cose belle!!
"Poche ore fa Burian" --- "poche ore prima", non essendo il dialogo di un personaggio, la narrazione parla da estranea, dire poche ore fa sarebbe come dire che è successo poco fa.

Per il resto, mi è piaciuto moltissimo lo stile, in particolare la magia con cui hai disegnato il paesaggio fuori dalla finestra di Ranja, meraviglioso e poetico!!
Mi è anche piaciuta questa introduzione: "offrendo loro l’occasione perfetta per far sbocciare il loro amore come una rosa al sole. Ma le rose hanno anche le spine…", perfetta metafora!
Molto affascinante l'idea della Festa del Sole di Mezzanotte e poi negli scenari antichi mi hanno sempre molto attratto le feste.
Burian pensa di vivere un amore non corrisposto ma Ranja si sta sciogliendo come meraviglioso burro, è bello vedere che, considerato il piede con il quale erano partiti (che mi aveva fatto infuriare!), entrambi stanno crescendo.
Spero di riuscire a ripassare prestissimo!!!

02/04/19, ore 13:41

Galdra-coso è il top del top, ahahahaahah. Grazie per questa perla xD.
Ma veniamo a noi!
Quanto ti è piaciuto scrivere questo capitolo?? Ormai mi è chiarissimo che tu ami il genere fantasy e ami questo genere di leggende, storie, libri, ho avuto la sensazione che ti sia divertita molto a scrivere la storia di Bade-comesichiama.
Per rispondere alla tua domanda finale, secondo me sei stata brava, si vede che ti piace farlo, ti ci impegni e di conseguenza ti riesce bene.
Attendo ti vedere Bade entrare in azione.
A prestissimo!!

28/03/19, ore 12:15

Ma buongiorno!! Oddio mi sento fiera di riuscire finalmente a passare tutti i giorni!
Ma modestie a parte, veniamo a noi: allora, iniziamo con una situazione un po' più stabile, il recuperato rapporto con la madre (FINALMENTE! Ti ha cresciuta, cavolo), un equilibrio con Burian, ma una forzata convivenza arriva a stravolgere tutto, come in ogni storia d'amore che si rispetti ahah. Infatti il ragazzo poco dopo si dichiara, cosa che non mi sarei mai aspettata, forse è stato un po' troppo diretto e ci sta che Ranja resti spiazzata.
La ricerca del libro misterioso tipo tesoro mi affascina troppo in lettura, mi ha da sempre affascinato e spero che la approfondirai nei prox capitoli.
Badeneisten si avvicina...l'ansia cresce!!
Penso che sarà fondamentale il legame tra i protagonisti quando arriverà la resa dei conti con B.
Spero di ripassare ancora in giornata o, al massimo, domani!
Un bacio, tesoro,

27/03/19, ore 11:39

Ehiii! Rieccomi per il secondo giorno di fila, non pensavo che ce l'avrei fatta! :D
Come suggerisce il titolo, sembra arrivare una piccola tregua, anche se pensavo qualche intrigo, lite e scontro in più invece dell'abbraccio, anche se la descrizione è molto tenera, Burian aveva sviluppato un cuore di ghiaccio (per restare in tema col nome della storia) ma ora quel ghiaccio si sta sciogliendo.
Molto ben descritta anche tutta l'iniziale confusione di Ranja, effettivamente la sua vita è stata stravolta in pochi giorni da mille avvenimenti e scoperti, è stato realistico esporre il suo smarrimento.
Ora sono stra-ansiosa di assistere all'arrivo di Galdramardur (ammetto che ho dovuto fare copia-incolla con questo difficilissimo nome ahaha).
Se tutto va bene domani stesso (o oggi) dovrei riuscire a ripassare!!! Tengo le dita incrociate!

26/03/19, ore 14:31

“Io sarei la promessa sposa di questo porco deficiente e maleducato?! Ma stiamo scherzando?!” Per poco non le uscirono gli occhi dalle orbite.
“Per la miseria! Non mi sembra il caso di scaldarsi così.” L’ometto era sorpreso.
“Ah no?!” Sbatté le mani sul tavolo. “Allora mi faccia la cortesia di chiedere al suo adorato principe dei miei stivali cosa ha fatto poche sere fa con la sottoscritta!”
KUDOS ALLA RAGAZZA.
Era ora!
Era ora!
Doveva dirgliene di tutti i colori anche quando era successo il fattacco, comunque sia mi ha reso felicissima.
Anche se poi la varietà di insulti che usa per Burian mi hanno fatto ridere, ahah.

"Dilia sospirò, sapeva bene che Ranja aveva un carattere forte e determinato".
In realtà la definirei un po' impulsiva più che forte, almeno da quello che è trasparito in questo capitolo. In alcuni passaggi mi ha ricordato la mia Deb, ahaahha, adoro!!

Per il resto, sono contenta che la trama procede. Adesso immagino che Burian dovrà faticare per redimersi e per riconquistare la fiducia di Ranja, bene, sono ansiosa di vederlo alle strette ahahah.
Tenerissima la storia di come hanno trovato la piccola, ripeto quello che dico sempre, ci vedo un grandissimo affetto e un'amore gratuito nella crescita di un figlio che non è consanguineo.
Bravissima, tesoro, spero di ripassare presto!

27/02/19, ore 15:46

Ehii, visto come sono brava questa settimana?? Riesco a passare per la seconda volta!
Insomma, Ranja però iniziare a farmi arrabbiare, cavoli non ti hanno tenuto nascosto chissà quale segreto, ti hanno salvata, ti hanno adottata, ti hanno cresciuta, va bene lo shock ma rifiutarsi di guardare in faccia la MADRE, perché Dilla è sua madre punto, mi sembra eccessivo specie in un momento così delicato come la morte del marito, suo padre.
Burian non l'ho ancora perdonato, che novità ahah comunque vedremo ora che pian piano sta acquistando i ricordi. Alla luce di quel che è successo, sono curiosa di vedere un nuovo confronto, obbligato dalle circostanze, tra Burian e Ranja.
E Theon?? A parte che mi veniva in mente tutto il tempo Grejoy, ahah e vabbè, questa è un'altra storia, a me piace come personaggio, ci vuole un po' di chiarezza.
Very well, spero di riuscire a passare ancora presto!

26/02/19, ore 11:17

Ma buonsalve!
Oh no, alla fine tutto sommato mi è dispiaciuto per Aryus, aveva davvero buone intenzione e in generale trovo che l'adozione sia uno dei maggiori atti di amore gratuito, i figli biologici è più naturale e dovuto amarli, i figli adottivi invece è proprio amore gratuito ed è sempre dolcissimo da leggere. Spero che Ranja lo capisca bene questo e che stia vicino a sua madre perché ne avrà bisogno ora che l'amore della sua vita se ne è andato.
Non ho idea di chi possa essere lo sconosciuto, però non so perché mi inquieta.
Quanto a Burian? Non l'ho ancora perdonato, e lui non mi è sembrato troppo intenzione a farsi perdonare da me.
Hai ragione, è stato un colpi con buoni colpi di scena e che ha lasciato ancora più curiosità di prima, con questi misteri che continuano ad intrecciarsi.
Si vede che ti sei un sacco legata a questa storia!!!

09/02/19, ore 14:42

"Il destino sta per compiersi perché ciò che era torni ad essere di nuovo" oh wowww ti prego mi dai il permesso di tatuarmela?? Ahaha è bellissima, davvero, intriga troppo!
Ritiro ciò che ho detto su Burian: mi sta sulle palle. Ok i bad guy, i belli e dannati e qualsiasi cosa, ma queste cose assolutamente no, è la cosa peggiore a cui riesco a pensare su una donna, la più violenta e degradante, e onestamente per quanto un ragazzo poi possa fare un percorso di redenzione all'intero di una storia, farei sempre fatica ad associare un gesto buono dopo un'azione del genere, che lascia presumere solo un certo tipo di personalità.
Spero che Ranja riesca a prendere il controllo di sè e non farsi affascinare solo dal bel fisico e il bel faccino.
Intanto, Burian nota altri dettagli...
Capitolo molto ansiogeno!!
A prestissimo (spero xD),