Maledetto Natale!
di Ino chan

12/02/16, ore 12:45

Heilà :DD

ormai Natale è passato da un pezzo ma sono felicissima che tu sia tornata.
Mi sono presa un colpo quando ho finito il capitolo perchè temevo fosse finita così çç e non ci trovavo senso, ma sono felicissima di sapere che ci sarà una parte 3 ^^ (spero il prima possibile).

Povero Bilbo! Questa proprio non me l'aspettavo, è davvero una svolta coi fiocchi. Io pensavo già a una giocosa e fintamente guerresca riconciliazione fra quei due testoni, e invece... invece Bilbo rischia di non ricordarsi più nulla! Oltre ad aver rischiato la vita...
Adoro le fic che non seguono troppo il canon e mettono in pericolo lui invece di Thorin ^^: è un cambiamento assai piacevole.

Peccato che ovviamente Thorin rovini tutto col suo in realtà non tanto inutile senso di colpa... ma non sei capace di fare l'uomo una buona volta -.- e stare vicino a colui che ha maggiormente bisogno di te?? Vero, in parte è anche colpa tua, ma ora hai la possibilità di rimediare, sussu! Umiliati un po' -.-, prenditi cura di Bilbo.
Fortuna che c'è Dis, poi, sempre pronta a rimettere le cose a posto... e così quello sconsiderato gesto nei confronti di Thranduil non avrà nefaste conseguenze (se non gli scherzi dei due mocciosi, che mi hanno fatta lollare di brutto xD).

Che dire? sono decisamente curiosa di leggere l'ultima parte.
complimenti per questa rivisitazione così originale, è sempre un piacere leggerti.
aggiorna presto!

Benni

10/02/16, ore 12:09

Eccoti finalmente! ;)
Stavo friggendo in attesa di scoprire come Bilbo si sarebbe comportato con il bullo/ladro/uomo della sua vita (e anke della mia se fosse un tantino più reale! XD)....è inutile dirlo ci sn rimasta quando ho letto ke perde la memoria e non si ricorda più nulla né di Thorin né di tutta la sua vita! I colpi di scena nelle tue storie arrivano sempre quando meno te l'aspetti un aspetto di quello che scrivi che non smetto mai di apprezzare! 😊
Ah se vai avanti così sappi che al prossimo capitolo potrei morire soffocata per le risate...davvero mentre leggevo c'è stato un momento in cui ho dovuto chiudere il computer o rischiavo un attacco d'asma XD XD XD Tauriel é diventata il mio nuovo idolo!! <3
Povero Thorin questa volta lo fai penare (un po' se lo merita in fondo per fortuna che ha Dis che lo difende) XD
Non deludi mai: tantissimi compimenti come al solito!
MissWilde

08/02/16, ore 14:09

Se ti aspetti che ti dica che mi dispiace che tu sia prolissa e abbia allungato una one shot Thilbo...aspetti un pezzo mia cara! Le adoro, per me sono come nettare e adesso che ho pure visto la tua idea di look di Thorin...i sogni spinti potrei rischiare (si fa per dire) di farli io!!
Comunque sono davvero curiosa di sapere se il povero Bilbo recupererà la memoria...no vabbè della memoria non mi interessa, perchè che la recuperi o no non può esimersi dall'amare Thorin quindi...spero solo di vederli concludereeeee!!! Ahahahahahah a presto tesoro. Chiara ^.^

07/02/16, ore 23:33

Allora, dillo insieme a me: ehm ehm...Ino Chan continua ad essere prolissa per quanto riguarda la Thilbo! In fondo un paio di capitoli in più, tre o anche quattro...che differenza vuoi che faccia.
A parte gli scherzi, nessuno li descrive come te e anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro. Continua così!
Saluti.
Samara.

31/01/16, ore 14:17

Ciauuuuuu :D Arrivo in ritardo, lo so, mi spiace,la tua storia mi ha subito incuriosito, vedere Thorin come bullo, anzi, in questo caso, un ex bullo, è stranissimo , ma interessante :) Ha trattato male Bilbo per tanto tempo, e ovviamente , dopo che lo ha baciato, è ovvio che Bilbo non capisce e si sente preso in giro. Thorin, devi fare di più per lui, dimostrargli che lo ami.. Si vede lontano un miglio. Complimenti, li hai descritti alla perfezione. Continua presto pero con la parte 2 ! :D Bacioni <3 Pritibi

20/12/15, ore 12:57

Una nuova storia...che splendido regalo di Natale! :)))))))))
Dunque partendo dal fatto che domani chiedo ai miei un husky bianco e nero da chiamare Aragorn, come regalo, ti dirò che la storia mi piace molto. Questo primo capitolo l'ho divorato e ho riso così tanto che quasi sono caduta dal letto (povero Aragorn, il suo è un amore incompreso!) XD davvero brava, hai sempre delle idee originali e le tue storie non entrano mai nel monotono o in argomenti già trattati e che ormai possono definirsi noiosi.
Mi piace l'idea del passato di Bilbo e Thorin come "vittima e carnefice" a scuola....e per dirla tutta non mi dispiace che Bilbo la faccia pagare un po' al bullo! I debiti si pagano sempre!
Per concludere sei stata bravissima come sempre e non sto più nella pelle all'idea di vedere come si comporta Bilbo con il "ladro" che gli si presenta davanti a casa....aggiorna presto!
Un bacio!
MissWilde

19/12/15, ore 17:03

Provo a recensire?
Ma sì, dai. E' Natale.
Allora... Comincio con il ripeterti che io AdoVo come gestisci questi due patati.
Sono sempre loro e sono bellissimi.
Ogni singola volta.
Le tue AU, poi, mi fanno cose. Tantissime. E parlano alla mia anima.
Specie qui con Thorin con la corgi.
UNA CORGI.
CHE SI CHIAMA ARWEN.
E' la cosa più bella del mondo.
Mi è piaciuto da morire anche lo sviluppo di Thorin, qui.
Come bulletto spaventato da sé stesso e da Bilbo. Molto vera, come cosa, e, bhè, molto triste, proprio per quanto è plausibile.
La chiusura con Bilbo offeso, però, è oro. Stavo ridendo come una matta.
Per cui complimenti.
Ho apprezzato tantissimo, come sempre, anche se resto nell'ombra. <3

Un bacio, Amaerise.

18/12/15, ore 22:05

Ciauuuuu Ino!
Ma che bello quando posti una nuova bagginshield, AU oppure no, l'importante è che siano everyone lives xD. Questa mi ricorda tanto quella in cui Bilbo era scrittore, ma trovo l'idea assai più originale: ha un non so che di diverso, un po' come Choose Me: ho idea che tu sia maturata davvero molto come autrice, tra una storia e l'altra. Per farti un esempio, l'idea dei cani è geniale! Aragorn e Arwen ridotti a cani, OMG VOGLIO MORIRE, Puahhahahahahahahahahaha, non ce la posso fare io muoro :°DDDDDDDDD, e Aragorn pure Husky (oddio non ce la faccio a immaginare Bilbo come padrone di Aragorn, giuro soffoco dalle risate :°DDD). Seriamente, complimenti per questa idea, e adoro Thorin in versione mamma apprensiva e super protettiva nei confronti di Arwen (che sarebbe un'Elfa............ qualcuno mi faccia smettere di ridere, VI SUPPLICO). E insomma, si sono dati subito da fare le bestiole :°DDD. Molto più decisi, spigliati e decisamente meno complicati dei loro padroni ^^, non che la cosa mi sorprenda LOL. E 8 cuccioli, OMG... nella mia fantasia la storia si conclude con Thorin e Bilbo che li tengono tutti e comprano una casa più grande come facevano Anita e Rudy (anche se forse è fatica sprecata visto che a quanto pare già l'originale Casa Durin è grande abbastanza U.U). Poi ho adorato il fatto che Thorin si sia iscritto al circolo del libro solo per vedere Bilbo, che tenerezzaaaaah. In effetti mi chiedevo che cavolo ci facesse lì, senza contare che lo ha pure difeso, cioè. Il tutto ovviamente perchè da giovane si è comportato da COMPLETO IMBECILLE e mi sembra ovvio che ora Bilbo abbia diciamo un paio di dubbi. Tra le altre cose mi è piaciuta moltissimo anche questa idea di rapporto bullo/vittima, sebbene sia dispiaciutissima per l'adolescenza difficile del mio cucciolo çç. E tu maledetto Nano dei miei calzari, adesso farai amenda U.U fregasega che non ti piace umiliarti, supplicare e tutto il resto, Bilbo se lo merita eccome. E ovviamente sono sicura che ne varrà la pena. Ah, ma che parlo a fare, sarai il solito cafone -.-, anche nella seconda parte. Che però è rossa yuppiiiiiii ^O^.
Spero di rileggerti presto, grazie infinite per la storia ^^.

Benni

18/12/15, ore 18:40

ciao :3
che dire ho sempre letto quasi tue le ff su Bilbo e Thorin e magari prima o poi troverò il tempo per recensire anche le passate, ma intanto mi concentro su questa!
allora ho adorato l'inizio nel club letterario sembra una cosa così tanto da Bilbo e così poco da Thorin parteciparvi che la presenza di quest'ultimo mi ha lasciata un piacevolmente sorpresa! se poi l'ha fatto per Bilbo ancora meglio <3<3
i due non hanno avuto proprio un passato rose e fiori... e purtroppo il nostro Thorin è stato davvero uno stronzo, ovviamente sta cercando di recuperare pian pianoxD e deve ringraziare Arwen in un certo senso che gli ha dato la possibilità di avvicinarsi a lui anche se in un modo un pochetto strano o particolare xD
in un certo senso mi ricordava molto il film della carica dei 101 in un Pongo e Peggy incastrano i reciproci padroni, qui Arwen e Aragorn passano direttamente al sodo! ahahaahh xD per la giUoia dei padroni ahahahxD
che caruccio Thorin preoccupato per il parto della propria cagnolina, mi ha morire dalla tenerezza <3<3 ed inoltre poco fortunato Bilbo ha ricevere da Thorin un bel bacio come regalo di Natale <3<3
è anche bello vedere Dis e Frerin! anche se mi dispiace che la prima sia vedova ç.ç
non vedo l'ora di leggere parte due! spero solo che non ci fai aspettare fino a Natale :*
a presto
bisous
Syl
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 06:52 pm)

18/12/15, ore 18:02

Ino Chan, porca di quella grande pOltrona su cui hai fatto sedere Thorin al circolo letterario.... Tu quando scrivi ste cose (oltre ad avvisare sulla pagina), devi fare un comunicato stampa! Io muoio @____@ Mi chiedo, come si fa a scrivere una cosa così semplice e farla passare per la cosa più bella del mondo? Io amo le AU e tu...... Tu ..... Basta , troppi feels. Non riesco a scrivere, né a pensare. Nella mia mente adesso fiocca Thorin che corre in mezzo alla neve e Bilbo che fa da mamma chioccia agli otto cuccioli (voglio i nomi dei cuccioloni, minimo mi aspetto un Elrond; Elros, Galadriel e via). Sono una tua ammiratrice xD non stalker, giuro! Attendo la Part 2 , e mi raccomando manda delle ambasciate prima di pubblicarla :D