Restarting
di darkroxas92

16/04/21, ore 15:07

Ciao Dark, So che è passato molto tempo per cui non so se leggerai questo commento ma voglio che tu sappia che questa e l'altra storia 'L'ultima avventura di Fantomius' sono davvero strepitose come storie e le migliori fanfic su PK che abbia mai letto! Tanto che a volte mi stupisco che gli autori stessi non abbiano pensato a questa idea di farci dei fumetti basati su queste storie; cmq sappi che hai tutta la mia assoluta stima! Ovviamente non voglio farti pressione o costringere nessuno a fare quello che non vuole, ma se dovessi scrivere una nuova fanfic su PK sarei felice di leggerla e se ti serve un consiglio eccone uno per il titolo della storia: PKNU (Paperinik & New Ultraheroes)[per New mi riferisco con i quattro supereroi principali Paperinik Paperinika Paperbat e Superpippo e con il Razziatore e Xadhoom che rimpiazzano Iron Ciccius e il Quadrifoglio che personalmente non mi piacciono granché soprattutto IL QUADRIFOGLIO]
Abbracci e tanti saluti da FLASHMAX!.

(Recensione modificata il 16/04/2021 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 03:18 pm)

10/12/16, ore 19:17

Ciao,dark,scusa se non ho recensito fino ad ora,ma ho trovato solo ora il coraggio e devo dire che hai creato un'opera d'arte per come hai incastrato la trama(che per inciso mi ricorda una storia di ranma,cast a long shadow,conosci?)e le scene d'azione sono fatte a regola d'arte,così come le prese per il culo a gastone.tra l'altro hai messo pure vulnus vendor e la storia di lyo,l'albo in cui viene trasformato è stato uno dei primi fumetti che abbia mai avuto(epico).Tra l'altro pensavo di usare anch'io un duo di ladri in una prossima storia, e anche qui saranno imparentati con un tutore dell'ordine.Beh, a presto,apa.

18/01/16, ore 16:25

Ciao Dark!
Devo ammetterlo la storia mi stupito e lasciato perplessa...ma credo che sia normale: con questi cronodisatri si capisce sempre molto poco. Quindi se ho capito bene abbiamo Pikappa guardiano della terra che finisce a fare il Paperinik supereroe della situazione per via di una cacchio dell' Ondata di Riconfigurazione Temporale (ho spudoratamente copia-incollato :p ) insomma Paperino fa le veci di Paperino...la cosa mi ricorda un po' quando John Malkovich entra dentro se stesso nel film "essere John Malkovich"
Molto bella anche la dinamica Della, Oliver traspare tanto affetto uno per l'altro e si sente che Della è affezionatissima ai suoi paperotti: li farai incontrare vero Dark? O almeno fai in modo che il nipotame si ricordi di avere dei genitori di tanto in tanto, magari spiegandoci quale balla gli hanno rifilato per farli rimanere dallo zio. (Tra parentesi complimenti per l'elegantissima citazione alla loro prima apparizione nella storia precedente.) Ma sopratutto se Della torna a Paperopoli come la prenderà il resto della famiglia?
Mi è spiaciuto per Uno dei guardiani della galassia, diventare un mobile del ventunesimo secolo non deve essere stato proprio il massimo per un intelligenza artificiale colta e di bell'aspetto come lui. Speriamo che Uno di PKNA sappia compensare alla perdita, rivedremo anche Due e Sergi- il custode della camera Omega?
Mi tocca bacchettarti sulla scena di Roh Pinko, il personaggio mi è simpatico il problema è che:

“Veda solo di non intralciare le nostre indagini, signorina Pinko.”
Senza fare rumore, cominciò a scattare foto al cratere. Non era una grande notizia, ma un meteorite vicino a una delle città più importanti d’America avrebbe avuto comunque il suo impatto.
Fece per andarsene, quando la sua attenzione cadde su un pezzo di tessuto blu.
Facendo attenzione che nessuno la vedesse, si chinò e lo prese. Solo allora si accorse che era blu da una parte e rosso dall’altra. Inoltre, dai bordi anneriti, sembrava essere stato bruciato.

A parte che se ti casca un meteorite di fianco a New York non è una grande notizia è una enorme, gigantesca notizia! Se Roh sfrutta bene la cosa fa il botto. Il vero problema è che  trovo surreale che nel bel mezzo di un indagine l'unica che si accorge del mantello di Pikappa sia lei, fanno le indagini con il boffice nella grande mela? Dai Dark impegnati di più! è frutto della pigrizia questa scena, insomma rovina la verosimiglianza del capitolo...e tu poi fare di meglio lo so benissimo.

Per quanto concerne invece la parte grammatico-sintattica non posso dire niente, non ho trovato nessun errore. Quindi devo farti i complimenti per essere uno di quelli che almeno legge cosa scrive :) cento punti in più per l'impegno. Toglimi lo sfizio: anche questa storia è betata da Liberty?
In ogni caso ancora e ancora complimenti che te li meriti tutti, sei sempre più bravo: attenderò con piacere il secondo capitolo.
Un bacione e un abbraccio.