Ricordati di me
di rightnextojustin

23/02/16, ore 12:34

Dunque, sono qui per recensire le tue storie come mi hai chiesto.
Ho deciso di scriverne una neutra perchè non voglio essere troppo crudele e scriverti una critica, anche perchè non sei così male.
In generale sei molto capace nello scrivere, tranne alcuni errori grammaticali (che tutti compiono), ma per questa storia in particolare ho da criticare il modo in cui hai impostato il tutto. Immagino che siano esperienze che tu hai vissuto in prima persona con un tuo amico o forse un fidanzato (questo non mi è molto chiaro) quindi premetto che non critico ciò che dici o ciò che provi. Semplicemente tutto questo lungo sproloquio non è contestualizzato, non ha un inizio e una fine. Semplicemente sono pensieri un po' scomposti con alcune difficoltà anche di punteggiatura. Ciò che ti consiglio di fare in questo specifico caso è di immedesimarti nel lettore, o magari far leggere ciò che scrivi a qualcuno, senza anticipargli di cosa si tratta, in modo da capire se il messaggio che vuoi dare è arrivato senza bisogno di dover chiedere spiegazioni.
Detto questo, ti consiglio di continuare a scrivere, di leggere molto e cercare di migliorare ancora.

14/02/16, ore 22:29

Ok, ho trovato un po' di tempo e sono passata come mivavevi chiesto.
Devo dire che non ero convinta ma alla fine eccomi qui! Ho deciso di recensire la tua ultima storia perché sicuramente quella più matura. Non mi sono sbagliata e per questo ti meriti una bandierina verde, anche se preferirei una via di mezzo tra il verde e il neutro: diciamo una bandierina verde sbiadita. Le potenzialità ci sono e l'ho visto con i miei occhi; il tuo stile è pulito e non ho notato particolari errori, al massimo un paio di condizionali messi male, ma qualcosa che puoi migliorare col tempo e fidati, anche a me sfuggivano queste cose. Sei brava a trasmettere le emozioni, ma ci sono un paio di passaggi in cui ti ripeti inutilmente rallentando la narrazione, perciò cerca di capire dove non funziona leggendo a voce alta: è infatti un ottimo esercizio per capire dove perdi il ritmo della storia, ma se proprio non ci riesci da sola, prova a chiedere a qualcuno che beti il testo per te. Per lo spam ti consiglio di usare il forum di efp da cui puoi accedere direttamente da qui, oppure iscriviti a qualche gruppo su facebook, io lì ho incontrato un sacco di persone simpatiche e disponibili.
Per adesso, ti direi di provare a cimentarti con storie più lunghe e complesse perché il potenziale per una bella trama ce l'hai.
Con questo ti dico di continuare a scrivere e basta, alla prossima!

Zenya

14/01/16, ore 11:31

Molto drammatico, un rapporto d'amicizia finito nell'abisso. E' successo una cosa simile alle mie amiche, e cio' che ho provato e' solo rabbia e delusione.
A volte non si capisce della propria separazione, e fa ancora piu' male che questo se ne va senza dirti nemmeno addio.
Comunque e' una storia molto bella, molto tragica. Complimenti ^^

04/01/16, ore 20:02

Ciao bella, sono passata a recensire come promesso.
Che dire, non scrivi affatto male, ma a questo punto ti darei un consiglio: Perchè non provi a scrivere una vera e propria fan fiction? Perchè credo che queste brevi storie, soprattutto a bollino verde, non le legga oramai più nessuno. Hai una dota, la tecnica, sai impostare la pagina di lettura, quindi perchè non metterti alla prova? Poi se non hai tempo per scrivere, è un'altro discorso.

MI HAI CHIESTO PER E-MAIL DI PASSARE A RECENSIRE E L'HO FATTO, SPERO CHE COME SIA GIUSTO, CAMBIERAI A TUA VOLTA RECENSENDO LA MIA DI FAN FICTION;)

xoxo.
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 08:04 pm)