'cause all my life is wrapped up in today
di Chiaky

08/01/16, ore 11:52

Buongiorno, cara.
Come ottimo secondo giorno di ritorno dalle tanto bramate vacanze invernali, mi sono guadagnata una bella influenza. Dunque stamattina, avendo finito da poco - letteralmente ieri, parlando del corto di cui non sapevo nulla - questo anime e non accettandone, come consuetudine, la fine, nulla gridava il mio nome più di efp ^^
Mi sono così imbattuta nella tua storia e, davvero, sono stata felice di aver deciso di leggerla.
Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di comporla, oltre a come hai trattato i personaggi, specialmente Decim e Chiyuki; con Nona sono lievemente più pretenziosa/pignola, in quanto è il mio personaggio preferito, anche se devo dire che sei andata molto vicina al carattere che ho avvertito io, sopratutto nelle descrizioni di espressioni e modi di apparire.
Ad ogni modo, la parte in cui hai parlato della morte di Chiyuki, di come lei l'affronta serenamente - per quanto drammatica sia, a mio parere, la condizione in cui e per cui avviene - mi ha consentito di interpretarla io stessa in un modo più leggero, reagendone con un lieve sorriso. (BTW, quanto è hartbreaking la scena in cui arriva al Quindecim e afferma di ricordarsi di essere morta, per poi chiedere a Decim, con le lacrime agli occhi, perchè è effettivamente morta? ç.ç)
Potrei continuare per ore a dirti cosa ho gradito di questa OS - nonchè dell'anime in sé - ma credo non sia conveniente per nessuno ahah
Per concludere, quindi, ripeto di aver apprezzato molto questo scritto, anche grammaticalmente parlando - non trovo godibili i racconti scritti in modo superfluo.
Dando un'occhiata al tuo account ho notato, inoltre, che hai scritto di un altro anime che io amo troppo: K Project. Dunque suppongo riceverai presto un'altra recensione da parte mia!
A presto,

justhevidence.