un amore a prima vista l'origine di tutto
di miglietta2000

21/01/16, ore 11:43

Ciao maglietta2000,
capita molto spesso che io metta recensioni negative o neutre e sinceramente non mi piace lasciarle, ma non potevo andare via e semplicemente chiudere la pagina senza dirti un po' di cose. Spero che tu abbia il tempo per stami a sentire.
1- L'HTML. L'HTML è fondamentale nella storia per non far intrecciare gli occhi al lettore. Se non inserito, risulta anche faticoso leggere la storia.
2- I tempi verbali. Nella storia c'è un piccolo errore di tempi verbali; io non te ne faccio una colpa, ma si può benissimo evitare rileggendo la storia. Si trova tra le righe 5 e 6.
3-Descrizioni. Se vai a ricontrollare tutte le recensioni negative che ho lasciato, scoprirai che la maggior parte di quelle negative comprendono questo punto, quindi stai tranquilla che non sei l'unica. Le descrizioni sono le fondamenta di una storia, senza di quelle la fanfiction non sta in piedi e prima o poi crolla. Per questo ti dico di mettere le recensioni altrimenti non puoi scrivere.
4- Questa è una cosa mia, ma perché la scuola si chiama "Believe School"? Significa "Credere scuola"? Spiegami tu perché io non ci vedo molto senso.
Detto questo io ti lascio, spero che ti sia stato utile.
Ci si vede!

03/01/16, ore 16:12

Ciao, mi presento, sono willow6.
Premetto che non amo lasciare bandierine bianche o arancioni, ma in questo caso ci vuole proprio.
Inizio col dirti che non hai utilizzato l'HTML (nel regolamento del sito troverai tutte le informazioni utili per poterlo usare).
Questo capitolo è decisamente troppo corto, se non ricordo male dovrebbe essere di un minimo di 50 parole, ma non credo che il tuo lo sia.
Riguardo ad errori ortografici non ne ho trovati, grammaticali idem, ma presta molta attenzione ai tempi verbali! Ho visto che hai usato dei perfetti, dei presenti...scegli un tempo solo, così la tua storia risulterà più corretta e più scorrevole.
Poooooi, anche io sono una grande appassionata degli Aleather, ma trovo che la nostra cara Heathy sia leggermente OOC...E non ho capito molto la trama di questa ff. Insomma, è ambientata in un alternative universe in cui non è mai esistito A tutto reality? Loro non si conoscono?
Capisco che il primo capitolo possa essere di difficile stesura, ma se ti piace scrivere, per prima cosa devi far sì che la storia piaccia a te e poi risulti interessante anche per gli altri ;)
Rileggi sempre quello che scrivi e non arrenderti ;)
Scusa se non sono stata Miss Simpatia 2016 in questa recensione, ma spero davvero che possa aiutarti a migliorare :)
ci rivediamo al prossimo aggiornamento,

un bacio,
willow6