Anche i Demoni hanno sentimenti
di ReVeNgE NiNeTAlEs

04/01/16, ore 14:11

ciao!
E' da un po' che non entravo su Efp e non potevo non recensire la tua storia!
Io penso che per certe persone sia meglio stare zitte invece di criticare in continuazione, basta pensare che ormai in classe sono diventata "l'associale"/"quella fissata con i personaggi inventati"/"Mercoledì Addams", il mio consiglio è quello di ignorarli e non darci peso, bisogna essere superiore a loro.
Secondo me il mondo è bello perchè vario e nessuno si deve nascondere o cambiare perchè non è "alla moda" o perchè secondo il pensiero altrui devi comportarti/vestirti in un altro modo.
E le persone che ridono alle spalle sono le più codarde, abbiano almeno il coraggio di dirlo in faccia.
Nonostante tutto non si deve mai perdere il sorriso, ricordati che può essere la lama più tagliente :)
A presto,
Stefy :)

(Recensione modificata il 04/01/2016 - 04:31 pm)

29/12/15, ore 14:33

Buon pomeriggio Revy, guarda un po' chi si fa viva. Ho controllato oggi la lista degli autori preferiti (e grazie prima di tutto per avermici aggiunta, mi sento onorata) e ho visto che hai pubblicato questa storia il giorno di Natale, proprio quello in cui mi sono decisa a rimettere piede su efp dopo quasi quattro mesi di assenza.
Ti sono mancata? No? Bene, non ti biasimo, anche io sarei contenta di non aver più mie notizie.

Passando alla storia, più che una storia sembra una flashfic visto che è piuttosto corta. Immagino che non hai scritto quel che hai scritto così tanto per fare, immagino ci sia una qualche frustrazione di fondo che ti ha portata a sfogarti. Chi ha osato prenderti in giro? Vado a tirargli un bel calcio sul sedere?
È un triste sentirsi diversa dal resto delle tue coetanee, come lo capisco. Causa un po' di insicurezza e di incomprensione, ti fa venir voglia di fare un bel genocidio di massa così, giusto per sfogarti.
Il modo in cui ti sei apertamente descritta posso a tratti condividerlo e a tratti no, ma non dovrei pignolare su queste cose: credo fosse solo un esempio il tuo...

Ma non sai quanto hai ragione! Non solo quelle di quattordici anni (so che non lo fai apposta, ma smettila di farmi sentire vecchia!), anche le diciassettenni qui soffrono dei disagi sopracitati come la sindrome da One Diresscion (che ora solo perché uno se ne è andato a vendere kebab in Siria dobbiamo tagliarci tutti le vene), da trucco isterico, o da insulti "perché non sei come noi" (e per fortuna).
E neanche a me piacciono i ragazzi, ecco perché ho poche amiche e troppi amici xD poche ma buone, dai.
E ho sempre più gente intorno che mi chiede "Ma ancora a giocare ai Pokémon stai?"

Te lo dico per esperienza: fai proprio bene a sentirti fiera di essere diversa, devi avere fiducia in te stessa e portarti ad un livello superiore a quello di una lecchina leggendaria. Vedrai che in futuro ci riderai sopra questi pregiudizi, alla fine ognuno è libero di fare ed essere come desidera senza bisogno di assecondare nessuno.
È per questo che siamo nati liberi, no?

Molto carina come storia. Disapprovo solo sulla storia del Metal e del Rock, scherzando ovviamente.

Ultima cosa: ho notato, anche nelle storie nella sezione, che scrivi Pokémon in modo piuttosto strano.
Perché? È corretto anche scrivendolo semplicemente, basta ricordarsi la lettera grande e la é con l'accento grave.

Bacioni, Momo.

25/12/15, ore 18:19

Ciao! :)
Sai cosa ti dico? Che, dopo questa storia, ho scoperto che abbiamo mooolte cose in comune. Comprese le persone, permetti la parola, un po' stupidine (intendo quelle che criticano e ridono alle spalle).
I tempi sono cambiati.
Gli One Direction non li sopporto proprio e non ci tengo ad essere una loro fan, che offende le altre (non scendo nei dettagli).
E vabbè, concordo con te su tutto. Cos'altro posso scrivere in questa recensione? Nulla più.
Alla prossima,
Kira.