L'attimo e l'eterno
di Shu

09/03/09, ore 17:29

Io non so più che dirti, tranne che mi farai uscire di testa ç___ç Nel senso, che sto trattenendomi dal piangere come una bambina scema a quetso punto è scontato quindi nemmeno sto a dilungarmici, però... Kami Shu, Himawari (la similitudine del grano è una roba tale che... *muore*), l'indovina, e

Tutto con lei inizia e finisce, sole dell’alba e ori del tramonto.
No, via, commentare lei è troppo, oh.
;_______;

09/03/09, ore 11:56

Hai la capacità rara di prendere un tema e svolgerlo sempre nel modo più completo ed emozionante possibile ç_ç Che altro c'è da dire delle donne di Watanuki? Sono tutte contenute in quelle poche parole, non ne esce nemmeno un boccolo di Himawari o qualche strascico dell'ultima mise di Yuuko. Ci sono loro e c'è il rapporto di Watanuki con loro ed è tutto così giallo che vien da chiedersi come facciano a stampare il manga su carta freddamente bianca. Sempre applausi.

08/03/09, ore 23:37

Waaaahhh, che bella! ç___ç Tutte le descrizioni sono azzeccatissime, come parole e come concetti, ed è bello ripercorrere un po' tutta la storia del manga attraverso le figure femminili, dalle più secondarie alle più importanti. Che poi, tra l'altro, tutto ciò mi porta a notare di nuovo che la presenza femminile in questo manga ha la parte maggiore (forse è un altro motivo per cui mi garba.) Grazie di aver scritto su Holic!!!

08/03/09, ore 22:06

Oddio che descrizioni bellissime! Mi è piaciuto moltissimo il paragone delle donne con le varie tonalità del giallo, non solo perché si adatta perfettamente al bando, ma proprio perché trovo perfettamente in linea ogni descrizione. La dolcezza che si dipana dalle parole che hai utilizzato per ognuna, ha un che di struggente; ci sono stati momenti in cui ho sentito come un tonfo al cuore, soprattutto quando si parla della madre di Watanuki; la descrizione di Yuko, poi, ha un che di lirico, spettacolare.
Visto che le due richieste - la presenza della donna e del giallo - sono state soddisfatte, questa storia è approvata per il Mimosa Yellow di Criticoni.

08/03/09, ore 21:57

Stupenderrima! Quattrocento parole di poesia in tutte le sfumature del giallo, in uno svolgersi di parole toccanti - è bello il modo in cui hai saputo dipingere ogni donna in pochi, semplici tratti, con una dolcezza fiabesca e delicata. Sulla punta della tua penna, anche le piccole cose diventano magia! ç^ç

08/03/09, ore 21:53

Credo che la descrizione di Yuuko sia davvero qualcosa di spettacolare... spettacolare almeno quanto lo è lei! Questa piccola fic è davvero molto dolce ed emozionante, l'eco perfetta di tante tracce presenti nel fumetto... Complimenti!