Recensioni per
E ti ho voluto bene veramente
di White_Converse

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/12/15, ore 18:18

In effetti il tuo pezzo, a mio avviso, può apparire OC perché, in quello che è il mistero della mente inarrivabile di Sh, è praticamente impossibile trovare un filo logico comprensibile a chi non è come lui. E non ce ne sono tanti di cervelli simili. Ma, proprio per questo, chi ci dice che, in qualche recesso del suo Mind Palace, non esista un angolo di umanità e sensibilità, chiuso, però, a doppia mandata?! Quindi potrebbe tutto rientrare nell’IC in quanto, quello che si nasconde dietro a quegli occhi di ghiaccio, solo John può saperlo. E, forse, è proprio questa sua disperata ricerca di un affetto sicuro, accogliente, che lo salvi da se stesso che costituisce il suo dramma esistenziale. Il tuo pezzo mi è piaciuto anche per la scelta del linguaggio, io sono un po’ maniacale in questo, caratterizzato da una precisa e varia scelta lessicale: “…alimenta le mie vane speranze… prepotente ed ammaliante… nel suo retrogusto di casa…accidioso…”. E questi sono solo pochissimi esempi di molti altri che ometto per non annoiare. Due frasi le annoto perché mi sono rimaste impresse: “…tu che sei entrato zoppicando nella mia vita…ma sono solo un uomo e non ti merito…”. Complimenti.

Recensore Master
23/12/15, ore 17:21

Molto dolce, poetica e commovente questa FF! Bravissima!! Ho gli occhi lucidi! Povero Sherlock, leggere i suoi pensieri mi strazia sempre.. è così evidente il tuo amore per John, solo lui non se ne rende conto!?! Mi sa che fa finta di niente perchè è più vigliacco di Sherlock! Questi due prima o poi mi faranno morire! Sigh!! 

Recensore Junior
23/12/15, ore 13:20

*0*
Mi piace! Ok, forse un pò OOC, ma solo perchè non siamo abituati a conoscere i sentimenti di Sherlock, qualche piccolo gesto, delle note che sgorgano dal violino, ma tutto il resto è nella sua testa (mi sono appena resa conto che è la stessa cosa che hai scritto nelle tue note. brutta cosa la demenza senile)
L'estrema passionalità gli si addice, chi non prova mai nulla, alla prima scintilla divampa. Bene, bene... mi hai anche dato un'idea per una shot, quindi meglio di così!
A presto

Recensore Junior
23/12/15, ore 10:01

Tanto introspettivo e tanto malinconico... A me ha attirato tanto il titolo dato che mi mi ricorda una certa canzone che adoro veramente tanto... Comunque canzone a parte, sarò io fatta male ma di solito il troppo introspettivo non riesco a leggerlo per lungo tempo...
Però se si tratta del pov di Sherlock si può fare questo sforzo...
Sai che leggendo ero convinta che fosse ambientata durante il matrimonio? E invece è ancora più dolorosa come scena il teorico addio nella 3x3...
Spero di non essermi dilungata troppo...
Alla prossima 😊