Epistolario di guerra
di lapoetastra

16/04/16, ore 16:56

Ciao, carissima!! *-*

Mi credi che sto per piangere??? ç_______ç.. Amo da impazzire questa serie televisiva!! E, infatti proprio l'altro ieri ho finito di guardarla con le lacrime agli occhi!! ç_ç. :'(. Ognuno di questi ragazzi mi ha fatto una tenerezza incredibile fin dall'inizio.. ç_ç. E, non posso dire che sono stati veramente dei veri e propri eroi.!! *-*. Li adoro!! Anche perché hanno combattuto una guerra veramente orribile.. :'(.
Ad ogni modo, mi dispiace non aver visto prima questa sezione e di aver letto questa tua "shote di lettere" prima.. :'(.. Mi piace da impazzire e sto piangendo ad ogni lettera...Comunque la prossima volta sarò un po' più puntuale e recensirò meglio promesso.. ;(.
Complimenti!! Un abbraccio, un bacione grandissimo cara!! ^-^
franny
:****

05/01/16, ore 21:33

Solo io povera stupida salto i capitoli... Ma passiamo oltre.

Il fantastico Wild Bill!
Se tu mi vedessi ora potresti scambiarmi perfettamente con una ragazzina che sta andando al concerto del proprio idolo perché beh, in realtà quelli della Easy ma anche tutti i soldati di oggi, di ieri e del domani saranno sempre i miei idoli.
Quindi sto tipo fremendo tutta ma okey.

Non mi scorderò mai quando dopo il lancio Malarkey cercherà di spiegare a Hall il perché Bill è così scontroso e lui gli risponderà:" chiudi quella fogna"
Mi è rimasto impresso un sacco quella frase e a volte mi sono ritrovata ad usarla nella vita quotidiana.

Passando oltre, credo che perdere un fratello, un amico o un genitore ma anche un semplice compagno in guerra sia dolorosissimo.
Uno dei modi peggiori di perdere qualcuno.
Credo che porti dolore perché non sai a chi dare la colpa, e un po' te la prendi con te stesso, con tutti e con nessuno.

Io per fortuna non ho perso nessuno in questo modo (non ancora e spero che mai accadrà) e non posso neanche lontanamente avvicinarmi con l'immaginario al dolore che si prova ma in questo capitolo si può cogliere il dolore di Bill mentre scrive alla madre.
Credo sia orribile anche soltanto scrivere una lettera del genere.

Come sempre è un capitolo fantastico, veramente magnifico.
Continua così perché riesci sempre a farmi emozionare, farmi percepire le emozioni di ogni storia sulla mia pelle.

05/01/16, ore 21:24

Okey no.
Mi ero ripromessa di non piangere di nuovo oggi ma... Hoobler, mi è dispiaciuto un casino quando ho scoperto che è morto, e poi per una sciocchezza di quel genere.
Voglio dire... O.K sto andando a parlare d'altro.

(Credo di soffrire di una rara malattia che mi fa tacere per ore ma che mi fa scrivere incessantemente)

E' un capitolo veramente, veramente bellissimo.
Sembrano parole vuote, vane o superficiali, voglio dire, sembrano le parole di una qualunque persona dette a un qualunque individuo per una qualsiasi ragione ma non per me.
1. non sono buona di mentire;
2. scrivi che è un vero piacere leggere.

Cioè, forse tu non riesci a capire perché sei tu e sei dentro di te ma se tu fossi me e io fossi te e tu stessi leggendo da dentro di me quello che tu hai scritto... Beh credo che avresti la mia stessa reazione.

Ammetto che all'inizio neanche io avevo capito che stesse parlando della Luger anche se, il mio occhio curioso, deve leggere prima tutte le parole in risalto e poi l'inizio del testo e quindi "Donald Malarkey" mi è saltato subito all'occhio.

Sai, sono convinta che tu scriva magnificamente e mai sarò in grado di ritrattare queste parole.

24/12/15, ore 09:35

E' un po' che non entro su EFP e chiedo perdono per aver visto solo ora questa storia, che tra tutti i miei casini è riuscita a farmi sorridere.

Ora tu dirai, quale pazzo sorride per un capitolo in cui si parla di divorzio e risentimenti?
Beh io sono quella pazza.
Sono quella pazza perché sono le tue storie che mi fanno sorridere.

E' scritta veramente bene, voglio dire, tutto ciò che ho letto e che è stato scritto da te è sempre stato scritto bene però ogni volta che leggo qualcosa di nuovo migliora il tuo modo di scrivere anche se rimane lo stesso.
(Un ragionamento intricato da menti malate come la mia...)

Trovo che sia veramente carina come storia anche per il tema, una raccolta di lettere di guerra.
Sono veramente curiosa!

Spero di riuscire a recensire i capitoli con costanza.

P.S Buon Natale e Felice Anno Nuovo