Solstizio d'inverno
di LubyLover

05/07/16, ore 16:22

Molto bella!!puccioso Alec,povero cucciolo che ha la febbre e non può stare con la sua piccola Daisy!! :'(

24/01/16, ore 14:15

CIAO!
Premetto che questa recensione sarà scandalosamente simile a quella prima di me, perché mi sono trovata d'accordo con TUTTO.
Quindi le cedo tutti i diritti.
Allora, altra premessa: ho letto tutti i tuoi lavori di questo "ciclo di stagioni" (nonché più o meno tutte le ff su Broadchurch LOL) e mi vergogno a dire che non ho mai recensito perché le ho lette più o meno sotto Natale e non avevo voglia (doppio LOL) quindi spero che mi perdonerai se inizio dall'ultima.
Ultima premessa: amo Broadchurch alla follia. E David Tennant alla follia. E Hardy è il mio piccolo cucciolino indifeso e scontroso.
Ok, passiamo alla storia. Ho sempre amato Ellie x Alec perché... perché sì. Perché si fanno shippare. Anche la difesa della seconda stagione li shippa.
Quindi ogni storia che inizia con Miller che va alla spiaggia e ci trova Hardy, o viceversa, salta tra le preferite immediatamente.
Hai uno stile molto interessante, fatto di dialoghi schietti e diretti. Sai anche caratterizzare molto bene i personaggi, che non erano nemmeno un filino OOC.
E poi a quanto pare odi la moglie di Alec almeno quanto me. Per questo ti stimo.
Allora alla prossima recensione, e preghiamo insieme che Chibnall ci dia in fretta la terza stagione (E CHE MANTENGA SIA ALEC CHE ELLIE IN VITA, PERCHÉ QUELLO CHE HO SENTITO NON ERA RASSICURANTE).
Arda♡

PS: ah già, sappi che "testone di uno scozzese" e "segno universale del controllo della febbre" mi hanno steso...
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 02:25 pm)

03/01/16, ore 22:12

Buonasera!
Se mi trovo qui è perché, proprio come te, sono pazzamente e follemente innamorata di Broadchurch.
E' sempre bello trovare qualcuno che conosce questa serie e l'ha apprezzata tanto quanto me.
E, inoltre, sono letteralmente in fissa con David Tennant! Lo AMO! Perciò ho avuto questa idea di provare a vedere se su Efp esistesse una sezione dedicata a lui. Ed eccomi qui!
Il tuo racconto mi è piaciuto da impazzire!
Hai uno stile veramente ottimo, molto scorrevole, corretto e coinvolgente. Sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Inoltre, le battute sono molto realistiche e ripropongono il carattere dei personaggi della serie. Questo conferisce un tocco ancora più veritiero, complimenti!
Adoro il modo in cui Alec ed Ellie si punzecchiano, sembrava di vedere una scena del telefilm!
Veramente un ottimo lavoro! Inserisco subito il tuo racconto nei preferiti!
Un abbraccio e buona settimana!