Recensioni per
Come una fenice, sempre tornerà
di sasusakusara7

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/12/15, ore 22:14

Buonasera, carissima Sx3!
Innanzitutto, Buon Nataleeeee, donna!
Okay, non sono partita benissimo, ma non potremmo aspettarci di meglio da una persona che, in primis, non si ricorda più come si compone una recensione, e che, in secundis (ué, sappiamo contare!), è ancora reduce da un pranzo che più che altro è sembrata una maratona (presente quando la cuina è al piano di sotto e due rampe di sale la separano dalla tavolata? GRR ò__ó).
Ma lasciamo stare le mie pippe. Non sai quanto sono felice di riavere sotto mano i tuoi splendidi scritti, Sx3! Davvero, non potrai mai avere idea degli allegri battiti del mi corazón!!! Leggerti in qualche modo di fa sempre nascere uno spontaneo - ed ebetuncolo - sorriso in faccia e, manco a dirlo, dopo lo scorso capitolo l'ansia era salita a livelli stellari! *la colonna sonora di Star Wars vien sempre fuori*
Non dovrei essere io quella che esorta questa cosa (dati i miei ritardi ignobili!), ma... ti prego, aggiorna più che puoi! Fa qualche rito propiziatorio del cavolo per il tuo cavolo di computer, e resisti per questa bellissima storia ♥
Ebbene, ora arriviamo a 'sto benedetto capitolo... Che dire? Non è successo assolutamente un ca*beeeep* per cui si potesse dire “Ehi! Finalmente la storia va avanti!”, ma come faccio a spiegarti che è stato il mio capitolo preferito fino ad ora? Mmh, sarà che hai tirato in ballo l'indomabile e meraviglioso universo dell'arte ♥ E chi se lo sarebbe aspettato? Inutile dire che il discorso di Sai è stato pura gioia, una carezza dritta al miocardio: per questo necessito di farti una valanga di complimenti per la bravura che hai dimostrato nel saper valorizzare questo personaggio. Davvero, ti meriti un elogio! Finalmente ho occasione di leggere qualcosa di così bello su di lui, ragazzo che solitamente spaventa i fanwriters per fin troppi (ma particolarissimi) motivi; appunto, è questo dubbio sul suo stato d'animo che spinge a non interessarsi a lui, ma tu hai trovato lo stratagemma (tanto ovvio quanto complesso) dell'artista, che vede qualcosa che il resto del mondo non scorge, che non ha bisogno di esprimersi se non per manifestare uno stupore fin troppo intimo, che coglie la bellezza in quelle piccole cose che quasi nessuno riesce a captare... In più, mi è piaciuta moltissimo la spiegazione intorno alle sue origini! A questo punto pure io vorrei essere una Creatura che trascende il tempo T^T ti immagini vivere su di te la storia dell'arte? Ohwww! ♥ ... *Nulla da fare, Calcedonio è completamente andata! È stata travolta e stravolta dallo Sturm!*
Okay, basta parlare di Sai - anche se lo amiamo tanto! - e andiamo ora a rivolgerci ai temi salienti: Hinata e Ino ci hanno dato briciola per briciola qualche particolare in più... Fantastica la parte sulla spiegazione della società delle Creature! Gli Osservatori, i Guerrieri, i Guaritori... Qua ci bazzica qualcosa di filosofico, ma non mi viene in mente cosa... Oh, beh, mi verrà in mente! Intanto ti dico solo che sei un assurdissimo Genio! E anche la spartizione del corpo delle Creature, cavoli! Puro spettacolo! Mi ha ricordato così tanto la filosofia orientale, l'Athma che raccoglie in un cerchio senza fine l'energia di tutti gli esseri viventi passati e futuri... Ohw, ma quanto sto adorando questa storia?! ♥ Sappi che tra qualche capitoletto sarà inevitabile una Segnalazione per le Scelte, eh! :3
And now... I monologhi tragici di Sasuke! Okay, ha tutte le ragioni +1 di essere mai 'na gioia, ma qua siamo arrivati all'apoteosi della Tragedia... E mi è piaciuto follemente! Finalmente vengono rivelati quei tasti dolenti, proprio quelli che si sono fatti carico della sopportazione del dolore più grande. Dopo la descrizione dal sapore quasi bucolico del flashback ammetto di essere stata letteralmente travolta - non dallo Sturm! - dal succedersi degli eventi, e sei stata in grado di rendere talmente coinvolgente il tutto, sin dall'inizio con la compassione di Sakura, che... ehm, ho pianto come una cretina, sul finale. L'ho ammesso, ecco. E ci sto ancora male, sappilo ♥ ma non è colpa di nessuno se tu sei così brava, Sx3.

Beh, non so come ringraziarti per questo meraviglioso regalo di Natale. Sul serio, grazie; stava cominciando a sentirsi dolorosamente la tua assenza nella Sezione! Sei un'ancora di salvezza per coloro che vogliono ancora sognare nel mondo di Naruto ♥
Mi raccomando, continua a darci dentro con questa storia romantica, in tutti i sensi possibili. E devi renderti conto del gran lavoro che hai fatto! Assolutamente meraviglioso e degno di stima!

Ti auguro un buon Natale, cara... E tanta buona fortuna per il tuo astioso rapporto con la tecnologia, eheh! Un bacione, e grazie ancora per questo splendore di decimo capitolo!

La tua «ma però!» Sasso Carino Blu ♥

Recensore Veterano
25/12/15, ore 20:46

Ciao carissima :) non sai quanto mi sia mancata questa tua storia e con poche righe mi hai immediatamente fatto ricordare perché ritenessi questa fiction bellissima e una delle migliori che stessi leggendo. È una storia incredibilmente romantica, ben scritta, intrigante ed appassionante. Sakura sta vivendo in questo momento un turbinio di emozioni, un numero spropositato di pensieri ed un milione di domande che piano piano stanno avendo risposte seppur sconcertanti. La rosa ha di fatto scoperto di esser la ragazza della terribile profezia e conseguenzialmente la stessa ad aver rapito il cuore dell ultimo superstite del Clan Uchiha sebbene questa rivelazione sembri ancora sconcertante per Sakura. Fortunatamente nonostante le cattive notizie rivelatrici avute, la rosa sente per la prima volta la sua vita piena grazie alla confortevole e dolce presenza di persone eccezionali che non si sono mai abbattute e arrese che continuano a volerle bene nonostante il tempo avverso, dei veri amici. La presenza nella storia di Ino e Hinata ha portato alla storia un velo di freschezza e di dolcezza. Bellissimo e anche a tratti divertenti L ingresso in scena dello strano e bipolare  Sai che si è mostrato schietto e pungente con la rosa e tenero e romantico con la sua irriverente ed eccentrica ragazza. In questo clima romantico si è evinta chiaramente la netta distinzione dell aura malinconica in cui invece si è rintanato Sasuke il quale dopo lo scossone emotivo ricevuto dopo le vere e sincere parole di Naruto, si è ritrovato di nuovo a ripensare ai bellissimi ricordi che l hanno legato alla rosa e che L hanno poi gettato, dopo la morte di Sakura,nella tristezza e nel senso di colpa attuale nel quale si trova adesso e dal quale sembra non esser in grado di uscire. Sono sempre interessata e fremo per leggere i nuovi aggiornamenti di questa bellissima fiction che spero possa avere una brillante sorpresa finale che possa render di nuovo possibile il profondo legame tra Sasuke e Sakura, magari proprio con la scoperta dell appartenenza di Sakura al Clan dei guaritori che casualmente sembrano avere le sue tipiche caratteristiche. Un grosso bacio, ValeUchiha07. 

Recensore Master
25/12/15, ore 14:41

Ciao! E Buon Natale!
Sono felicissima di questo tuo aggiornamento e riguardo il ritardo, sono decisamente l'ultima persona a poter criticare.
Altri tasselli della storia di Sakura stanno andando al loro posto e lei è pian piano sempre più consapevole del fatto di essere la persona a cui Sasuke tiene di più al mondo, anche se a causa di quello successo in questo loro nuovo incontro e dei tentennamenti dell'Uchiha che non sa più quale atteggiamento adoperare, soffocato dai sensi di colpa e allo stesso tempo dal desiderio di tenerla vicina a sé.
Sai mi ha fatta morir dal ridere, sinceramente lo detesto con tutto il cuore per questo suo comportamento, anche se hai molto ben motivato quello che si cela dietro tutto questo.
Personalmente ho adorato il flashback di Sasuke e Sakura insieme felici ma anche quello del momento in cui la ragazza è stata maledetta.
Ho divorato questo capitolo <3
Un bacione.
A presto.

Nuovo recensore
25/12/15, ore 14:40

Buon Natale Sasusakusara7 e grazie per questo regalo!
Capitolo ricco di novità; i ricordi di Sasuke sono stati molto graditi e spero che ne seguiranno altri; la curiosità su come si siano incontrati, su chi sia Sakura e se sia o no legata al potente clan dei"guaritori" mi attanaglia! In che periodo storico si sono incontrati questi sfortunati amanti?a che classe apparteneva Sakura?
Sasuke sarebbe invecchiato con lei per poi farsi consumare  dalle fiamme nere, non avevo pensato a questa possibilità, peró sono convinta che troveranno una soluzione alternativa. In questo capitolo Sakura comincia ad empatizzare davvero con l'uchiha  e credo che i ricordi non tarderanno ad emergere.

Come non amare questo racconto che racchiude una delle più romantiche sasusaku che abbia letto, continua così e aggiorna presto!;) 
saluti e auguri da Martina gdoc
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 02:42 pm)

Recensore Master
25/12/15, ore 14:07

Ciao carissimaaaa^^
Sono davvero felice che tu sia riuscita ad aggiornare per Natale, avevo proprio voglia di leggere il seguito di questa storia!!!
Non ti nascondo la mia tristezza nel vedere che anche questa volta Sasuke e Sakura non si sono ne parlati ne visti, ma comprendo l'importanza e la necessità di scrivere questo capitolo;)
Sono molto soddisfatta di come hai presentato la figura di Sai e il suo romanticismo...
Come Ino, Sakura e Hinata avevo anche io gli occhi a cuoricino mentre riconfermava alla bionda tutto il suo infinito amore*^*
Anche il primo ricordo di Sasuke é stato dolcissimo e tenero, spero riescano a vivere altri momenti così in futuro^^
Al prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio
Princess

Recensore Master
25/12/15, ore 09:22

Auguri !
Bellissimo capitolo !
Così sappiamo come è morta sakura !
Aggiorna presto !!
Kiss
Kiss
Firecristal