Lì dove si trova l'abisso
di _Branwen_

14/07/16, ore 23:02

(Sono un ironman non una cap)
Adoro il linguaggio di logan in tutta la sua virile volgarita ;-) ottima storia molto scorrevole.
Brava descrivi logan benissimo,un po di confusione quando spieghi i sentimenti.

09/01/16, ore 09:56

Giudizio

La fanfiction è perfettamente plausibile – potrebbe inserirsi senza problemi nella storyline del movieverse – e mostra in maniera fresca quelle che potrebbero essere le reazioni di Jean e Logan dopo il suo risveglio nel nuovo futuro.
Mi piace parecchio l’idea che c’è alla base di tutto, il fatto che tu abbia voluto dipingere ciò che secondo te potrebbe accadere dopo i fatti di Giorni di un futuro passato: è un “dopo” che mi ha attratto da quando ho visto l’ultima pellicola degli X-Men e la storia si è rivelata molto affascinante sotto questo punto di vista, dato che ha saputo dare una buona risposta a questa curiosità.
Sfortunatamente il testo in più punti è poco scorrevole e faticoso, vi sono anche diverse discordanze temporali che stridono durante la lettura e appesantiscono i passaggi (personalmente avrei anche rivolto qualche attenzione in più alle virgole). Per quanto riguarda il registro linguistico che hai utilizzato, hai la mia totale approvazione. Soprattutto per le scelte riguardanti il personaggio di Logan: è stata un’ottima intuizione la tua decisione di non alleggerire le sue parole, ma di scrivere ciò che effettivamente avrebbe detto Wolverine. Un gergo colorito è tipico del personaggio e trasporlo nella storia ti ha permesso di rispecchiare questo suo aspetto perfettamente, ottenendo peraltro una caratterizzazione IC.
Riguardo alla caratterizzazione dei personaggi ho anche altre punti da puntualizzare; per certi versi mi ha entusiasmata, ma per altri mi ha fatto storcere il naso.
Trovo che tu sia riuscita a rendere perfettamente Logan: è Wolverine in ogni parola che dice e in ogni sua reazione e comportamento – soprattutto ne suo attaccamento quasi morboso a Jean. Jean, d’altro canto, non mi ha convinto completamente. L’ho trovata leggermente troppo infantile in alcune battute; me la figuro molto più lasciva e sicura di sé: è una donna decisa che sa quello che vuole e, più di ogni altra cosa, soppesa ogni parola con attenzione.
Passando al prompt, la canzone è stato utilizzata egregiamente, si sposa perfettamente con la natura del testo.
Prima di concludere, voglio sottolineare un passo che mi ha dato qualche grattacapo:
“Per l'occasione aveva scelto di mandare loro due; aveva persino dato loro due biglietti aerei, immaginando anche che Logan avrebbe declinato l'offerta optando per un viaggio in macchina”. Non riesco a capire il senso di questo passo, come mai Charles avrebbe dovuto comprar loro dei biglietti aerei, se sa che Logan detesta volare e quindi andrebbe in macchina? Credo che questo periodo debba essere ricostruito o, se preferisci, addirittura cancellato.
Crea qualche confusione e non aggiunge niente di necessario alla storia (questa è stata la mia impressione, nel caso intendessi altro, sarò felice di ascoltarti).
Nel complesso è un buon lavoro, una lettura interessante con aspetti spiccatamente positivi.

29/12/15, ore 15:22

Sono il tuo Babbo Natale segreto.
Questa la metto di filato tra le seguite! E’ semplicemente bellissima.
I personaggi sono Ic, soprattutto Logan. Riassumono perfettamente le fila del film compreso il viaggio del tempo.
Mi hai fatto amare una mia NOTP O.O!