un asilo rumoroso ( 1 Serie )
di StellinaloveShinichiRan

02/01/16, ore 18:14

Difficile fare recensioni positive quando la cura della storia viene trascurata.
Mi comprendi? :(
Non lo faccio per male a darti consigli per migliorarti, lo faccio perchè tu possa rendere migliore il tuo modo di scrivere.
Detto questo dovresti seriamente farti dare aiuto da qualcuno per vedere se ci sono errori,
inoltre ti suggerirei di usare l'html di efp per mettere in ordine i dialoghi, invece di essere tutti messi a blocco.
Ecco il link: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor .
Spero mi darai ascolto,
è vitale per poter rendere migliore questa storia,
che potrebbe avere del potenziale.
Parlando del contenuto è carino vedere fare amicizia dei personaggi la nostra cara Lisa.
Ne sono felice.
Però noto che inizia la gelosia di Aoko per lei,
speriamo non tenga troppo il muso.
Ci vediamo
stammi bene
e buon anno.
Con affetto
Shinran amore ^.^

02/01/16, ore 18:05

Raro per me fare recensioni critiche,
ma credo sia giusto per te farlo.
Sarò gentile nell'essere costruttivo.
Innanzitutto ci sono errori grammaticali in molte parti del testo,
come immagino abbiano fatto notare altri autori nelle recensioni.
Poi mancanza di virgole e apostrofi dove serve.
Secondo me, come consiglio, ti direi di farti aiutare dal correttore ortografico di word ed anche da qualcuno che ne controlli l'ortografia.
Non guasterebbe,
te l'assicuro.
Per il resto l'idea è carina di fare la storia dentro un asilo ^^,
immagino ti sei ispirata a Lunaby nell'introdurre personaggi di Saint Tail :).
Spero migliori andando avanti,
ne va sia per il tuo bene, sia per la storia, sia per i lettori che la leggono.
Fai buon uso dei consigli di chi ti da opinioni, mi raccomando.
Vado a vedere il capitolo 2,
giusto per curiosità di vedere che combinano i bambini,
ciao
e buon anno
con affetto
Shinran amore ^.^

27/12/15, ore 12:35

Ciao StellinaLove ShinxRan!
Urca che nome lungo!
Va be io ti chiamero solo StellIna!
#############
Mi presento Sono Martini02, ma tu puoi chiamarmi Martine
###########
Io non sono una che è sempre critica,
anzi ,
cerco sempre ,e sottolineo
SEMPRE
-------------
di trovare il lato positivo di tutto,ma qui non c'è
quindi mi ha costretta a alzare bandiera rossa
Partiamo dal fatto che non sai cos'è l'html
Te lo spiego io
L'HTML è un codice che ti permette di lasciare un tuo scritto su Internet senza che risulti tutto attaccato;
ora non si nota,
ma sarà inevitabile quando il testo sarà più lungo.
Per capire come metterlo basta ese guide i passaggi che
ti vengo detti per pubblicare una ff.
Poi la grammatica ragazza mia,la grammatica!
Ci sono errori ....TROPPI ORRORI!
Ci sono sbalzi di tempo incredibili,
accenti completamente assenti,punteggiatura anche essa
assenza o se presenta, messa,come si suol dir,allo "sbaraglio"
Aggettivi scritti in malo modo come perplessa, e nomi scritti
in malo modo come Tokyo...
Amicha poi ?
No comment please!
La stesura del testo... è l'ennesimo pugno nell'occhio!
Stile copione!
Insomma!
Comprendarai bene se hai un po di senno,
che un testo,
con solo l'iniziale del nome ,o come nel tuo caso tutto il nome
e u due puntini non è accettabile,almeno non per me.
In una c'era storia,almeno per moi,
i dialoghi devono essere introdotti da verbi dichiarativi,
virgolette e puntini
Poi parlando del resto,
la trama è discreta,da come ho capito parla dei momenti
nell'infanzia di Ran è Shin,cambiati completamente visto
che hai aggiunto
Kaito e Aoko,e Alan e Seya,
con cui i
protagonisti non hanno mai avuto a che fare,
quindi hai fatto un
Crossover;tra gli avvertimenti ti consiglio di mettere crossover
e What If, cioè ... è se .
Così tutti capiranno che una
DetectiveConanxMagicKaitoxSeyaTail
Rina?
Chi è sta Rina?
Cioè lo sentita in una ff,la scelta di Heiji Hattori ,qui mi trovo
tre possibilità
-la più probabile,non hai mai visto Dc,ma hai letto la ff citata
su ,quindi pensi si tratta di un personaggio di Dc,ma
ti assicuro che non lo è,ma è proprietà della autrice della storia.
-la meno probabile,è un personaggio di Seya Tail
opzione che non è da scartare;visto che non niente dell'anime Seya Tails

-la meno meno probabile ,è un personaggio inventato da
te ,che stranamente coincide con quello dell'altra ff.
#######################
Be ho detto ciò ti mando un saluto
Baci baci
Martine
###################
P.S=ti consiglio caldamente di rispondere alle recensioni;
cosa che non fai per quasi sempre puoi tranne vantaggio
infatti già un altra autrice ti ha dato dei consigli.
Ma da come vedo non li segui quindi se continui,
a insistere con questo modo di scrivere,
ti troverai solo recensioni negative.
P.P.S=Scusa se ti dico questo me è la verità.
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 12:35 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 12:38 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 06:16 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 06:17 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 06:20 pm)

27/12/15, ore 10:38

Ciao, allora la storia è bella ma ci sono un po' di errori. Inizialmente l'HTML peró é successo spesso anche a me e per questo te lo faccio solo notare. Può sembrare esagerato ma per curare di più la tua storia cerca di evitare errori come l'apostrofo. Infine il capitolo é un po' corto e spero che ne farai di più lunghi. Cura la tua storia perché come idea è davvero carina. Baci baci

26/12/15, ore 19:55

Ecco...ciao.
Mi dispiace, proprio non so come iniziare a recensire. È la mia prima recensione negativa ma, scusami, temo sia proprio impossibile lasciarne una positiva. Ho anche pensato di metterla neutra, ma purtroppo non trovo nulla che riesca a tirare un po' su il tutto...
Sarò il più gentile possibile, lo prometto. Anche se, credimi, ci sono davvero così tanti errori che sembra fatto apposta.
Proverò ad andare per punti.
Innanzitutto, l'introduzione. Si scrive all'età, con l'apostrofo. Inoltre, penso sia meglio scrivere "cinque" anni, e non 5 in cifre, in una storia sta decisamente meglio. Se le persone vedono che già l'introduzione è scritta male, difficilmente entreranno per leggere il contenuto.
Poi, beh...il capitolo.
Come prima cosa, l'HTML. Se non sai cos'è, te lo spiego subito: l'HTML è un codice che ti permette di lasciare un tuo scritto su Internet senza che risulti tutto attaccato; in questo caso, siccome il capitolo è davvero molto corto, non dà così fastidio, ma per storie di una maggiore lunghezze è davvero seccante! Dopo un po' ti si incrociano gli occhi e non riesci più ad andare avanti. Non è difficile inserirlo: dopo aver fatto tutti i passaggi per pubblicare la tua fanfiction, ti viene chiesto "Hai già l'HTML per la tua storia?"; sia che la risposta sia "no" che "non capisco" ti porterà in una nuova pagina. Ti basterà copia-incollare la tua storia nel riquadro bianco e, se vuoi, apportare le ultime modifiche, per poi cliccare su "Pubblica". Per i capitoli successivi al primo è leggermente più complicato, ma basta seguire per filo e per segno le indicazioni che ti vengono date. In ogni caso, se hai bisogno, chiedi e cercherò di aiutarti ;)
In secondo luogo, la grammatica, la grammatica ragazza mia! Ci sono davvero tanti, TROPPI errori! Cercherò di elencarteli, ma tutto ciò non serve a molto senza almeno una conoscenza base della grammatica italiana: ti conviene provare a ristudiartela un po', ce ne sarebbe bisogno. Faccio fatica a dirteli nell'ordine giusto, ma faccio del mio meglio:
-Già da subito c'è un salto temporale: il sole SPLENDE, ERANO le sette del mattino. Quando scegli un tempo verbale, dev'essere quello per tutta la durata della storia, o è al presente o è al passato;
-sempre a proposito di verbi, quando dice "Ran chiese perché la stava guardando", sarebbe più giusto "perché la stesse guardando";
-mancano molti accenti: finì, arrossì ecc.;
-è Tokyo, non Tokio;
-dopo il punto ci va la maiuscola; inoltre, lo spazio va dopo i segni di interpunzione, ma non prima;
-Amicha? AMICHA? Non commento;
-ci sono maiuscole messe a caso dove non andrebbero e non messe dove invece andrebbero;
-l'amava, ci va l'apostrofo;
-bel sorriso, non bell, santo cielo!
-IL anniversario? Ti prego! Non senti che suona male? L'anniversario!
-tra l'altro, "e lui Fin da quando erano neonati lui l amava anzi l amava quando era il anniversario di matrimonio dei genitori di Shinichi e lui sene innamorò moltissimo" per l'amor del cielo, spiegami questo periodo perché proprio non ha nessun senso! Ed è "se ne innamorò" non "sene" tutto attaccato;
-pleplesa? Perplessa!
- "la piccola Rina che tutti la chiamavano ( La rompiscatole ) anzi la chiamava Kaito": prima di tutto non ha senso mettere "la rompiscatole" tra parentesi, se volevi dare l'idea del soprannome ci andavano le virgolette; ma poi ha già messo il complemento oggetto (che qui è il "che") non ci va il "la": "che tutti chiamavano", semplicemente. Inoltre, sarebbe giusto dire "anzi, Kaito la chiamava così", perché scritta in quel modo suona davvero male ed è sbagliato);
-Inoltre mi pare che i dialoghi siano scritti in stile copione, se non erro (cioè del tipo "Ran: ciao! Come va?"). Non sarebbe meglio scriverli come si fa in una vera storia, introducendoli con verbi dichiarativi, trattini/virgolette et similia? Per esempio, "Ran disse: -Ciao!"

Ne ho detti alcuni, purtroppo non posso elancarteli tutti, sarebbe un'impresa!
In ogni caso, se sai di avere problemi con la grammatica, ci sono delle persone chiamate beta reader che possono aiutarti a stendere la tua storia. Sul forum di EFP c'è una sezione apposta per chiedere a qualcuno di aiutarti, non c'è bisogno di iscriversi per farne richiesta.
Purtroppo sulla trama non posso dirti molto, perché è solo l'inizio e c'è scritto davvero poco. Solo, mi chiedo chi siano alcuni di questi personaggi, perché io non ho mai sentito parlare di Alan o Rina, chi sono? Da dove vengono? Non mi risulta che siano personaggi originali di Detective Conan (se non è così ti prego di scusarmi) perciò sarebbe utile sapere qualcosa su di loro.
Ho notato ora che c'è anche un secondo capitolo...ti consiglio di rivedere anche quello, perché non ci sono meno errori.

Detto questo, ti chiedo scusa se sono stata brusca, ma cerco solo di aiutare, davvero!
Se ti impegni riuscirai a scrivere meglio e prima o poi arriveranno anche le recensioni positive. Al momento, spero solo di non averti offesa, ripeto che è solo per darti una mano.
Non mi resta che augurarti buona fortuna e salutarti, alla prossima!
Ciao ciao!