And who are you, that I must bow so low?
di thelastenemy

29/07/16, ore 14:28

Mi chiedo se Sansa non finirà per innamorarsi del figlio, invece che del padre.

26/01/16, ore 15:32

Ciao :)
Perdona il ritardo, sono riuscita a passare per dare un'occhiata solo adesso, quindi purtroppo dovrò essere breve.
Un capitolo non molto lungo, ma decisamente intenso. Hai descritto molto bene la scena della creatura morente che Sansa è costretta a guardare e a riconoscere - senza sapere di sbagliarsi - come sua sorella. Adesso si sente totalmente sola, senza più degli amici o una famiglia che la possa salvare, totalmente in balia dei Lannister.
Ho trovato tutti abbastanza IC, non ho molto altro da dire se non farti i complimenti ^^
Alla prossima.

Nayra

20/01/16, ore 13:25

Ciao :) Perdonami se recensisco soltanto adesso, ma ultimamente sono un po' impegnata. Ho letto tutti gli ultimi capitoli d'un fiato e devo dire che sono contenta che riesci a rimanere sempre sul tuo stile, asciutto ed essenziale, anche se sintetico apprezzabile, poiché dilungarsi troppo, a mio parere, tende a portare noia nel lettore e io purtroppo non ho il dono della sintesi che hai tu. Anche in poche righe, riesci ad esprimere chiaramente il concetto e tratti sempre capitoli pieni di avvenimenti da lasciare con il fiato sospeso. Mi piace molto il modo in cui rendi il personaggio di Sansa, così sottovalutato e criticato ma che io personalmente adoro, anche se ammetto che ho storto un po' il naso quando, nel secondo capitolo, ha schiaffeggiato Joffrey. Mi è sembrato un po' troppo azzardato e troppo OOC. Lei ha fatto trasparire spesso e volentieri il suo odio per lui, ma non è tanto stupida da commettere un tale atto, perché sa che che la punizione sarebbe troppo alta. Comunque, ho apprezzato nella sostanza il modo in cui tu, tramite questa storia, cerchi sempre di renderle onore, nonostante la situazione in cui la poverina si trovi. Joffrey è molto simile all'originale - anche se ammetto che certe volte mi sembra un po' troppo Ramsay che Joffrey, non so se mi spiego (?) - così come anche Tyrion e Ditocorto. Ho un po' da ridere anche su Olenna: sappiamo tutti che ha la lingua lunga e non si fa scrupoli nel dire quello che pensa, ma qui Sansa è regina: mi è semplicemente sembrato un pelo troppo sfacciato persino per Olenna fare certe domande personali (tipo "sei vergine" o "sei incinta"). Ma le mie non sono assolutamente critiche, la tua storia mi piace molto e la seguo con piacere, volevo solo fare presente quelle piccole cose che ho trovato... discordanti, diciamo, e un po' OOC. Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo... sono curiosa di sapere cosa succederà :) Alla prossima. Nayra

18/01/16, ore 12:07

Ciao, è da molto che non rientro in questo fandom e la tua storia mi ha molto incuriosita. Sono curiosa di vedere come svilupperai il personaggio di tyrion (il mio preferito nella serie) per ora la tua storia mi sta catturando (ho letto tutti i capitoli in 20 minuti). Scrivi bene e in modo scorrevole, inoltre non scrivi capitoli molto lunghi quindi non sono pesanti da leggere. Complimenti.
Nike

16/01/16, ore 16:27

Mi piace molto la tua storia e sono curiosa di vedere come si evolverà. Spero che Sansa si prenda presto una rivincità sui Lannister, sui Bolton e sui Frey ora che è regina e li punisca per ciò che hanno fatto alla sua famiglia. Spero tu aggiorni presto!

16/01/16, ore 09:26

Capitolo breve, ma intenso.
Apri una parentesi su un evento che ci ha fatto tremare: cosa sarebbe accaduto se Sansa avesse sposato Joffrey?

Anche l'impaginazione è perfetta: pulita, con gli spazi e i tempi giusti, una lettura che invoglia a continuare. Per questo ho deciso di aggiungere la storia alle seguite.

In questo caso è Tywin a fare le veci di suo padre. A prenderla a braccetto come Joffrey ha fatto durante il matrimonio con Tiryon.
Sono curiosa: e i Tirell? Qual è stato il loro guadagno a unirsi ai Lannister? Quale promessa hanno avuto in cambio del loro aiuto / salvataggio durante la battaglia delle Acque Nere?
E la bella Margaery?
Sei riuscita ad attirare la mia attenzione! Brava!
Ben studiato.
A presto, spero!

29/12/15, ore 01:04

Questa storia fa vedere le cose da un punto di vista diverso; le altre anche se trattano lo stesso spunto (un matrimonio tra sansa e jofrrey) . Non lo fanno come fai tu.

28/12/15, ore 19:13

Salve!
Questa FF mi ha davvero intrigato Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se Sansa avesse sposato Joffrey, e sono curioso di scoprire se riuscirà a tenergli testa.
Per quanto riguarda il testo non ho assolutamente nulla da ridire; le fasi descrittive sono sviluppate molto bene, e non ho notato errori di alcun tipo. Mi piacerebbe leggere capitoli capitoli un po' più corposi, ma non è poi così importante, è la qualità che conta.
Complimenti, continua così.

Montreal

27/12/15, ore 15:26

Ciao di nuovo :3
Non so proprio come ho fatto a non accorgermi prima di questa bellissima storia! *shame, shame, shame*
Scherzi a parte, volevo veramente farti i complimenti, perché in poche righe sei riuscita totalmente a rapirmi e a farmi catapultare nella scena come se la stessi vivendo.
Sansa è il mio personaggio preferito, per quanto molti non la amino, io l'ho sempre trovata interessante e ho visto in lei un coraggio di cui molti non si accorgono.
Che dire... tu, in questo capitolo breve ma conciso, sei riuscita ad esprimere tutta la forza della ragazza e tutto il suo dolore per andare incontro ad un destino dal quale nessuno intende salvarla.
Mi piace come hai messo in evidenza il modo in cui vedeva Joffrey prima e dopo la decapitazione di suo padre. La sua ingenuità piano piano sta svanendo, la bambina di Grande Inverno che sognava di sposare il bel principe è svanita, al suo posto c'è una fanciulla costretta a crescere troppo in fretta, che è stata catapultata nel mondo reale. E il mondo reale è crudo e senza pietà.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, già dall'anticipo sembra davvero stupendo (adoro le metafore che usi per descrivere la malvagità di Joffrey!).
A presto ^^

Nayra
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 03:27 pm)