Occhi d'argento
di _Fedra_

18/01/16, ore 21:44

Povero Raki! XD
Ma che ti ha fatto? Beh, io lo so.
Comunque è una fine bellissima, degna di te, anche se mi aspettavo la battaglia... ma non il seguito, quindi ci sta bene! ^^
Che ruolo giocherà Galatea? Mmmmh, come sono curiosa.
E le altre che fine hanno fatto?
Questo capitolo è pieno di emotività, bellissimo il rapporto ritrovato tra Teresa e Claire. La sorellanza!
E così FINALMENTE ho concluso anche questa storia *_* Presto inizierò quella nuova, non sto nella pelle!
Quindi Priscilla si è attaccata a Raki solo per i suoi scopi? Esattamente come nel manga. E dire che sembrava così vera... accidenti!
Cara sorella, questa storia mi è piaciuta molto ^^ Hai dato quel tocco di profondità che al manga manca, ambientando il tutto a Roma con qualche variazione. Mi piace!
Ora corro a vedere se la torta si è bruciata - speriamo di no!
Un bacio e a presto! :*

- A.

22/12/15, ore 21:33

Eccomi, my lady!! Mannaggia e meno male che volevo essere il primo a recensire il tuo ultimo capitolo! Invece guarda com'è andata a finire... comunque mi consola che, anche se non è scritta, la primissima recensione che ti è stata detta a voce è la mia! ;)
Come prevedevo, un capitolo alquanto brutale per concludere questa prima parte. Ciò che Claire fa a Raki è una cosa terribile, da demone non da umana, ma non posso sorprendermi considerando quello che stava facendo fino a poco prima... il nostro caro amico ha appena provato la furia peggiore del mondo: quella di una donna che si sente rifiutata e tradita. Non posso comunque dargli tutti i torti se ha provato a difendere Priscilla (è stato ben manipolato, come temevo), e dall'altra parte non posso non condannare il gesto di Claire, anche se in preda al Risveglio. Purtroppo questa volta il demone interiore ha avuto la meglio e dobbiamo ringraziare Teresa se un altro demone, molto peggiore di quest'ultimo, non si è risvegliato a sua volta...
Omettendo la partenza fulminea di Helen che mi ha fatto sbregare (quando si dice la paura fa novanta! XD), Teresa mi ha fatto invece commuovere. Hai fatto bene a specificare quella caratteristica del Risveglio, altrimenti sarebbe stato troppo illogico che Claire non l'abbia fatta a pezzi appena l'ha toccata. Lo sfogo della nostra ex-numero 1, oscillante tra la rabbia, il dolore, la dolcezza e l'affetto, colpisce Claire dritta nel suo punto più sensibile e fa riaffiorare l'umana che il demone stava per eliminare per sempre.. per fortuna. Sembra di vedere davvero due sorelle che si aiutano a vicenda e non si abbandonano mai, pronte a tutto pur di salvare l'altra. Una visione che mi rende sempre tremendamente felice, considerando che sono abituato a vedere e leggere opere in cui i fratelli tendono invece a odiarsi e combattersi come nemici... Purtroppo, però, anche se Teresa l'ha salvata dal Risveglio, ora Claire dovrà fare i conti con la consapevolezza che ha ucciso Raki (lo so che non l'ha ucciso, ma lei no) e temo che non sarà una ferita da cui recupererà facilmente...
A proposito di Raki, sento che la gente si divertirà parecchio quando vedrà cosa ho preparato per rimetterlo sulla retta via.. XD che ne dici?
L'apparizione finale di Galatea invece mi fa sentire che i guai sono appena cominciati. La nostra numero 3 non si può dire un'alleata al momento e quindi mi chiedo cosa abbia intenzione di combinare adesso. Mi hai già accennato qualcosa, ma voglio vedere coi miei occhi.
Un bellissimo capitolo, my lady! Una fantastica conclusione per la tua bellissima storia! Una storia alla quale io devo tantissimo.. non solo perchè mi ha coinvolto come poche altre, ma soprattutto perchè mi ha permesso di conoscere una persona speciale e unica come te. Una persona che io forse non credevo neanche esistesse e invece... Sia benedetto quel giorno che io ho trovato questa storia e l'ho messa tra le seguite, altrimenti non ti avrei mai conosciuta... :D per favore, dì a SognatriceAocchiAperti di stare tranquilla: non farei mai niente per ferirti, lo sai anche tu ;)
Adesso attendo con ansia il seguito di questa mirabile storia (anche perchè c'è una certa persona che desidero vedere in azione insieme a tutte le altre ;) ), e sento che se questa prima parte è stata bella, le prossime saranno ancora meglio!!
A presto, mia amata Claymore!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, sempre fiero, roboante, pirocinetico e pazzo marito,
Xephil

22/12/15, ore 14:58

Accidenenti... Nom riuscivo a staccarmi dallo schermo ero tutto il tempo col fiato sospeso, ogni volta che mi interrompevano tiravo giù i santi. Comunque Raki e stato stipido doveva levarsi dai piedi, sapendo la natura di Priscilla non mi sarei messo in mezzo. Fortunato che è ancora vivo, se no povera Claire. Poi io puntuale? Si vabbè si vede come lo sono. Sto recensendo ora (Coff coff maledetta conessione coff coff) Sto gia tremando di gioi sapendo che non sinsara solo una secconda parte ma anche una terza *_*. Non ci posso credere. (Sprizzando gioia da tutti i pori) pero purtroppo dovrò aspettare fino ad allora ciao e alla prossima. Beh spero che ora quella che ha fatto soffrire stia rosicando.

A. k.

20/12/15, ore 10:09

Ciao Fedra,io sono nuova ma seguo da diverso tempo la tua storia. Innanzittuto scrivi benissimo,i miei complimenti. Poi come la racconti... cioè,è il manga,ma non è il manga. Lo so,non ci avrai capito niente.
Non so come ringraziarti per aver resuscitato Teresa. Diamine,quando è morta ho pianto fino allo sfinimento.
Il capitolo è stato bellissimo anche se avrei preferito che Claire affettasse ben bene Priscilla invece di Raki,ma vabbé.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono già sulle spine.
A presto e Buon Natale
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 10:11 am)

18/12/15, ore 23:27

e con questa fanno 300 yeee si mira alle 400. tesoro... (posso dirlo? non è che il tuo maritino mi ammazza vero?) É stato un capitolo bellissimo. Che dire? Raki dovrebe seriamente andare da shang e fare un durissimo allenamento... ma va bien. bellissima la parte di Teresa con Claire mi sono commossa... Carissima che questa fic possa andare lontano e che continui a portarti sempre cose belle e che la persona che ti ha ferito rosichi pure perchè ha perso una bellisima ( si lo so non ti ho mai vista ma... ei non ci vuole un genio oer capitre quanto tu sia bella. sia dentro che fuori) peccato che il tipo nom lo era... ma va beh. tornando al dicorso ci ha rimesso perchè ha perso una ragazza unica e fantastica. sei bravissima sia nello scrivere che nel tuo essere gentile con tutti noi lettori... magari si un po meno gentile con raki... magari un allenamento molto duro e una bella lavata di capo con qualche tortura... ma va bhe. ti auguro sinceramente che queste trecento recensioni non portino soktanto a popolaritá ma a un continuo evolversi di amicizie e nuove conoscenza. a te xelpil ( scusa se non scrivo il tuo nome bene) Trattala bene o non ci sará abissale che possa sembrati peggiore di quello che cmbino io. ) tanto è una questione di tempo. a Roma ci vado spesso e ormai si sa... chiedendo a romano a romano prima o poi scoprio dove ti trovi e mi offri un bel cappuccino a piazza di spagna o almeno una bella fermata alla fontana di trevi ( e sprimere diversi desideri io) carissima le cose da dire soni mokte ma se.continuo roschio di are mezzanotte. il succo è Complimntissimi! e ti auguro Buon natale e un felice spendido anno nuovo. (anche se so che ti scrivo a Natale... ) e li si chci sará il poemone. coridissimi salutoni e buond feste.

18/12/15, ore 18:34

Ciao Fedra! Non avevo ancora realizzato che questo fosse l'ultimo capitolo (della prima parte per fortuna;) se non quando ho letto di Claire che abbatte la sua spada su Raki (cavoli davvero l'ha fatto?! Sono tutt'ora sbigottita dal suo gesto... Però la capisco profondamente, d'altronde il granchietto, come dici tu, stavolta non ha esitato a giocare con il fuoco, e chi gioca con il fuoco si sà non può pensare di non bruciarsi almeno un po'...anche se nel suo caso specifico si tratta di una bella ustione che lascerà i suoi segni ;)
Priscilla...meno male che non ha capito fino in fondo cosa è successo... Altrimenti credo avremmo avuto l'enorme dispiacere di rinunciare in partenza alla seconda e alla terza parte ancora in arrivo... E questo proprio non è il caso ^_^
Detto questo ora passiamo agli elogi... Quanto ho adorato se non stimato Teresa!!! <3 <3 <3
Dopo tutto quello che ha passato, vuoi che trascoresse il resto dell'eternità senza la SUA Claire?! ;) E poi la nostra giovane Claire deve ancora fare vedere a tutti chi è veramente e quanto vale! ;)
Ehi ho parlato di elogi, e oltre alle nostre favolose eroine vuoi non parlare della scrittrice che con tanta passione e tanto impegno ci racconta tutte le loro vicissitudini ^_^
Grazie a te,Fedra, che con questo racconto ci hai insegnato, nonché ricordato, cosa smuove il cuore complesso degli esseri umani (e sì anche dei nostri demoni ;) alimentato da ogni genere di sentimenti, di istinti e di passioni, ed è come noi reagiamo alle situazioni che la vita ci propone, che determina chi noi veramente siamo ^_^ eh, già molto spesso abbiamo la tendenza a tirare avanti, senza riflettere almeno un po' su questi aspetti, dandoli per ovvio, se non addirittura per scontato... Cosa quantomai sbagliata!
Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste ^_^ in attesa di essere deliziati ancora dal nuovo seguito della storia...
A presto
bienchen
P.S. *Portami Claire e Teresa in Austria (almeno virtualmente ;) a godersi le squisite specialità natalizie del momento, che dato le prestazioni fino ad adesso svolte, si meritano qualche piccola goduria prima di rientrare in azione più forti che mai* ^_^
*Baci!*

18/12/15, ore 14:22

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Cavolo non mi aspettavo che Claire riducesse così Raki e che Pricilla rimanesse li a guardare.

Per fortuna poi Teresa è riuscita a calmarla ^^

Non vedo l'ora che inizi la seconda parte

Buon natale e buon anno nuovo ^^

a presto ciao ^^