Equilibrium
di Linnea

24/02/16, ore 15:35

Ciao! ^^
Se la memoria non m'inganna -e capita molto spesso, che m'inganni-, non ci conosciamo.
Allora mi presento: sono NaruSaku123, ma un po' tutti mi chiamano Naru, Naru-chan o Nacchan -decidi tu se darmi nomignoli o meno-.
Piacere di conoscerti!
Ho letto questa fiction tempo fa, ma non so perché la sto recensendo solo ora. L'ho beccata per caso perché stavo cercando qualcosa su Silver, dato che è il mio personaggio preferito.
Ah, sai, io ho pubblicato il 24 una fic su di Lui per "festeggiare" il suo compleanno, e ci sono rimasta davvero male notando che ero l'unica ad aver scritto qualcosa. Ma, anche se di un giorno, il tuo pensiero vale comunque (?).
Passando alla fiction...
La trama mi piace molto ed è sviluppata davvero molto bene. Non ci sono errori di alcun tipo, mi pare -sto scrivendo/leggendo dal cellulare e ho la febbre a 39: io non mi fiderei troppo.
"Non sai quanto ti amo" mormorò, ed in barba alla sua difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, quelle parole suonarono naturali sulla sua lingua."
Forse questa è una delle frasi che più mi ha fatta sciogliere (?) leggendo.
E' così dolce, nonostante il caro Sil non sia incline ai rapporti amorosi -o meglio, sociali-, il modo in cui esprime di essere innamorato è davvero adorabile. Per non parlare di Crys, poi.
Ammetto di non essere una fan della coppia, poiché shippo Crys con Gold e Silver con Gold o Kotone (dipende da manga o videogioco), ma mi è capitato più volte di leggere fiction su di loro, quindi questo non ha influenzato minimamente il giudizio su questa storia.
Che, poi, mi piace tantissimo, quindi...
Beh, nonostante la frase che ho riportato sopra, la parte che preferisco è in assoluto questa:
"Uno come me... con una come te... non c'è nessuna possibilità" Crystal si diede una pacca sulla fronte, sconcertata.
"Ho sempre pensato che fra te e Gold tu fossi quello intelligente... Non finisci mai di deludermi. Sei adorabile quanto scemo"
Penso che tu abbia colto in pieno la difficoltà di Silver nel relazionarsi. Anzi, no. E' così tanto stupido da pensare di non meritare di essere amato o cose del genere... Pff, sapesse che io me lo sposerei!
Poi, il minuscolissimo accenno alla OldRival mi ha fatta impazzire. Ceh, la OldRival. La prima coppia del manga che io abbia mai shippato.
Parlando del finale... Mi ha davvero fatta commuovere. Perché all'inizio della fiction ti ritrovi il cupo e solitario Silver, e alla fine ti ritrovi quello amato (no, ok, 'sta frase non ha il minimo senso, ma tu fa finta che ce l'abbia). E io mi sento ogni tanto come lui, come se nessuno mi volesse bene.
-Depressione-time-
[...]
Insomma, questa fiction mi è piaciuta davvero tantissimo! Hai molto talento, complimenti!
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo!
Alla prossima_
Naru-chan

18/01/16, ore 18:49

Salve, Linnea! ^.^
Aww, checcarino Silver *^* (?)
Non amo questa shipping, preferisco la Preciousmetal e la Soulsilver del videogame, ma mi hai fatto apprezzare e considerare la Silver/Crystal, perciò ti ringrazio! :3
Chris ha fatto un bel regalo a Silvy, ammettiamolo (?)
Mi ha fatto sorridere la parte in cui lo paragona a Gold, è stato simpatico XD
Ho notato solo un errore (sono puntigliosa quando voglio ahaha) :
Pokemon → Pokémon. Hai scordato l'accento. :)
Ancora complimenti per questa bella shot, scritta bene e molto dolce! ♥
Alla prossima! ♥
~Chià

10/01/16, ore 19:48

Buona sera Linnea!
Mi chiamo Typhlo, piacere di conoscerti!
Parto subito col dire che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero, davvero tanto. I miei complimenti!
Era da veramente tanto tempo che non me ne stavo accanto alla finestra a leggere ad altra voce una storia, ma questa fic mi ha spinto a ritornare alle mie vecchie, piacevoli abitudini.
Il titolo mi ha attratto subito: una parola semplice, secca, decisa che è stata di grande impatto ai miei occhi.
Veniamo alla descrizione dei personaggi: li hai centrati alla perfezione.
La contrapposizione fra il carattere apparentemente freddo, cinico e distaccato di Silver e il carattere dolce e delicato di Crystal è descritto veramente bene.
Nella tua fanfic vediamo un Silver molto distante all'esterno, ma perdutamente innamorato e quasi paranoico all'interno.
Due lati della stessa persona che risultano opposti, ma che alla fine completano perfettamente il personaggio.
Poi vediamo una Crystal dolce, simpatica ed estroversa, ma al contempo determinata e affascinante i cui modi di fare non possono che attrare inevitabilmente Silver, che ha un disperato bisogno di una presenza materna, da cui possa trarre preziosi insegnamenti.
Quest'amore timido, ma profondo e sincero pervaso da un'aura di pessimismo, che però sembra liberarsi da ogni oppressione al momento del bacio che conferma i sentimenti dei due ragazzi; il tutto fuso alla piacevole atmosfera natalizia che non può che addolcire il tutto dare un'aria quasi più onirica all'intero racconto.
Il linguaggio utilizzato è molto comprensibile e gradevole alla lettura.
Ti faccio ancora i più sinceri complimenti per questa storia e ti incoraggio a continuare così.
Typhlo

06/01/16, ore 18:49

Stavo cercando una shot da recensire, recensire seriamente, per far su un po' di punti. E beh, credo di averla trovata. Tu non hai idea di quanto scleravo mentalmente mentre leggevo, perché, mio dio, questa storia è fantastica. Hai usato delle parole così profonde e così belle, per descrivere loro, le loro emozioni... Cioè, io non penso che sarei riuscita a fare lo stesso. Mi capita di rado di apprezzare così tanto una storia, ma a te devo fare davvero i complimenti, perché è la prima così bella che leggo dopo tanto tempo, qui sul fandom. Sono indignata dal fatto di essere la prima a recensirla, ma sigh, purtroppo non ci sono molti amanti (o che perlomeno lo hanno letto) del manga, ormai.
Partiamo dal fatto che io shippo praticamente tutte le coppie esistenti delle prime serie del manga (tranne Red x Yellow). Non ho mai visto tanto Silver con Crystal, ma pensandoci, perché no? Dopo aver letto questa storia, mi verrebbe da shipparli, come se avessero sempre dovuto stare insieme lol
Si vede che ci hai messo un impegno smisurato, un impegno che di solito si mette nel scrivere la propria OTP. Immagino che questa non sia la tua, per cui ancora complimenti :3
A proposito, è stato davvero carino ricordare il compleanno di Silver e scriverci qualcosa! Peccato per il ritardo di un giorno, ma sono certa che Silver la apprezza lo stesso (?)
Non ho trovato nessun errore e le parole che hai usato come ho già detto e ripetuto sono meravigliose, ho solo due appunti da farti: il modo in cui imposti i dialoghi e la dimensione del carattere del testo.
Partendo dal secondo punto, ho dovuto ingrandire con lo zoom del 125%, per poterlo leggere XD proprio perché era un carattere troppo piccolo e mi sarei sforzata a leggerlo com'è adesso. Ti consiglio di ingrandirlo leggermente, proprio per facilitare la lettura ai lettori!
Quanto al modo d'impostare i dialoghi (tralasciando che io sono un'affezionata utilizzatrice di «»), secondo me quello che usi tu stona un pochino con il resto: intendo i punti che a volte ci sono altre no e il non andare a capo quando magari sarebbe meglio. Lo trovo un peccato, perché secondo me modificando questa cosa la storia sarebbe perfetta e molto più scorrevole. Ecco le uniche note stonanti che ho trovato XD
Secondo me comunque questa storia merita, infatti mi dispiace che non sia stata considerata, so bene cosa si prova: sono tempi duri, ormai nessuno ha più la voglia di recensire! Io per prima, infatti è un miracolo che oggi mi sia decisa a farlo, ma beh, ho trovato qualcosa per cui ne valeva la pena ;)
Spero che il mio papiro ti abbia fatto piacere e vi risponderai, e di poter leggere presto altre cose con questo tuo stile così elaborato.
-H.H.-♥