Canto di Natale
di FiammaBlu

13/06/20, ore 10:45

Ciao FiammaBlu. Complice anche il periodo che hai ben descritto ci troviamo in un'atmosfera magica. Avendo già letto un altro tuo racconto su questo fandom, ho notato che sai ben dosare la tensione commista a delicati discorsi, sino all'unione fisica. Una tensione che cresce, parola dopo parola, per esprimere questo sentimento più nel non detto che nel detto. La canzone che hai scelto come cornice arricchisce ancor di più quanto scritto. Un saluto. :)

16/06/16, ore 17:27

Cecilia, che dirti, sei veramente un'ottima scrittrice. Mi emoziono ogni volta che leggo qualcosa di tuo su questa coppia. Sono venuta a cercarti dal forum dopo aver letto "Filo rosso". Il modo in cui riesci a descrivere il coinvolgimento tra i due e favoloso. Ancora complimenti.

18/03/16, ore 21:41

Finalmente sono riuscita a passare da te, ero molto curiosa di leggerti e sono rimasta assolutamente deliziata da questa storia: :)

L'ho scelta perché adoro la storia di Maya e Masumi, e ho visto che tu ne hai scritte diverse; mi attirava l'idea di una storia natalizia fuori stagione, e così... ho pescato questa per cominciare.

Sei stata in grado di trasportarmi nell'atmosfera del manga in modo a dir poco perfetto, mi è sembrato di leggere un episodio di quell'opera, tanto accurate sono le caratterizzazioni dei due protagonisti, e tanto i loro gesti, pensieri e dialoghi riecheggiano quelli dei personaggi originari. La scena finale, nella casetta, è di una dolcezza e intensità uniche, e racchiude tutto ciò che ha reso la storia di Maya e del suo ammiratore così indimenticabile: il candore e la dolcezza di lei, la passione di lui - che finalmente rompe gli argini della reticenza e della paura, per dare sfogo a sentimenti tenuti celati per anni.

Mi hai davvero emozionata, e quando ho finito di leggere sono rimasta lì a sospirare e a visualizzarmi di nuovo il loro incontro al parco, e la passeggiata nel luna park, fino al bacio al riparo nella bancarella; un racconto che ha in sé una piccola magia, non saprei come altro definirlo.

Non vedo l'ora di leggerne altri, e intanto ti lascio i miei più sinceri complimenti.

19/02/16, ore 17:09

Che piacevole, delicato eppure forte, trainante capitolo.
Come sempre, resto incantata e rapita. Fino alla fine e oltre.

24/01/16, ore 21:55

Cecilia!!! sono mancata un po' e solo ora leggo la tua meravigliosa one-shot. Come sempre la tua scrittura è impeccabile, è un vero piacere leggerti, riesci a farmi sentire i personaggi, ho colto la tristezza di Maya che si colpevolizza per non aver tentato il tutto per tutto e quella di Masumi che ancora una volta per proteggerla annulla i suoi sentimenti. Con che dolcezza quel bambino si avvicina a Maya donandole parte del suo lecca-lecca. L'atmosfera che circonda i nostri amanti è perfetta, come la foto che ci introduce al parco Ueno e White Christmas di Sinatra.
Grazie grazie grazie per aver condiviso ancora una volta con noi il tuo lavoro. un abbraccio, Erica.

09/01/16, ore 06:03

Davvero una bellissima one shot. Dolce e con quell'alone di magia che ben si confà al Natale. :)
Leggendo, sembrava quasi di essere in quel parco, a pochi passi da loro.

28/12/15, ore 00:37

Un vero sogno che si è avverato a Natale. Auguri e complimenti per la storia!

27/12/15, ore 17:00

Carissima Cecilia, ben ritrovata!!!!
Finalmente riesco a trovare del tempo (rubato alla famiglia, come sempre) per scrivere due righe su questa perla di dolcezza Che è "Canto di Natale".
Avevo personalmente bisogno di un nuovo racconto dei nostri beniamini...la crisi di astinenza è alle porte, fortuna che ci sei tu che ogni tanto ci rinvigosisci con le tue stupende storie!
Ti dirò, che all'inizio credevo che il racconto si collegasse, come un spin-off, all'ultima tua ff, per poi ricredermi nel momento in cui hai tirato fuori il matrimonio....mamma mia, non se ne viene fuori, proprio non riesce, il grande e forte e valoroso Masumi a venire fuori da questo guaio in cui si è cacciato!!
Povera Maya....vederla (perchè tanto tu mi fai vedere la storia), cosi triste, prima a casa, poi in ginocchio caduta all'ingresso del tempio, e poi con quel bastoncino di zucchero n mano..Povera, ho provato un vuoto immenso.Poi arriva Masumi, che tanto bene non stà neanche lui, e tutto è  come se niente fosse passato, eppure tutto è cambiato....E nonostante questo .."Ho visto la Dea Scarlatta ogni volta che ha calcato il palcoscenico"e "quelle rose rappresentano i miei sentimenti per te", aprono sempre il cuore alla speranza, fino a "Lo sto già facendo, Maya, sistemerò ogni cosa, te lo prometto, tu..tu aspettami", e allora si comprende che lui non ha mai smesso di pensare a lei, a loro due insieme, al loro futuro...Non lo farebbe mai!
Solo quanta pazienza, poveretti....la stessa che abbiamo noi con la Miuchi.
La scena dentro il capanno,se così la vogliamo chiamare, è dolcissima, l'avrò riletta mille volte.....
Grazie ancora per tutte le emozioni che sai trasmettere mentre scrivi questi fantastici racconti.Grazie.....
(dovresti mandare un tuo magnifio scritto alla signora in disussione...chissà, magari un fine la trova alla storia. Sperando che sia una fine degna dell'attesa)
Nell'attesa di un Tuo, questa volta, prossimo scritto, ti auguro un buon Natale e un felice 2016...Ah! e lo estendo a tutte coloro che leggeranno questo mio tema..

Buon Natale.
Michela

27/12/15, ore 11:45

Ciao Fiamma blu, che gioia ritrovarti! Bellissima questa storia, la magia del Natale ha coinvolto Maya e Masumi che finalmente si dichiarano e aprono i loro cuori. Peccato che il matrimonio è avvenuto e quella simpaticona di Shiori è sul chi va là..Mi viene spontaneo chiederti : c'è la speranza di una continuazione ? Il finale è aperto a mille possibilità! Grazie di cuore a presto e buon anno

27/12/15, ore 03:58

Ma che bel regalo sotto l'albero!!
Cecilia ,ma che capolavoro!! Non ci speravo proprio di trovare un'altra storia sui nostri beniamini. Sono proprio felice. Scritta come sempre in modo sublime, la tua storia racconta del tormento ma anche della sublimazione di un amore unico. Un amore che prima o poi trova il suo coronamento. Maya e Masumi continuano a cercarsi nonostante pensino ormai di non potersi più ritrovare. Ma il destino (Cecilia) ha deciso diversamente e, in una notte di Natale , dove tutto è possibile, quelle due anime si sono potute ricongiungere. Perfetta!!!
Tante tante tante grazie .... Per questo splendido dono . Aspetto con ansia un seguito.,ci sono tutti i presupposti 😜
Il Natale è ormai passato ma Ti Auguro comunque di cuore buone feste!!
Ti abbraccio Sabina
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 04:06 am)

26/12/15, ore 00:19

Ciao Fiamma!! Dio che meraviglia!! Un bellissimo racconto natalizio, hai colto perfettamente l'atmosfera, con le immagini del parco e la città sotto la neve. Quando ho letto che Masumi si è sposato con la pazza mi è venuto un coccolone, ma ogni descrizione qui è stata stupenda; le emozioni tristi e dolorose di Maya che pensa al suo ammiratore perduto e poi l'incontro tanto atteso, intervallato da quello col bambino, espediente geniale per tenere il lettore sulle spine. Come sempre sei maestra nel cogliere le sfumature dei caratteri dei personaggi, gli atteggiamenti apparentemente distaccati di Masumi e le sue emozioni davanti alla sua ragazzina, e quelle altrettanto genuine e trasparenti di Maya. Che meraviglia, alla fine, leggere quel loro abbraccio rivelatore di tutto e l'esplodere della loro passione. Qui però ci vuole un seguito!!
Voglio il divorzio da Shiori!! Miuchi prendi esempio e regalaci il numero 50!! Grazie Fiamma... Non sai quanto la tua ff mi abbia fatto bene al cuore e all'anima, in un momento per me un po' difficile.
Un po' in ritardo, ma Buone Feste!!

23/12/15, ore 22:55

Bravissima continua così. Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Anche a te. :) :) :)