Libertà
di Hayaros

10/03/16, ore 04:13

Mi è piaciuto leggere una storia che abbia Orion come protagonista! Non capita spesso di leggerne, perciò lo sforzo è davvero apprezzato, specialmente perché chi ha giocato il gioco avrà sicuramente avuto la sensazione che fosse più lui il protagonista che "Kaede".
Il personaggio è perfettamente IC: Orion si dannerebbe l'anima se accadesse qualcosa di spiacevole alla protagonista e molto probabilmente, in una simile situazione, si comporterebbe nel modo da te descritto. A me piace interpretare questa sua premura in chiave un po' romantica, perché penso che alla fin fine potesse aver sviluppato teneri sentimenti per lei, ma per questioni di età temo non sia il caso, propendendo più per la teoria che Orion fosse molto legato alla protagonista al punto di volerla proteggere a qualsiasi costo. Scusami, pensavo tra me e me.
Mi dispiace per la protagonista che lentamente muore, perdendo ogni capacità e finendo per soffrire in silenzio. La tragedia della storia con Toma!

Ad ogni modo, è una bella storia, breve, ma fortemente profonda: i pensieri di Orion giungono chiaramente al lettore, così come i suoi sentimenti e la sua sofferenza, il dramma di quell'incubo, l'impotenza del giovane spirito. E' originale per aver utilizzato il punto di vista di Orion, cosa che appunto, come dicevi, non vede nessuno. Si tende a dare per scontato che, parlando sempre, si abbia più nozione dei suoi pensieri che di quelli della protagonista; ma, di fatto, non è così. Ottimo lavoro!