Di ferro, fuoco e speranze.
di Alchimista

27/09/17, ore 17:54

Amo la tua storia, è molto originale. Devo ammettere che all'inizio ero piuttosto scettica, ma ho deciso di proseguire con la lettura e mi sono letteralmente innamorata. In questo momento muoio dalla voglia di scoprire il potere speciale di Grantaire, e sto ipotizzando un sacco di cose assurde. Mi ha davvero colpito l'inventiva e volevo fartelo sapere. Quando aggiorni? Non vedo l'ora di continuare a leggere. Complimenti.

31/01/17, ore 00:11

Tu non hai nemmeno idea di cosa mi abbiano provocato questi tre capitoli. Davvero, quasi faccio fatica ad esprimermi.
Beh, intanto, ciao, sono Tinkerbell e amo sia I Miserabili che gli X-Men, quindi trovando questa AU non potevo non soffermarmi per leggerla. E non sai quanto sia stata contenta di averlo fatto.
Intanto i poteri dei personaggi sono azzeccatissimi, in particolare quello di Jehan (che tra parentesi è il mio preferito tra gli Amici dell'ABC) e amo tantissimo le dinamiche che corrono tra i nostri bellissimi bimbi. Mi hai inserito perfino la Jossuetta, cosa posso volere di più?
Io sono anche particolare perchè non shippo quasi nessuna coppia amata dal fandom, in particolare i Courf/Ferre e gli Enjoltaire. E qui farai un salto sulla sedia, ma come, una persona che non shippa Enjoltaire?
In realtà la cosa è un po' strana, ossia, mi piace la Enjoltaire ma solo oneside da parte di Grantaire, perchè Enjolras per me è asessuale aromantico, o meglio, Repubblicafrancesesessuale. (E non si merita R perchè lo tratta male, sto stronzo). Ma in realtà non importa perchè ad essere sincera in questa storia li trovo quasi shippabili anche in modo reciproco. Non mi saranno OTP però penso che in questa storia come coppia possano anche starci, anche perchè il tuo Enjolras mi piace più di quello del libro, mi sembra molto più credibile e umano. E mi ricordano i Cherik.
Ecco, questa ti farà un po' ridere, quando ero ragazzina shippavo Enjolras e Combeferre per colpa dell'anime Shoujo Cosette che me li presentava praticamente come coppietta sposata; ora invece non penso di shipparli ancora, ma ci tengo che venga sottolineato il loro rapporto molto forte e nella tua storia (pur essendoci palesi hints Courf/Ferre/Jehan) questo rapporto fortissimo c'è. A dire il vero, tutti i tuoi personaggi hanno un legame stupendo tra loro, infatti sono rimasta spesso piacevolmente sorpresa, visto che solitamente nelle ff e nelle fanart vengono rappresentate sempre le solite ship o brotp. Qua sono tutti una grande immensa BROTP ed è giustissimo così.
Sono troppo curiosa di saperne di più anche sugli altri personaggi, vedo che Marius ed Eponine girano insieme e questo è molto interessante.
E poi il cliffhanger! Ma io voglio sapere!
Spero davvero che continuerai la ff perchè mi hai fatta innamorare.
Un bacio
Tinkerbell92
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 12:13 am)
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 12:14 am)

16/04/16, ore 01:47

Ehi! :)
Ho scoperto questa storia molto recentemente e come ho visto X-Men!AU, ci ho clickato sopra senza pensarci troppo su.
Beh, devo dire che ho fatto bene ad iniziare a leggerla, perché è davvero ben scritta, caratterizzazione dei personaggi ben fatta e trama avvincente.
Quindi... Complimenti!
Spero che continuerai ad aggiornare, perché ormai mi è entrata nel cuore!

Ci sentiamo alla prossima e ancora complimenti ♥
_Skyler_

22/01/16, ore 16:42

Ok. Allora... VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDE!!! Innanzitutto mi sono preoccupata un casino per Ferre e Enj, ho quasi avuto un infarto e poi Bossuet... AMORE MIO NON TEMERE!!! Poi, voglio sapere che potere ha Grantaire, se è uguale al nostro poeta meglio ancora! Scrivi molto bene, hai talento e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Ciauu!!

mi piace molto l'idea di base, la storia mi incuriosisce e non vedo l'ora di vedere i futuri sviluppi!
già gli Enjoltaire come Cherik (se non ho preso una vera cantonata) mi ispirano un sacco! *_*
e anche i Jossuet, sebbene non siano tra le mie otp vere e proprie, soprattutto per la caratterizzazione dei poteri.
spero che perdonerai una piccola e banalissima critica, ma ho notato qualche errore di distrazione che un'ulteriore rilettura avrebbe sicuramente evitato... scusami ma sono una lagna su 'ste cose, le noto sempre! XD
ancora complimenti per l'idea,
S.

Molto bello anche questo capitolo.
Ora si che sto diventando curiosa.
Ti prego, dimmi che R è un telepata così come mi pare di aver capito dal capitolo, perchè se è così, la Cherik vive anche in questa ff!
E sarebbe sempre cosa buona e giusta, perchè cosa c'è di meglio di un otp? due otp in una!
Il potere di ferre è praticamente quello di banshee, Marius è pyro, courfeyrac avevo sospettato fosse arcangel....
Il potere più bello rimane quello di jehan secondo me ahahah.
E anche così azzeccato, seppur l'animo ribelle di erik che vive in enjolras è pura perfezione.
Ora aspetto di vedere come andrà avanti, il cliffanger finale è molto azzeccato, ma una vera sofferenza.
A presto
Jessy

Ps: scusami se il commento è scritto da cani, ma dal cellulare è più dura di quanto pensassi. Sopratutto perchè il cellulare è nuovo.
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 04:41 pm)

Finalmente!!! Non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo!!!! Scrivi molto bene, complimenti!! Ora, passiamo all'analisi:

Courfeyrac: è un angelo. Amore mio!! Per me questa mutazione si adatta moltissimo a lui! Poi quando decide di aiutare Jehan avevo gli occhi a cuore!!!

Combeferre: credo di aver capito che sa provocare i campi magnetici e di protezione, ma non ne sono sicura. Capirò meglio nel prossimo capitolo.

Marius e Eponine: non ho capito chi dei due comanda il fuoco.

Si lo so, sono stupida, tu descrivi benissimo, sono io che non capisco. Comunque continua così, voglio sapere chi ha salvato Enjolras (spero Grantaire!!). Alla prossima!!!! Ciaooo!!!

Meravigliosa.
Un'idea davvero buona, perchè i parallelismi tra i les amis e gli Xmen è incalzante.
E Enjolras con il potere di Erik: PERFEZIONE.
Non vedo l'ora di leggere il resto, e conoscere anche tutti gli altri poteri degli altri ragazzi.
Complimentoni, scrivi molto bene.
A presto, spero.
Jessy

Oddio. O mio dio. Hai unito due delle mie passioni più grandi: Les Miserables e gli X-Men. TI AMO!!! Allora, come primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ora analizzo i vari personaggi:

-Enjolras: comanda il metallo, da quel che ho capito. Lo amo. Come capo mi piace un casino. Lo adoro, ma l'ho già detto.
-Jehan: il suo potere è azzeccatissimo. Troppo gentile, premuroso. Poi il suo incontro con il Golden Trio è stato stupendo. Poi il finale. Il mio patatino!!!!
-Bahorel: io lo amo. Lui controllo i fenomeni atmosferici, non me l'aspettavo. Sono curiosa.
Joly e Bossuet: bel potere. Quello mi piace un casino. Poi loro due. Li amo. Li shippo. Voglio sapere di più.

E poi tutti gli altri non ho ancora capito bene che poteri hanno ma non vedo l'ora di scoprirlo. Ora devo andare, altrimenti mia sorella mi lancia il telefono. Alla prossima!!!

__Dreamer97