The Lost Hero
di Stephanie86

03/12/17, ore 12:30

Eccomi di nuovo, lo ammetto, questa storia mi sta prendendo un sacco! Sto instaurando un rapporto di amore/odio con i salti temporali che si intervallano durante il racconto...sono bellissimi, però ogni volta mi appassiono a quel tratto di storia e voglio sapere subito come continua ahahahah 😂😂
Mi piacciono tantissimo i momenti in cui parli del passato di Lily! Il suo personaggio nella serie TV è stato approfondito veramente poco, fortuna che esistono le fanfiction a riempire i vuoti 😍 per cui...grazie grazie grazie! Un'altra cosa che muoio dalla voglia di sapere è chi sarà il padre di Lily, spero non ci farai attendere troppo prima di dircelo 😂
La parte più divertente del capitolo è stata sicuramente questa: "Malefica lo fissò come se lui fosse stato il più disgustoso degli scarafaggi". Ahahahahahah grande Malefica ❤ al prossimo capitolo!

p.s. mi piace molto anche la citazione iniziale!

A presto, Giulia 😘

02/12/17, ore 14:57

Fantastico!!
Questo capitolo praticamente Lily centrico è stato incredibile e scritto molto, molto bene.
Chissà se riuscirà finalmente a fare qualcosa di buono usando la sua stessa oscurità.
Molto bello e ben delineato anche il confronto tra Regina e Malefica, la tensione si taglia con un coltello.
Vado a leggere il prossimo!

02/12/17, ore 13:23

Un capitolo Lily centrico molto apprezzato, adoro particolarmente quando nelle storie si soffermano a parlare e a scavare sul passato di un personaggio e tu fai questo in un modo davvere magistrale dove non si nota mai la netta distinzione tra passato e presente. Sei anche molto brava nella descrizione dei dettagli su cui magari molto spesso non si tende a soffermarci.
Amato il modo in cui hai fatto coincidere il passato di Lily con il momento in cui Emma decide di rimanere a Storybrook per Henry. Odio sempre di piu Hook, proprio tremendamente fastidioso e spero che prima o poi nella storia Regina gli faccia qualche brutta sfuriata o non so cosa. Un bacio alla prossima😙

13/12/16, ore 17:38

Mi piace quando inserisci i Flash Back, li metti bene, danno un ritmo tutto suo alla narrazione.
Soprattutto sono contenta di rivedere Lily in un capitolo molto Lilycentrico. Mi affascina questo personaggio, lo trovo interessante, annche per come lo stai presentando tu. I suoi passaggi, la danza tra passato e presente, l'essere figlia dii Malefica (che adoro) e boh, Regina è sempre bellissima.
Finalmente Regina pare avrà la collaborazione non solo di Lily, ma che Malefica la lascerà fare. Vado a leggere, che voglio proprio vedere XD

Nem

30/11/16, ore 21:25

Parto dicendo: fortuna che sono arrivata a vedere la scorsa stagione o avrei avuto parecchia confusione. E poi confesso un’altra cosa: la ship per cui tifo è la Emma/Uncino , però ammetto che la SwanQueen ha il suo fascino.
Parlando del primo capitolo: in alcuni punti mi è sembrato un po’ confuso e sto cercando di capire se è un problema mio, che non ricordo bene cosa accade di preciso nel telefilm, o se è una celta voluta. Diciamo che leggendo avevo l’impressione di essermi persa qualcosa per strada, ma magari i miei dubbi si risolveranno andando avanti! In ogni caso ho apprezzato che Regina qui abbia un ruolo chiave.
Lily non la ricordo proprio in Once, è un tuo personaggio? Comunque sia mi incuriosisce!
Del secondo ho apprezzato soprattutto le parti del passato di Lily, trovo che siano scritte molto bene e anche realisticamente. Nel presente è stato interessante la conversazione tra Malefica e Regina, mentre si consumava la decisione di Lily se usare o meno la bacchetta. E dato che ha deciso di usarla sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi di qua in avanti!
Ah, e mi sono dimenticata di dire una cosa: che sta combinando Zelena nel frattempo? Ho idea che dopo la fuga combinerà un disastro dietro l’altro! ù.ù
Nel complesso la storia mi incuriosisce, non ho trovato errori e il secondo capitolo l’ho trovato più lineare del primo, in effetti mi è anche piaciuto di più!
By Cleo^^

28/12/15, ore 15:52

Buonsalve!
Se prima pensavo che la storia potesse essere interessante, adesso sono convinta che finirò con l'adorarla.
Ed il motivo è semplice: rimanda ai bei tempi della prima stagione. Trama ben strutturata, flashbacks che hanno ragion di esistere e soprattutto nessuna fretta nello sviluppo degli eventi.
Detto ciò, ho davvero apprezzato che il capitolo fosse incentrato su Lily e il suo rapporto con l'oscurità che le alberga dentro.
"Quando si rimise in cammino erano le otto e quindici."
Geniale l'idea di ambientare il flashback proprio nel momento in cui Emma decide di rimanere a Storybrooke. Anche se devo ammettere di non averlo notato fino a quando non ne ho letto la fine xD
Ora sono curiosa di vedere se Zelena farà la sua irrompente apparizione nel prossimo capitolo proprio mentre cercano di aprire il portale, o se la lascerai a Storybrooke a creare problemi per conto proprio!
Ci vediamo quindi al prossimo capitolo! ;)
Bye

P.S. Fantastica la citazione iniziale, personalmente non conoscevo l'autrice ma, mi ha davvero incuriosita!

27/12/15, ore 22:34

Scrivi bene e la storia é interessate . Non mi uccidere SQ tutta la vita ma questo capitolo mi ha fatto venir voglia anche di dragon queen . Hai fatto 30 fa anche 31 xD alla prossima!

27/12/15, ore 20:39

...questa 5A mi piace molto di più dell'originale... clap clap clap, lodi lodi lodi ^_^

27/12/15, ore 16:56

Che dire, complimentissimi! Il tuo modo di scrivere rapisce completamente. Hai un modo di descrivere anche i piu effimeri dettagli che cattura, e da pseudo scrittrice come sono io, vorrei davvero che mi insegnassi. Io coi dettagli sono una frana xD
Passando alla storia mi attira a dismisura. Non so perche non abbiano pensato a Lily anche nel telefilm, ma amen, non dilunghiamoci sulla schifezzs che è stata perche ne abbiamo gia parlato. Penso che la tua storia abbia delle potenzialità enormi e non vedo l'ora di vedere come proseguirà. Adoro Lily e il fatto che tu riesca a descriverla cosi e che tu la sia riuscita a capire cosi a fondo anche se si è vista poco.
Alla prossima e come sempre bravissima!
P.s. la citazione di Harry Potter stupenda, ovviamente! :)

27/12/15, ore 14:47

Capitolo di passaggio ma molto interessante! Mi è piaciuto lo scambio tra Malefica e Regina, e mi è piaciuta particolarmente la frase "So che ti piace cavalcare i draghi, Regina". Perché è così letteralmente, in fondo sappiamo tutti cosa c'è stato tra Regina e Malefica. u.u
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!