A Very Supernatural Christmas - Uova Maledette
di LadyNamek93

Io ho un po' l'abitudine di ripescare 'vecchie' storie da leggere durante i momenti di pausa e di metterci secoli per recensire. La tua l'avevo adocchiata da un po', però non ho mai finito di scrivere il commento, prima d'ora.
Primo, perché volevo trovare due parole decenti, che non fossero solo una lista di 'mi piace/non mi piace', ma analizzassero più a fondo la storia.
Secondo, perché mi dispiace lasciare una recensione neutra. A me le case-fic piacciono un sacco e il fatto che tu sia riuscita a condensarne una in una one-shot sarebbe da premiare; tuttavia, è una storia fatta praticamente solo di dialoghi. Sia chiaro, ognuno può fare un po' come gli pare, però non c'è nemmeno una descrizione in tutta storia e, a parte un paio di azioni che ci vengono dette, è tutto avvolto nella nebbia. Mentre i personaggi parlano, io lettrice non so cosa mi devo immaginare. Che fanno, mentre interrogano i testimoni? Com'è questa pasticceria che fa il Tronchetto? Non sono per le descrizioni pedanti, però un minimo uno deve essere guidato mentre legge; altrimenti, si rischia di finire nello stile copione.
È davvero un peccato, visto che non ho notato OOCismi in Sam e Dean. Mi è parsa un po' esagerata la reazione di Kylie alla fine, perché credere che esistano davvero mostri e roba simile è dura per chiunque (lo dico da appassionata di horror e paranormale), però questo è un commento soggettivo: Kylie magari aveva già una sua idea a riguardo e aspettava solo una conferma. E poi, detto tra noi, non servono scuse per saltare addosso a Dean XD.
Un'altra cosa soggettiva è l'uso del colore blu per la scrittura. Sì, rende il testo più allegro, però un po' forza la vista (ma io sono miope e quindi non conto XD)
Spero davvero di non averti offesa. Mi dispiaceva vedere la storia senza nemmeno un commento, però penso che le recensioni servano sia a migliorare che a rafforzare i lati positivi di ognuno. Ed è un peccato, perché non essendoci errori di grammatica né OOCismi sei già a metà dell'opera.
Alla prossima! :)