Un Natale molto fortunato
di fennec

05/12/17, ore 22:30

Eccoci, sono passati due anni da quando hai caricato questo bellissimo momento. E siamo di nuovo a dicembre. Mi hanno intrigato e allo stesso tempo fatto dolcezza tutte le scene. Il cambio di colore dei capelli, la scena finale come fluisce, i diaologhi. È stato molto piacevole. Grazie

28/12/15, ore 20:16

Con qualche giorno di ritardo, ma alla fine sono passata anche da qui ;)
Mi è piaciuta molto la tua long, hai cercato di dare ai tre il Natale sereno che non hanno potuto avere.
Hai caratterizzato benissimo i personaggi, con Teddy che vuole passare la giornata con il padre ad ogni costo, Tonks che tenta con scarsi risultati di frenarlo e Remus che, nonostante la stanchezza e il malessere, non vuole rinunciare alla compagnia del figlio.
La parte con Andromeda mi ha fatto morire, con poche battute sei riuscita a descrivere bene il suo carattere.
Che dire del finale? Di solito non mi piacciono molto scene del genere perché rischiano di risultare troppo melense, almeno secondo me, ma hai inserito l'arrivo di un'altra piccola lupacchiotta (scherzo, ovviamente ;)) in maniera originale e senza banalizzare il finale della one-shot.
Se non ci dovessimo risentire prima dell'anno nuovo, ti faccio gli auguri per un felice 2016.
Alla prossima,

Vampiretta98

P.S. Adesso però una ff in cui Teddy tenta di tingere i capelli di Remus di verde è d'obbligo ;D

27/12/15, ore 00:32

Innanzi tutto, Buone Feste anche a te, ormai il Natale è passato, ma ne mancano ancora un po' da trascorrere serenamente :)
Poi, complimenti per questa one-shot, è davvero leggera e carina, proprio adatta ad un clima sereno e festoso. Peccato che la famiglia Lupin non abbia mai potuto trascorrere un Natale così, ma l'idea dell'arrivo di una secondogenita, di cui Remus, è entusiasta, è davvero tenera e deliziosa <3
Se posso fare un piccolo appunto, però, è che un bambino di tre anni e mezzo, come dovrebbe avere Teddy, difficilmente può sfoggiare un linguaggio così articolato e fare ragionamenti così "adulti". Ma nel contesto della fanfic, ci può stare...
Alla prossima ^^

24/12/15, ore 16:53

Semplicemente bellissimo...veramente...anche se questo non potrà mai succedere, ma a dir la verità se vuoi che succeda può succedere. E' questo il bello dello scrivere....
Bellissimo anche il fatto della nuova piccola Lupin...ù
Baci
Tua Luna