The Nightmare Before Christmas
di BlackJakie

26/12/15, ore 16:52

buh!
l'attimo di disagio in cui decido di lasciare la prima recensione a qualcuno.

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Alors, cara Jakie, recensire questa OS non è per nulla in programma - perché io programmo le recensioni, sssí.
Dire che è stupenda è dire poco, e poi mi prendo un attimo il tempo di leggere le altre recensioni per capire se la mia sia davvero così penosa.
Il primo applauso va ovviamente a Lex, perché senza di lei tutto questo non avrebbe avuto luogo, e io dove avrei sfogato la mia demenza, DOVE?
Capirai che recensire a Santo Stefano è pressoché impossibile e mi perdonerai, forse.
In ogni caso, un po' c'hai ragione, leggerla il giorno di Natale è una gran pecca, mi sono sentita un po' disorientata OuO
Però ehi, ci troviamo davanti l'ennesima Culopesca che sa scrivere e sai cosa? Sto seriamente pensando di togliermi da quel gruppo perché lì mi sento troppo mongoldown.
Ah ecco, comunque sì, io sono ilaria la Culopesca e sono uno squalo volpe * emoji mancante*
Però stranamente ti adoro, okay?okay.

La shot era davvero davvero carinissima. Descrizioni accurate, riesci a immaginare tutto come se stessi guardando scene di un film PERÒ OVVIAMENTE LEGGERLO È MEGLIO.
Cioè okay, non so fare un pensiero sensato.
This is Halloween è una delle mie canzoni preferite, quindi tanti pollicioni in su per te.
Bella anche la scelta dei costumi e a quel:
"- È Zero, come il tuo quoziente intellettivo-" sono morta XD
* faccine dementi, eeeh*
Sooo, checcarini i Newtmas, però volevo più scene smut uwu
Mi è sembrato un po' strano il fatto che la strabiliante strastratosferica bevanda dalle mille magie di Gally facesse strasubito questo effetto WIIIH, però okkay.
Io non shippo Thomesa - argh -, però come li hai descritti tu son davvero carini **
Gally che ci prova con Teresa era un po' scontato - però mica male!- e mi è dispiaciuto il fatto che Teresa difendesse in questo modo il suo ragazzo. Cioè boh, io non l'avrei mai fatto AVETE SEDICI ANNI, DOMANI VI LASCIATE, UN MIGLIORE AMICO È TUTTA LA VITA.
Aris è un topolino troppo bellino, e io adoro e basta.
L'unico problema di questa shot è che non mi trovo per nulla nei personaggi. Sono ben inseriti, ma secondo me sfiorano di gran lunga l'OOC e io... Non ce li vedo, boh.
Partiamo proprio da Thomas.
Allora un Thomas nerd io non ce lo vedo e non riesco nemmeno a immaginarlo, per me è un no e basta.
Per me non è un personaggio carino e coccoloso, o dolce e asociale, o così facilmente sottomettibile. Nope. ~

Newt acido? Davvero? Per iomestessamedesima il biondo è la dolcezza fatta persona, il bene assoluto, la luce del mondo, un fiorellino... ~

Sonya sorella più piccola? Ultimamente tutti la vedono come la sorella di Newt, io non saprei dire, secondo me sono qualcosa - anche nelle mie AU sono sempre qualcosa- però tipo persone strettissime senza un reale legame di sangue.
E io avrei detto più grande, boh. ~

Teresa asociale? Nah. Teresa è forte, è bona, ed è fottutamente fantastica. Come asociale non ce la vedo, tanto meno come secchiona. Mi è piaciuto però molto il suo ruolo. ~

Gally e Teresa. Friendship improponibile. No dai, io sono troppo di parte, ma la friendship NewtxTeresa è vita pura **
Come sai sono l'eretica del gruppo, quindi per me sarebbe stato top!Thomas, però sssh.

Sto rovinando tutto, si?
Allora. La shot è stupenda, è ben scritta e ben strutturata.
Il contesto stona un po' con il periodo in cui l'hai pubblicata, ma sicuramente se la rilegessi tra un paio di mesi l'apprezerei di più.
I personaggi sono ben costruiti, anche se sono l'opposto di quelli che vivono nella mia mente.
Ora vado a mangiare, addio.
Che la demenza sia con te.
-ilaria🙌🏻
{ sono la regina delle recensioni, ammettilo. }

25/12/15, ore 21:25

IL REATING DI QUESTA RECENSIONE DA ORA SARA'... ROSSO -PIU' ROSSO DEL ROSSO- SOLTANTO PER RIPORTARE ALLE VOSTRE MENTI L'IMMAGINE DEL NASO ROTTO DI GALLY, AHIA.

Buonasera mia piccola vampirella di bosco (WAT), ti avverto che stai per assistere al disagio -più disagiato del disagio normale- di una persona che ha passato praticamente tutto il giorno con parenti omofobi (escludendo i miei fantastici genitori perché loro sono fab e sono gli unici ad avere una mente aperta), quindi aiuto...

Detto ciò, vorrei spiegarti a parole quanto io ami questa os, ma purtroppo sei a conoscenza che la cosa non è possibile perché non ci sono parole per descrivere cotanta bellezza. Perciò ti dirò solamente che *urlo della marmotta* io *Lanonna che scatarra* amo *versi vari di scimmie* follemente *urla di Sid il bradipo* tutto ciò che scrivi.

Sei un po' come i Newtmas, la mia droga personale, ecco.

Tu lo sai, ma amo tutto di questa ff, da Sonya, passando per la fantastica personalità di Newt, i Minesa e naturalmente i Newtmas che finalmente, FINALMENTE, ci danno dentro. Hashtag Thomas lo prende e non potrebbe esserne più felice.

Bast, lo sai che ho riso un sacco? Tipo ogni volta che sarò triste e avrò i miei stupidi crolli emotivi riaprirò efp e la rileggerò.

E' una recensione penosa me ne rendo conto.

Io penso che questa cosa potrà diventare il mio nuovo stile di vita:
"OH, MERDA!" Si lasciò sfuggire di nuovo.
Bene, ora si che stava per svenire. E vomitare.
Stava per svemitare.

Boh finisco con il dire che i'm really proud of you baby, quando farai i big money non dimenticarmi, vorrò ancora scrivere le parti pseudo smut *pedomoon*

Ily so much *cuore enorme aka il culo di Giorgia (so che leggerà questa recensione perché lei è una stalker, quindi ciao anche a te Sploffy)*

Lex xx