Odi et Amo
di Recchan8

08/03/17, ore 01:59

Evviva 🙌! Un altro capitolo!!! Cmq Bravissima! Adoro il tuo modo di scrivere. Non so come spiegarlo... ma c'è qualcosa che mi coinvolge. È come se fossi lì ad assistere la scena.
Aggiungo anche che Lia mi è antipatica, anzi la odio per svariati motivi XD

07/02/17, ore 19:01

Ciaoo!!! Innanzitutto, prima di passare alla recensione del capitolo, grazie per aver aggiornato nonostante tu sia sommersa di impegni e studio (come ti capisco -.-). Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, specie perchè non me l'aspettavo che tu aggiornassi, ormai mi ero rassegnata a vedere il capitolo 8 verso la primavera... Comunque brava, il capitolo mette bene in evidenza il personaggio idi Angeal, che viene sacrificato (sia termine letterlale che non) nel videogioco di Final Fantasy. Zack è sempre il solito idiota, ma lo si adora proprio per quello, e mi ha stupito il fatto che Angeal fosse così ferrato sull'argomento "donne", a vederlo non sembra neanche uno che sappia come è fatta una donna!

Comunque brava... E volevo chiederti una curiosità: compariranno anche gli altri due first class?? :D... Grazie alla prossima ;)

03/10/16, ore 23:21

Ciao! Sono una tua lettrice recente ^^ adoro questa tua storia!!! Il personaggio di Lia è stupendo e hai reso molto bene anche Reno che nel gioco è davvero un tipo molto cinico e sono troppo curiosa nel vedere come si evolverà il loro rapporto, in particolare non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove, presumo, comincerà l'addestramento col mitico SOLDIER Angeal che mi da l'aria di essere uno tutt'altro che tenero ^^.
Spero che, impegni permettendo, aggiorni presto ;) ciaoo

06/03/16, ore 20:04

No vabbe ... ora non puoi dirmi che questi due non si piacciono. È palese!
Anyway, evitando di fare l'ambigua passo a dirti quanto mi è piaciuto anche il resto della storia *-*
A cominciare dalla scena delle pistole, e brava Lia! :D
Ottima scelta, avrei fatto uguale eheh
E poi ovviamente tutto il resto, le descrizioni brevi ed efficaci e la linearità della srorua. Tutto stupendo!
Spero di riuscire a leggere al più presto i restanti capitoli, che m'intrigano parecchio *-* ;)
Bandierina verde! ;D

06/03/16, ore 19:49

Io Tseng lo amo <3 no, sul serio. Il suo self control è invidiabile, l'ho sempre ritenuto un personaggio davvero interessante da muovere, e tu lo fai benissimo *----*
Detto questo, il MIO cuore ha fatto un salto triplo carpiato quando ho letto il nome del mio Gen <3 :3 sigh, mi manca DDD= fortuna che ultimamente sto riscrivendo di lui, così mi calmo un po' ihih
E poi anche Vincent *--*
Okkey, mi vuoi fai morire vero??? Dillo allora xD
Fangirlaggio a parte, non so se per Reno è peggio non essere più in coppia con Rude o esserlo con Lia.
La trasformazione della ragazza è inquietante, mio dio D=
Però m'intriga da morire, e nei suoi panni anch'io avrei giurato vendetta.
Poverina, lontano da casa e ora pure mezza SOLDIER e mezza turk.
Ma è un incubooo!!
Okkey, sono curiosa come un furetto, vado a leggere il prossimo ;)

Baci :*

24/02/16, ore 16:03

"-"Il nome Vincent Valentine non le dice niente?"- sussurrò il Turk, le labbra contorte in una smorfia di maligno piacere."

Ma ... ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah xD Grande Renoooooo! XD ahahahahahah, scusami, non riesco a smettere di ridere xD
Tecnicamente non so quanto è probabile che gli altri turk, soprattutto Reno che è molto giovane, sappiano di questa storia, ma chissenefrega ahahah
Oddio, è stato un grande dall'inizio alla fine di questo capitolo, ma questa scena è stato il top xD
Si che hai fatto un casino Reno, ma ripeto ... chissene xD
Mi piace da morire questa cosa, adoro i Turks (anche se nella mia storia alla fine muoiono tutti, ma questo perché ho un pg che è un emerito bastardo, ma vabbe è.é u.u), e adoro il tuo modo di scrivere, lo ripeto.
Povera Lia, mi fa ancora più pena ma è riuscita a conquistarsi il cuore di un turk, chissà che questo non possa risultare una cosa positiva tra tutto questo.
Ma il fratellino? Che fine ha fatto, povero piccolo? La sorella gli mancherà tantissimo, immagino.
Anyway, brava anche per questo capitolo.
Reno è irresistibile, Tseng sempre il solito e Rude ed Elena perfettamente OC.
Bandierina verde, un bacio e a presto ;)

17/02/16, ore 17:44

Molto carina questa storia =D
Ti ho visto ogni tanto in sezione ed era da un po' che tenevo d'occhio questa storia in particolare, ora finalmente riesco a commentare come si deve almeno il primo capitolo.
Dunque, mi piace come scrivi, come hai caratterizzato i Turks, e sono impietosita da questa povera ragazza che tuttavia se l'è cercata xD
Sono curiosa di vedere come proseguirà e perciò la metto tra le seguite.
Unico appunto mi sento di fartelo sopratutto sulla descrizione iniziale.
Tu dici che in pratica Lia sarebbe la prima donna SOLDIER nella storia, ma non è così.
Non so se personalmente hai mai avuto modo di giocare Dirge of Cerberus, lo spin off sparatutto per ps2 con (il mio adorato *-*) Vincent.
Se lo hai fatto avrai sicuramente conosciuto Rosso di Cremisi che è una (bellissima) donna.
Ebbene, pur trovandosi alla fine in Deepground, è lei la prima donna SOLDIER perché mi pare di ricordare (proprio come è successo alla tua protagonista, più o meno ^-^) che da piccola è stata rapita dalla Shinra e sottoposta a esperimenti come Sephiroth, Genesis e via discorrendo. Più o meno è andata così insomma.
Anche se questo non viene proprio spiegato nel gioco (io l'ho scoperto facendo ricerche su Internet), e poi dopo di lei non ce ne sono state altre, quindi Lia potrebbe essere la prima in questo senso.
Tutto qui, mi sentivo in dovere di dirtelo e spero non ti arrabbierai con me, giuro, non sono così rompiscatole di solito xD (Non è vero, lo è! U.U NdGenesis/Zitto tu, torna a leggere loveless è_é NdSarah).
Per il resto, come ti ho già detto la storia è intrigante e cercherò di leggere e commentare ogni capitolo anche se potrebbero volerci secoli tra una recensione e l'altra perché anche io sono impegnata con tre fic su tre fandom diversi (inclusa una su FF7 che posto anche qui).
Ma verrò, non disperare.
Tu intanto continua a scrivere e non scoraggiarti, ti raccomando.
Bandierina verde, complimenti! =D
A presto

Sarah
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 05:54 pm)