The Lost Hero
di Stephanie86

03/12/17, ore 00:20

Ciao! Questa è la prima volta che leggo una tua fanfiction e devo dire che mi hai molto colpito 😍 Hai uno stile di scrittura davvero scorrevole e la storia mi intriga un sacco! Mi piace soprattutto quando, in mezzo al racconto, inserisci alcune frasi che rimandano a conversazioni avvenute in passato...adoro 😍 Per ora ho letto solamente il primo capitolo, ma ho già intuito che i caratteri dei personaggi sono molto fedeli a quelli originali...non è semplice riuscire a non discostarsi troppo, sei stata fantastica in questo 😀

"Perché non usiamo quell’uncino per tirarti fuori le budella?" Qui ho fatto il tifo per Regina, anche se io, se fossi stata in lei, Hook l'avrei appeso direttamente ad un amo da macellaio 😂 Mi ha fatto stringere il cuore la scena in cui si sofferma ad accarezzare le lettere cucite a mano sulla coperta di Emma. È così raro vedere Regina concedersi un momento di debolezza, è stata tenerissima ❤

Per quanto riguarda Zelena invece mi ha fatto morire la scena in cui, anzi che darsela subito a gambe levate, si incazza per non aver ricevuto i suoi adorati anelli di cipolla ahahah 😂😂 corro a leggere il prossimo capitolo!

02/12/17, ore 14:28

Ciao!!
Come mi ero già ripromessa di fare sto per affrontare la lettura di una tua long.
Beh, devo dire che non hai deluso le mie aspettative.
Partiamo dal presupposto che io adoro le storie che hanno come inizio ciò che è successo alla fine della 4a stagione data la non importanza che poi è stata data nello show. Se ci ripenso mi sale l'odio.
Ti confermi veramente molto abile nella scrittura e mi complimento per questo, mai pesante o eccessivamente prolissa.
Bellissimo il momento di Regina con la coperta di Emma, già si capisce l'affetto, ma anche il senso di colpa che deve avere il sindaco (anche questo messo così poco in risalto nella serie...bah).
Sono curiosa di sapere come porterai avanti il personaggio di Lily che per me è sempre stato un po' ambiguo: non ho mai capito se mi piacesse o meno.
E, ultima cosa, la trama sembra proprio avvincente.
Al prossimo capitolo!

02/12/17, ore 09:05

Veramente un inizio molto bello e che incuriosisce molto. Adoro il fatto che Regina sia 'protagonista' di questo capitolo(spero anche per tutti quelli dopo, ma vedrò) e che grazie all'inserimento dei suoi pensieri o flashback su quando Emma è diventata l'Oscuro si capisce quanto Regina soffra per tutto ciò e anche quanto si sente in debito nei confronti di Emma e anche quanto in realtà Emma ami Regina ed è per questo che si è sacrificata per lei. L'inserimento di Lily ha molto senso visto come si era tanto parlato di questo legame tra lei e Emma e vado subito a leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolve la storia. Baci😙

13/12/16, ore 17:14

Ciao ed eccomi qua!
Come premessa: io sono ferma alla fine della seconda stagione, quindi probabilmente un po' dii cose mi mancano, ma recupero!
Allora, non so chi sia Lily, lo ammetto, quindi per me è un personaggio nuovo. Fglia di Malefica, si trasforma in drago, e ha avvuto un problema di fuoco con Neve e suo marito, giusto?
Bene. Mi piace, arristicini per tutti... (scusa XD )
Detto ciò mi piace come i pensieri di Regina regnino sovrani, come sia protagonista e spero che continui a esserlo, perché mi piace molto come personaggio.
Quindi ora continuo a leggere, però un PS: Attenta alle D eufoniche :D

Nem

03/05/16, ore 14:50

Eccomi qui :3
Mi ispirava l'idea di chiamare Lily per aiutare Emma con il suo problema, probabilmente è un'idea migliore di quella che hanno avuto gli autori ^_^
Ho trovato tutti i personaggi molto IC e soprattutto ho apprezzato molto come hai reso il rapporto tra Emma e Regina: nella serie viene lasciato molto più da parte, ma tu hai fatto capire benissimo come Regina si senta in colpa e in debito per il gesto di Emma e perché quindi provi questa grande spinta ad aiutarla. Si capisce soprattutto nel momento in cui si sofferma a guardare la coperta, è stato davvero significativo: credo che tu sia riuscita a esplorare i suoi sentimenti e il suo stato d'animo molto bene per quanto riguarda il sacrificio di Emma.
L'idea di coinvolgere Lily è interessantissima: Lily è una sorta di "doppio" di Emma, certamente il suo incontro con Emma diventata Oscura avrà implicazioni interessanti. Mi è dispiaciuto molto che nella serie alla fine abbiano approfondito il loro rapporto così poco, sarebbe stato interessante vederle passare più tempo insieme.
Gli altri personaggi sono comparsi un po' meno, ma anche loro mi sono piaciuti: il diverbio tra Killian e Regina è stato molto divertente, ma la cosa più carina è stata quando Harry ha riconosciuto la canzone dei Ramstein e poi ha ritrattato, mentre Regina si scandalizzava.
Il tuo stile è molto veloce e scorrevole e anche i dialoghi mi sono piaciuti, sembravano molto naturali. Forse alcuni periodi sono troppo corti e, trovandosi uno dopo l'altro, potresti accorparne qualcuno. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai alternato i flashback alla storia, perché li hai messi tutti nei punti giusti e la storia è risultata più drammatica.

A presto,
Elena

29/04/16, ore 23:12

Eccomi qui a recensire cara, ho scelto questa storia perché mi interessava molto il titolo e ho visto un po' di personaggi che hai deciso di utilizzare. Diciamo che la scelta è stata semplice! Poi Once, insomma... ho un debole vero e proprio per questo fandom.
Mi è piaciuto molto il parallelismo con la scorsa serie, hai messo in luce un avvenimento importante accaduto nella scorsa stagione sulla fine, ma soprattutto il fulcro centrale di quella che poi è diventata la quinta.
Bella la scelta di mettere tutto nelle mani di Regina o comunque di darle una parte importante nello svolgimento della trama. Pensavo già da subito che non fosse una scelta a caso, e infatti ho letto che ci saranno accenni SwanQueen. YEAH. Io sono più per le Het, tuttavia se dovessi pensare ad una Femslash la prima che che mi verrebbe in mente è proprio quella.
I personaggi tutti IC, complimentissimi per questo. Soprattutto mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Hook che a me già piace come personaggio, ma con le battutine che hai inserito tra lui e Regina quasi mi hai scaturito la ship.
E poi Lily... WOW. Io l'ho adorata sempre, perciò inserirla nella storia... TOP davvero.
Insomma, sono convinta che continuerò a leggerla. Mi piace molto il tuo stile, davvero molto, quindi ancora complimentoni.

Lady Capuleti

10/01/16, ore 00:07

Eccomi! Conosco bene Once Upon A time e mi piace molto. Per ora io son ferma alla stagione IV che sto seguendo in TV, quindi non so di che parli la tua long, ma mi interessa comunque! Scritta molto bene, fluido, semplice e corretto. Mi piace come descrivi tutti i personaggi e soprattutto Regina. Adoro anche il cambio di vista che usi variando personaggi, sullo stile nulla da dire non hai fatto nessun errore ed è impaginato bene!
Leggerò volentieri il seguito. A presto Ladyhawke83

21/12/15, ore 20:09

SPETTACOLO!!!!!!!!
davvero intrigante e con molto potenziale, bravissima per l'idea, davvero!!!
Adesso sono curiosa di leggere il resto ;-)

21/12/15, ore 02:16

Ehilà!
Ti dico subito che speravo che qualcuno proponesse una long del genere, o comunque dei missing moments inerenti all'ultima stagione. Perché diciamolo, sono state tralasciate davvero troppe cose! Ancora non mi capacito di come in undici episodi non ci sia una singola scena in cui Regina ringrazi Emma per il suo sacrificio...
Sono quindi molto curiosa di vedere come intreccerai il tutto con la trama originale.
Detto ciò ti saluto,
Ci si legge al prossimo capitolo.
Bye!

21/12/15, ore 02:05

Brava Ste!! Dopo la pochezza di questa nuova stagione, resa ancor più triste dalle grandi aspettative che il finale della quarta stagione aveva creato, solo una nuova versione,riscritta da chi ne sa, può rimediare alla grande delusione di tutto il fandom SQ..e di tutto il fandom che abbia veramente a cuore OUAT. Non voglio caricarti di responsabilità, ma sono certa farai un ottimo lavoro..le premesse ci sono tutte! Complimenti per qs primo capitolo, scrivi eccezionalmente bene e aspetto fiduciosa il seguito. A presto

20/12/15, ore 16:45

Ottimo inizio, direi! Ho sempre pensato anche io che Lily fosse un personaggio interessante e potesse essere la chiave per la liberazione di Emma dall'oscurità, ma no.. . Meglio ricadere in banalità e clichè gia visti mille volte per trasformare tutto in una poracciata. Peccato per questi personaggi sprecati, spero tanto che con la tua storia possa ritrovare un po' di interesse verso Once perche, al momento, è pari a 0! Grazie e buon lavoro :*

20/12/15, ore 16:22

Ciao :)
Credo che il disappunto per questa parte di stagione , non sarà minimamente paragonabile a quello che proveremo nella seconda parte!
Ma tolto questo, voglio farti i complimenti: sia per la scrittura che scorre senza alcun problema, sia per l'idea di utilizzare Lily. Anche se ammetto di non essere una grande fan di questo personaggio, speravo che Adam ed Eddy non la mettessero nel dimenticatoio perché insomma, anche Regina all'inizio non era esattamente un personaggio facile. Ero curiosa di vedere cosa avrebbe potuto combinare.
Quindi, sono proprio curiosa di vedere come svolgerai la trama, con la certezza che non deluderai mai nessuno come lo show. Puoi stare tranquilla C:
Quindi, aspetterò il tuo aggiornamento.
A presto,
Hendel.

20/12/15, ore 14:41

Ladies and gentlemeeen sheee s baaaaaackkkk!!!!! finalmente,cara ho divorato il capitolo e dovrò andarmelo a rileggere, per capirci sul serio,ma la storia mi sembra interessante,soprattutto la parte sull 'eeviscerazione di capitan mascara...che tenerezza.Adesso quanto dovremo aspettare??? intendi aggiornare ogni mezz'ora?non vorrei portarti fretta,in fondo so aspettare,anche ogni giorno va bene,looool grazi