Manipolazioni, lame sul ghiaccio e abbracci
di LysL

30/03/18, ore 15:49

Benone, letta anche questa. E ora probabilmente sono una persona migliore. Sicuramente più romantica e sorridente.
Law è troppo tenero nel suo non voler essere tenero e Rufy...Rufy in generale si ama è basta :)
Rinnovo l'invito a scriverne altre, di queste meraviglie. Tipo la prima volta di Rufy e Law non mi dispiacerebbe affatto.
Ancora complimenti!
Twinkle

21/02/18, ore 00:35

Lo trovata tenere e con tanto fluff é davvero una storia dolce e romantica sei stata davvero brava i miei complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟🌠✨💫

30/12/15, ore 15:04

Segnalo questa storia per le scelte in quanto, ho notato, è da parecchio che una storia su questo fandom non viene inserita in questa sezione.
Questa piccola shot merita veramente: oltre ad essere dedicata a due personaggi che, come coppia, non hanno molto spazio qui, vi è anche uno studio particolare sul loro rapporto.
Personalmente parlando, è la dose di zucchero che serve un po’ a tutti.
L’autrice temeva di essere sfociata nell’OOC, ma ritengo che questa sua preoccupazione sia infondata, poiché dipende tutto dagli avvenimenti della trama.
Per il resto, è scritta davvero bene, il lessico e la grammatica sono perfetti, è un vero piacere leggerla.
So bene di aver già segnalato più e più storie, ma mi auguro che prendiate tutti in considerazione le mie proposte. Grazie per aver letto, comunque!
Buone feste,
_Lady di inchiostro_

30/12/15, ore 15:02

Oh oh oh, buon Natale a me! **
*s’infila in bocca un’intera fetta di pandoro*
Okay, fatta l’entrata in scena stupida che avevo programmato, possiamo iniziare con la parte seria della recensione.
Tanto per cominciare, GRAZIE!
Grazie di aver pubblicato questa storia nonostante le mie inutili pressioni, grazie di avermi fatto un regalo di Natale/Pasqua/promozione agli esami/compleanno insieme (?); ma soprattutto, grazie di avermi dedicato questa piccola perla – che, non si sa per quale ragione, a te fa particolarmente schifo…
Poi, be’, ti devo sempre ringraziare della pubblicità che mi fai e di tutto il sostentamento che dai alle mie LawLu. Sai bene quanto ci tenga a diffondere il loro ammoreh (?) per il fandom, ma non ritengo di meritare una valanga di recensioni come dici tu :’)
Ma lo sai, sono abituata a sottovalutarmi, non è una novità!
Questa storia, invece, merita una valanga di recensioni, e lo dico perché sai benissimo che cosa io ne pensi! La amo, in pratica! <3

Partiamo dall’inizio.
Loro due a letto. E già questo per me è un motivo di gioia, giacché io potrei stare ore a immaginarmi loro due che fanno i cretini sotto le coperte <3
(lo vedi quanto io sia instabile mentalmente?)
Ti confesso una cosa, nel mio headcanon Law odia il freddo, gli porta troppi ricordi brutti; Rufy sta in mezzo, odia il troppo freddo e il troppo caldo :’)
Comunque, la ragione per cui vedo benissimo un Law che si incazza perché Rufy lo usa come “scaldino” è proprio questa.
Ma poi, gli molla un morso? È da lui!
Per non parlare di quando Rufy comincia a strusciarsi su di lui per riscaldarsi: in quel momento la mia aura aveva raggiunto un livello tale da superare persino quella di Goku (??)
E poi niente, ho cominciato a ridere come una esaurita nel momento stesso in cui due cominciano a darsi da fare. Rufy, tesoro, che tanto scemo poi non è, ovviamente approfitta della situazione per chiedere e ottenere ciò che vuole.
Quando vuole, Rufy sa essere davvero furbo. Anche a letto, ma questa è una mia considerazione :’)

Law si passò una mano sul viso. La situazione era parecchio semplice, a volerla analizzare: lui aveva un’erezione, e Rufy non aveva intenzione di demordere fino a quando non avesse accettato quell’assurda proposta.

La mia reazione a questa frase: ho semplicemente cacciato un urletto e mi sono messa a ridere come un’imbecille <3

Non credo di averti ringraziato abbastanza, giusto? <3
La scena sulla pista di pattinaggio è la tenerezza *^*
Law deve sempre cercare di mantenere la sua aria da duro, ma si sa che con Rufy gli è impossibile. Andiamo, come si fa a non cedere a quel suo faccino adorabile? *^*
In realtà, e lo sai bene, c’è un’altra parte che m’interessa analizzare di più…

Non era tanto male stare lì ad osservare Rufy, e a vederlo ridere come un bambino, anche perché Rufy aveva un bel sorriso. Non che se ne fosse accorto in quel momento, ma c’erano volte in cui ci faceva caso più del solito. Mentre giocava con quei bambini, sembrava nel proprio ambiente naturale tanto quanto lo sembrava all’interno del cerchio di combattimento(*), quando neanche i colpi più forti riuscivano a scalfire la sua espressione concentrata e truce.
I primi tempi, Law aveva quasi pensato che Rufy soffrisse di sbalzi d’umore, poi aveva capito che era il suo modo di adattarsi alle situazioni. In quanto a classificazione, era proprio un bambino; per lui gioco era gioco, combattimento era combattimento, coccole erano coccole e così via. Allo stesso modo era per le emozioni: Rufy veniva totalmente investito da esse e passava dall’una all’altra con una rapidità che inizialmente lo confondeva. Gli ci erano volute settimane per stargli al passo.
Si chiedeva spesso perché e come una persona come Rufy avesse finito per fidanzarsi con lui. Rufy era espansivo, e tendeva a riversare affetto su chiunque gli si parasse davanti, ma lui? Law era tutto cinismo e impassibilità, l’affetto non era propriamente nelle sue corde, con poche eccezioni, e l’amore ancor meno. Eppure, più per effettiva memoria che per romanticismo (o almeno così soleva dire a se stesso), ricordava benissimo la prima volta che si erano incontrati: era un incontro di kick-boxing, al quale partecipavano i suoi due amici Shachi e Penguin. Rufy era della categoria inferiore, quindi ci era andato solo per guardare, ma quello non l’aveva dissuaso dal parlargli e provare ad essergli amico. L’aveva esasperato talmente tanto, che Law era arrivato a promettergli che avrebbe assistito al suo, di scontro, la settimana successiva. Nei giorni a seguire aveva deciso di non andarci, ma la sua coscienza non era d’accordo, e si era ritrovato a fissare Rufy che menava pugni e calci con estrema precisione e potenza. La settimana ancora dopo erano andati al cinema.
Gli ci era voluto di più per accettare il fatto che gli piacesse anche più che come un amico. Rufy non sembrava porsi problemi di alcun genere; non gli importava che Law avesse sette anni in più di lui, né che non andasse a genio a suoi fratelli, né che fosse un maschio. A Rufy, Law piaceva, e tanto bastava.
Per Law non fu così semplice. Non riusciva a concepire di essersi preso una sbandata per un ragazzino iperattivo, spesso infantile ed innegabilmente demente, però il proprio comportamento non lasciava dubbi: aspettava i suoi messaggi, diventava impaziente di vederlo e un paio di volte aveva provato la voglia di spingerlo contro la porta di casa e divorargli quelle labbra sempre atteggiate a sorriso. La terza l’aveva semplicemente fatto, e Rufy aveva semplicemente ricambiato, senza smettere un attimo di sorridere.
Da allora il loro rapporto si era stretto sempre più, e quella relazione fatta di ingenue manipolazioni, impercettibili sorrisi e, sì, anche parecchio sesso, aveva compiuto quasi un anno. E Law aveva finalmente capito che Rufy era proprio la ventata di aria fresca di cui la sua vita aveva bisogno.
Stirò di nuovo le labbra, proprio mentre Rufy gli si avvicinava, ancora un po’ barcollante e non del tutto stabile, e si addossava al bordo della pista di fianco a lui.
«Torao?» disse, per riscuoterlo dallo stato di trance in cui sembrava essere caduto.
Law scrollò le spalle e lo mise a fuoco. Rufy lo guardava dal basso, le ciocche nere sfuggite al capello di lana rossa che gli coprivano la fronte e gli occhi. Alzò il viso verso di lui, avvicinandosi per squadrarlo con aria curiosa. «Perché mi stavi fissando?» gli chiese, le iridi castane che intercettavano quelle grigie, già pronte a scattare verso l’alto.
Law era ormai abituato a domande di quel genere; sfoderò il suo ghigno e affondò una mano nella tasca del giubbotto. «Non posso farlo?» assottigliò gli occhi.
Rufy sembrò pensarci su. «Certo che puoi.» decretò infine, senza però sembrare tanto convinto delle proprie parole.
Il maggiore avvertì un improvviso moto d’affetto verso di lui e decise di rispondere senza sarcasmo, per un volta. «Pensavo che mi piace come ridi.» si strinse nelle spalle, e si godette l’espressione meravigliata di Rufy. «Sei carino.» gli rivelò. A quel punto Rufy produsse, se possibile, un’espressione ancora più sconcertata. Law non seppe mai cosa fosse passato nella testa del ragazzo in quel momento, ma pochi secondi dopo Rufy gli rivolse il sorriso più luminoso che avesse mai visto e gli si lanciò addosso, poggiando le labbra sulle sue, in un bacio dato tanto di slancio che i loro denti cozzarono. E a Law non restò che registrare le numerose paia di occhi fisse su di loro, prima di socchiudere i propri e lasciarsi andare al bacio.

Okay, mi rendo conto che adesso la recensione diventerà lunghissima, ma dovevo davvero analizzare questo spezzone.
È la parte più bella dell’intera storia, credimi.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che analizzi la loro relazione pezzo per pezzo, l’evoluzione che quest’ultima ha su di loro; per non parlare delle differenze che lo stesso Law nota, ma che alla fine sono irrilevanti.
Rufy era la ventata di aria fresca che a Law serviva da anni, e mai cosa fu più giusta per un personaggio come lui! *^*
Quindi no, loro sono perfetti così come li hai descritti. Proprio così, proprio in questi gesti che non ti aspetti, proprio in Law che afferma di amare il sorriso di Rufy – e non sei l’unica ad avere questo headcanon, ah! uu –, proprio in quel bacio impacciato dato davanti a tutti.
Per questo quel “sei carino” di Law mi ha fatto sciogliere, fino ad arrivare a una pappetta nel finale *W*
Oltre ad aver rispetto la fanart in questione – che io amo, AMO, quindi non finirò mai di esserti debitrice! <3 –, ho amato tantissimo il fatto che Law e Rufy non dicano esplicitamente le “due paroline famose”.
Anzi, Rufy vorrebbe farlo, ma sa benissimo che Law non è tipo da romanticismi del genere. Però lo intuisce, il maggiore, e risponde naturalmente, inserendo quel “peste” che tanto male non fa.
E Rufy che si stringe a lui e sorride è il top! <3

Manca solo un’ultima cosa prima di chiudere questa recensione.
Laura, sappi che questa storia è al secondo posto tra quelle che mi hai mandato. Il primo posto è occupato da “Non finirà mai” e il terzo dalla storia che non hai intenzione di pubblicare ispirata a una certa canzone…
*sguardo di rimprovero*
Ma questa, giuro, merita il secondo posto <3
È bella, dolce, scritta divinamente ed è una gioia per gli occhi di ogni fan della LawLu. Te lo dice una che ne ha scritte tante su di loro, questa storia è la dolcezza.
Quindi credimi se ti dico che devi scriverne/pubblicarne altre su di loro :33
IL FANDOM ITALIANO NE HA BISOGNO!

Okay, scusami, il mio lato da paladina è uscito senza volerlo :’)
Che dire, ancora grazie mille per avermi dedicato questa storia – che ho riletto per la terza volta, adesso, e che rileggerò nel tempo avvenire.
Finisce tra le ricordate, sappilo <3
Ci si sente per registrazioni <3
Zaira

P. S: sto segnalando la storia per le scelte. I REGRET NOTHING! v.v

26/12/15, ore 11:55

Salve LysL_97 ^^
Per prima cosa Buon Natale anche se siamo al 26 xD penso che si possa capire il perchè del mio ritardo ^^'' Ma tralasciamo i dettagli!
Parlando della ff *^* è STUPENDA! Non appena ho letto il titolo mi sono detta "Manipolazione?...Abbracci?... ci deve essere per forza un Luffy *^*" ed infatti eccolo, soprattutto con un Torao *^* ahaoshfasolf...

Ma torniamo seri, altrimenti l'unica cosa che poi ricevi come recensione sono un mix di aggettivi e frase insensate di cui non si capisce nulla xD
Adoro un casino questa coppia *^* pertanto leggere una storia su una delle mie OTP il giorno dopo Natale, penso che il regalo lo hai fatto un po' a tutti i fan delle LawLu *^* La storia è scritta benissimo e il testo è davvero molto scorrevole; l'immagine è fantastica *^* (io l'ho vista su WeHeartIt quindi non so dirti, mi dispiace :/) e la descrizione dei personaggi a mio avviso è stata fatta benissimo. Penso che cadere con l'OOC con Law, specialmente negli AU, sia molto semplice ^^ però devo congratularmi con te perchè invece si nota pochissimo è sembra anche molto IC (ovviamente stare a contatto con Luffy, tutti diventano sempre più teneri ^^'')... Ho adorato un casino anche l'incontro con Bon-chan xD e la paura dei fratelli da parte di Law, in quel momento ho riso un sacco immaginandomi il suo volto xD
Spero un casino che scriverai altre storie su di loro mi farebbe molto piacere leggerle ^^ Continua cosi!

-Saluti by Mariaace

24/12/15, ore 22:02

OMIODDIOOMIODDIOOMIODDIO!
MA IO TI AMO!
DIO CHE FILM MENTALE X3
FINALMENTE una decente Lawlu, ne ho trovate davvero poche di scritte BENE e questa rientra in questa ristretta cerchia!!!
Quella fan art... ce l'ho pure io nella galleria del cellulare xD e devo conoscere assolutamente l'artista u.u
Leggendo questo ben di dio ho sclerato, come una cretina Porco Mondo!
Amo tutto di questa fic! Dalle manipolazioni di Luffy, al kick-boxing, a Law poco lucido (XD) e alla trama.
perché -Porco mondo emerso!- è la mia OTP numero uno e Luffy è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata :3
Non sei sfociata nell'OOC, forse Law, ma in modo così lieve che non si nota ;)
mi piace molto come hai arrangiato le caratteristiche dei personaggi nel "nostro" mondo. (è un passatempo che mi diverte parecchio e leggere delle opinioni altri mi fa sempre o sorridere per la complicità che possono avere con le mie -come in questo caso- o ridere per l'alta improbabilità della situazione).
Insomma mi è piaciuta. punto u.u
ti ADORO per aver scritto questo, mi ci voleva proprio.
grazie.

alla prossima L.K. <3