Le lys écarlate
di Crilu_98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/05/20, ore 17:33

Il genere storico, se ben fatto è di per se molto difficile, e sei stata molto brava a gestire tutta la storia facendo aderire gli avvenimenti descritti alla trama.Originale anche la trovata di più protagonisti per dare più movimento al romanzo ,ho visto che ne hai già pubblicato uno di cui ho letto il prologo, ma anche questo sarebbe secondo me non sarebbe da scartare

01/01/18, ore 20:25

Ciao, ho pensato che fosse carino passare a vedere cosa scrivono le mie lettrici e sono rimasta molto contenta. Mi piace il contesto molto Reine Margot e questo prologo è molto intrigante. Poi, si sa, a me le antagoniste femminili piacciono e questa contessa Lefevre già mi intriga. Ho notato il dettaglio nelle descrizioni e dovrei prendere spunto, qui è impossibile non riuscire a visualizzare la scena, cosa che mi è stata talvolta rimproverata. Complimenti L.

12/08/17, ore 20:34

Che bello concludere così anche questa storia :) Mi piace questo epilogo in cui conosciamo la fine della storia da una prospettiva esterna, é insolito e secondo me molto particolare. Mazzarino mi sta simpatico con questa sua curiosità incontrollabile e poi mi fa piacere che alla fine Jean Martin non sia stato dimenticato ^^
Nonostante questa storia sia stata un po' complicata per te, mi é piaciuta molto e sono felice di averla seguita :D
Come sempre grazie mille, a presto!

09/08/17, ore 18:59

Bello! Il passaggio del testimone da Richelieu a Mazzarino è veramente una scelta azzeccata.
La storia quindi finisce qui. Grazie per le sensazioni che mi hai dato, è stato un ritorno alle atmosfere dumasiane che ho amato anni fa. È una storia che vale con un po' di revisione.

06/08/17, ore 12:25

Madie morta? Non mi è chiaro come sia successo, forse sei stata troppo frettolosa in questo capitolo. E Faure?
Comunque grazie per non aver dimenticato questa storia e averla portata a conclusione.
A presto per The city

29/07/17, ore 13:01

Che bello, un nuovo capitolo! :D
Devo dire che è stato un po' difficile ricollegarsi allo scorso capitolo, dato che è passato un po' di tempo, ma nessun problema, sono andata un po' indietro e mi è tornato in mente tutto :)
Mi piace molto il fatto che lo scontro sia raccontato da diversi punti di vista, prima François nel capitolo precedente, poi Balthazar e di nuovo François per ricostruire gli ultimi momenti. Sinceramente Balthazar mi ha fatto un po' pena anche se era uno dei "cattivi", mi stava simpatico e mi dispiace che sia morto...Anche se ha fatto una bellissima mossa contro Schmitt.
É molto bella anche la scena del confronto tra Claire e Madie, che sono entrambe donne dalla fortissima personalità. Credo che la Contessa sia morta in modo onorevole, scegliendo di togliersi la vita piuttosto di dover rivelare informazioni sul Giglio Scarlatto, in un certo senso la rispetto. Ciò non toglie che ora non si saprà altro sulla congiura :(
Mi piace anche il finale, però mi dà fastidio che Richelieu non sembri tenere molto in conto la morte di Mouchoir Rouge... Per François e James invece si è risolto tutto per il meglio e sono contenta per loro :)
Ah, comunque, io tifo per l'epilogo ;P

29/04/17, ore 17:24

Ora che ho recuperato un po' il filo di questa storia finalmente riesco a recensire il capitolo! Quello che mi è piaciuto è ovviamente l'azione, che rende il racconto animato e vivace, però anche i preparativi mi sono piaciuti molto. Il momento dei saluti tra Claire e Marchand è stato molto toccante, anche se un po' frettoloso. E poi devo dire che nonostante la presenza di moltissimi personaggi, tutto è organizzato molto bene.
Ultima cosa, mi piace molto il personaggio del Duca di Buckingham, che è alquanto intrigante, così come Balthazar Faure.
Alla prossima, non mollare questa storia perché è veramente bellissima!

16/04/17, ore 08:23

Che bella sorpresa! Sono felicissima di ritrovare questa bella storia dal sapore dumasiano.
Siamo al gran finale, alla festa i nostri eroi si danno da fare per smascherare i congiurati e salvare il re e il Cardinale, ma si sta mettendo male per loro, sono troppo pochi e gli altri sono ben armati e agguerriti.
Sono d'accordo, Buckingham era troppo figo per farlo morire.
Grazie per questa storia e buonq Pasqua

03/09/16, ore 02:10

Ti stai avvicinando al finale. I protagonisti, buoni e cattivi, stanno arrivando alla resa dei conti. Quindi mi aspetto un bel po' di azione. Per ora tutto ok. Sono curiosa di conoscere meglio i personaggi reali, Luigi, Anna e Buckingham e come li hai resi tuoi e non una fotocopia di Dumas. Con Richelieu hai fatto un ottimo lavoro.

05/08/16, ore 08:51

Sai che amo le scene d'azione piuttosto che il romanticume...Però, caspita, hai scritto un capitolo bellissimo che non mi ha assolutamente annoiato, anzi...
quindi adesso le coppie sono a posto, a parte il povero Mouchoir Rouge friendzonato.
Quello che mi preoccupa è la congiura, Questi del Giglio Scarlatto sono ben inseriti a corte e non si fermano davanti a nulla. Temo che qualcuno finisca col rimetterci le penne o quanto meno la propria posizione a corte.
Conoscendo quel vecchio volpone di Richelieu, non posso che aspettarmi un intrigo degno di questo nome.
grazie per la bellissima storia e a presto

28/07/16, ore 20:38

Un po' di chiarimenti, anche con parole forti ci voleva. James aveva bisogno di una scrollatina pdr rendersi conto che Amelie non è la santa che pensa lui ma ha un bel caratterino. Il Mouchoir Rouge finisce friendzonato, ma è la vita...
Ci voleva l'intervento di Richelieu per farli decidere, altrimenti avrebbero continuato a insultarsi senza venire a capo di nulla.
Conclusione: buon lavoro. Aspetto chiarimenti ed emozioni forti da Claire e Francois.
A presto

20/07/16, ore 20:47

Mi stai portando nell'ambientazione dei "Tre Moschettieri" nominando Buckingam...Ma nella tua storia i personaggi sono ben diversi. La tua versione del Cardinale, padre affettuoso e che rimpiange il suo unico e vero amore, lo preferisco alla versione subdola e manipolatrice di Dumas. Buckingam invece diventa nella tua storia il cattivo. Conoscendo la tua attenzione alla attendibilità storica, sono certa che sia giusto così.
Le "questioni da sistemare"... Stavolta non mi lamento, sai che ho una crush per James e Amelie non se lo lascerà di certo scappare.

10/07/16, ore 20:42

L'avevo capito che era una bastarda di qualche pezzo grosso!!!
I due innocenti pagano l'aver aiutato due fuggitivi. Ci sta, a quei tempi non si facevano troppi scrupoli ad ammazzare i poveretti. Certo che Schmitt è proprio crudele, meno male che sono riusciti a scappare.
Il confronto Francois-James indica che entrambi tengono a Amelie e vogliono il meglio per lei, quello che è certo è che lei non lascerà nulla di intentato per tenersi stretto lo scozzese (e chi non lo farebbe!!!!)
Il finale è una bomba, ma ora forse capiremo qualcosa in più degli intrighi di corte.
Ti avviso che dal 17 al 30 sono in ferie in Inghilterra e non so se riuscirò a recensire. Ci risentiremo ad agosto.
Ciao

27/06/16, ore 15:15

Bentornata con questa storia!!! Pensavo di non vedere più nessun aggiornamento. Sono felicissima che il blocco si sia interrotto. Mi ero affezionata a questa storia, un po' per l'ambientazione che ricorda il grande Dumas, un po' perché conosco le tue qualità nel curare con attenzione tutti i particolari storici.
Dunque James e Amelie si sono dichiarati!! che tesori, timidi ma innamorati cotti.
Claire ha chiarito i suoi sentimenti con se stessa, ma il suo segreto inconfessabile (ma di chi mai sarà figlia?) la blocca. Io penso che la sincerità in questi casi paghi sempre: meglio dire tutto che passare la vita a nascondere qualcosa con l'ansia che venga fuori. E' un rischio che è necessario correre.
A Parigi, Madie trama e Richelieu sguinzaglia le spie. La storia entra nella sua seconda parte e si fa interessante per gli intrighi di corte tipici dell'epoca. Sono certa che hai già in mente qualcosa, spero che non mollerai e porterai avanti la storia.
Complimenti anche per le altre storie (Hereditas e The Railroad) e a presto

01/06/16, ore 07:15

Abbiamo molte cose di cui parlare....senza dubbio. I due Marchand si sono ritrovati e ora vogliono giustizia. Hanno trovato aiuto in Mouchoir Rouge, James e Claire, ma tutto è ancora da chiarire.
So che sei in crisi con questa storia. Spero che la riprenderai, i personaggi sono ben caratterizzati, l'ambientazione storica è curata e l'intreccio è molto intrigante.
Intanto mi consolo con Hereditas...
A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]