Recensioni per
L'odore di un sogno
di shirupandasarunekotenshi

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/01/16, ore 10:55

E' vero, ho presente anche io come sia particolare l'odore delle bucce degli agrumi, in bilico tra essere piacevoli ed "invernali" e diventare acri e stomachevoli. Perciò lo trovo un escamotage molto azzeccato per descrivere il dolore e l'ambiguità di questo momento in cui Aiolia passa dalla sicurezza della casa all'inquietudine della perdita, alla confusione di risvegliarsi ed essere di nuovo al sicuro...
Ma quindi avete optato per un finale alternativo, in cui la notte del tradimento in realtà non accade, oppure è una sorta di sogno premonitore di ciò che accdrà di lì a poco? Oppure, ancora, Aiolia è ormai grande e ritrova il fratello in sogno?

Recensore Master
27/12/15, ore 10:28

È... meravigliosa. Meravigliosa questa one shot, meraviglioso il modo in cui scrivi su Aiolia e Aiolos (e, mi sto leggendo anche l'altra tua storia 'Il peccatore e il prigioniero'... e il crack l'ho sentito forte nel mio cuore. Ho sentito ogni emozione, ogni dannata pennellata di angst... complimenti, cavolo.) E meraviglioso è lo stile con cui delinei e tratti l'argomento.
Le bucce d'arancia che divengono il simbolo di una dolcezza passata, di un odore d'infanzia... così come di una sciagura, di un abbandono, di un triste ricordo velato da lacrime. E Aiolia si ritrova a chiamare suo fratello, Aiolia si ritrova invischiato in un mondo più grande di lui... in qualcosa di estremamente grave e sente le voci dei soldati, sente il dolore nelle viscere, ma è solo un bambino... e vorrebbe solo suo fratello e una coperta calda.
Ma poi si sveglia...
Si sveglia per quel profumo che ha infierito su di lui, su una memoria che non esiste, su un sogno che non è mai avvenuto, o forse sì... forse deve ancora delineare i tratti fra la realtà e l'incubo.
Un profumo di arance e una figura dolce e rassicurante com'era un tempo quel profumo, com'era agli albori... fonte di sicurezza. Perché era... è Aiolos. 
E allora... se Aiolos c'è... quello è stato solo un terribile sbaglio. Un terribile falso sogno.
E può tornare a dormire.

Complimenti davvero per questo tuo scritto.
Alla prossima,
Giò.
 

Recensore Master
27/12/15, ore 05:11

T__________T
Una notte degli inganni che in realtà era solo un incubo ... ohhh, magari! ç___ç

AIOLIA: comunque è sudore U_U
AIOLOS: ovvio *se la ride*