Recensioni per
Soltanto Una Lacrima
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/01/16, ore 16:04

Ehi ciao, sono contenta che ci sia chi ancora valorizza le vecchie trilogie di fronte al nuovo film. Per non parlare del fatto che il protagonista della tua drabble sia Anakin, il mio personaggio preferito.
Credo tu abbia uno stile davvero piacevole e scorrevole, ma ti dirò di più: mi hai quasi commossa di più nelle NdA. Si vede proprio che ci tieni ;)

Un abbraccio e tanti complimenti,
Dea

Nuovo recensore
30/12/15, ore 00:27

Davvero bella e commovente! Credo che questa sia la scena più toccante di tutti i film, e forse è per questo che ogni volta che riguardo quell'episodio, inevitabilmente mi prendo del tempo per riflettere sull'accaduto. Quello che hai descritto in fondo è il culmine di un processo iniziato molto tempo prima. Anakin non è nato malvagio, era un bambino dal cuore d'oro. È diventato "cattivo" dopo una serie di eventi e, diciamola tutta, non è stata completamente colpa sua.
Se non ci si ferma alla prima impressione, ci si rende conto che è un personaggio molto più complicato di quello che sembra: in potenza è in grado di compiere grandi cose, ma il suo lato buono è costantemente in conflitto con il lato oscuro.

Tutto questo poema per dirti che:
1- Ti do ragione: anche dopo la sua scelta di unirsi al lato oscuro, in Anakin è rimasto qualcosa di umano, una scintilla di luce.
2- Se non si era ancora capito, Anakin/Darth Vader è il mio personaggio preferito! Sarà il fascino del cattivo ragazzo....

Quindi infinitamente grazie per avermi regalato la descrizione di un momento di grande tristezza, ma allo stesso tempo di un'enorme importanza.

Un bacio,
Sharleen.

Recensore Master
22/12/15, ore 18:49

Il Lato Oscuro lo aveva ormai sottomesso al suo malvagio potere. La brama di essere al di sopra di tutto e di tutti aveva sedotto il suo vivace intelletto, mentre la memoria del passato, doloroso ma anche ricco d'amore (la madre prima e la moglie poi), veniva da Anakin relegato in un angolo recondito del suo cuore...
Una lacrima: una sola, purissima lacrima è come se dicesse "addio" alla bontà, all'umanità, al senso di pietà di Anakin.
Il buio più profondo ora lo inghiottisce, inesorabilmente.
Anakin muore una volta di più, insieme a quegli innocenti.
Complimenti per questa bella e toccante drabble, ove con poche parole ci mostri la dannazione in cui sprofonda Anakin: si vede che ami questo personaggio e che cerchi di carpirne la complessa psicologia. E, nel suo caso, non è affatto semplice. 
Bravissima,
Bacioni
Lou

Recensore Veterano
22/12/15, ore 13:29

Semplicemente bellissima e toccante.
Non ho parole davvero, perché quel momento è stato il più straziante dell'ultimo film insieme al "Io ti odio!" urlato a Obi Wan. Anakin resta, a mio avviso, il personaggio meglio sviluppato e gestito della saga.
Ancora complimenti.
Un bacione :)

Recensore Master
22/12/15, ore 12:45

Ciao!
Vagavo nella sezione Di Star Wars e ho trovato questa chicca! Io amo tantissimo questo personaggio cosí profondo e complesso ... Forse il vero protagonista Di tutto ...
L'ho rivisto da poco "la vendetta Dei Sith" ( il mio capitolo preferito) e questa scena Che descrivi mi impressiona sempre molto, qui Anakin scompare inghiottito dal lato oscuro, eppure piange: ho sempre pensato che sapesse Di sbagliare ma consapevolmente e dolorosamente avesse proprio scelto di sbagliare per Un motivo Che riteneva giusto, e cioè imparare a ridare la vita e salvare Padme... Da brivido, d'altro canto si è trovato in Un Gioco più grande Di lui, mi suscita davvero molta Pena :-(
Comunque si, sono d'accordo, qualcosa Di umano c'era e la lacrima ce Lo racconta :-)
Ora ti saluto, a presto
Eldarion

Visto Che ormai ci siamo... Buon Natale!!!! :-)

Recensore Master
22/12/15, ore 04:46

Non era ancora "passato" del tuttooo T________T Cielo quella scenaaaa T________T
(io non ho ancora cominciato la rimaratona perchè non so se andare in ordine cronologico di uscita o in ordine cronologico di storia ... problemoni da nerd X°D)

Comunque BWAAAAAAAAAAAA T_________________________________T

Ti lovvo sallo.

*grabba un Anakin, nuova campagna per la liberazione del lato oscuro* (??)

*grabbissima*

*torna in un angolino a frignare*