Tutti vogliono cambiare il mondo (ma nessuno vuole morire)
di Fauna96

27/12/15, ore 13:39

Non mi sono dimenticata della serie ma non sono sicura di aver recensito anche le altre fic- quindi vorrai perdonarono se sembrò cascata dal pero, ma si, sono appena volata giù. Che bella! Kitty mi è piaciuta da morire, in un certo senso la capisco, quasi mi ci ritrovo, perché non riesce ad odiare i suoi genitori e a staccarsi completamene da loro, ma allo stesso tempo è sempre Kitty, e se c'è da andare avanti da sola, lei lo fa. Ci vogliono le palle e Kitty è grandiosa. E adoro quando vengono ricordati tutti i personaggi, anche se vengono solo nominati quasi per sbaglio, mi fa piacere che le persone si ricordino di loro e usino un po' del loro tempo per ricordarli- Eh niente, non avrò detto nulla però ci temevo perché mi rende felice vedere gli altri utenti attivi! Non lasciate me e Destyno da soli, siamo come dei bambini, rischiamo di farcii del male (???) Ok, basta stupidate e alla prossima!

25/12/15, ore 10:15

Recensisco solo ora e una sola volta malgrado abbia letto tutta la serie... Trovo che il personaggio di Kitty sia stato reso perfettamente IC, esattamente come il resto della sua famiglia... Più di una volta leggendo i tuoi lavori mi sono sorpresa di come tu riesca in modo apparentemente così semplice a trasportare personaggi complessi quanto quelli della Trilogia in un contenuto totalmente diverso, pur mantenendone le sfaccettature caratteriali... Sono convinta che scrivere su questo libro non sia esattamente semplice (parlo anche perché ci ho provato e non sono convinta di aver fatto un così ottimo lavoro) e spero davvero di vedere la serie presto aggiornata
Fino ad allora, ancora complimenti
L_A_B_SH

24/12/15, ore 18:40

bentornata collega vieni a salvarmi dall'orda di slash che ci assedia, presto!
quanto mi sei mancata?
le tue storie sulla Trilogia sono sempre stupende, non avevo dubbi. e anche se questo capitolo è un po' meno avventuroso del solito, riesce comunque a colpire nel segno.
dopotutto è Kitty!
la nostra Katleen in riformatorio è al contempo sconvolgente e azzeccata. se ci pensiamo, nel libro ha compiuto più di qualche reato grave, e noi tendiamo a dimenticarcene. sempre. almeno, io lo faccio.
cooooooomunque, questo capitolo fa una fotografia precisa e puntuale di tutta la sua vita.
dal riformatorio (grazie al cielo migliore degli orfanotrofi di Dickens, a quanto sembra) al rapporto come al solito contrastato con i genitori, per non parlare di quello che è adesso la sua vita.
pensavo avresti puntato su un bel lavoro nel negozio di Pennyfeather, però a rifletterci preferisco tantissimo il professor, pardon, signor Button, qualcuno di davvero geniale e buono dentro. condivido appieno la tua scelta
la conclusione è stupenda, il fatto che metterai Asmira è stupendo, l'accenno a Jakob non è poi molto stupendo ma mi ha fatto partire per diversi trip mentali al fine di capire che caspita può essergli successo in questo universo, e sono felice.
un bel regalo di Natale, direi.
a presto con il prossimo capitolo (o con la mia nuova storia, se ho tempo. non lo so. devo riuscire a scaricare gli ebook in inglese di Lockwood & co, visto che in italia non arrivano. poi mi metto all'opera)
augurissimi!
Alsha

P.S. ho trovato il tuo blog su tumblr mentre mi struggevo alla ricerca di fanart su Bartimeus. così, per dire.