Rivers [Fiumi di Cenere]
di lemonguess

02/05/16, ore 23:26

In questa raccolta di frasi e piccoli frammenti di vita quotidiana emerge l'amore incondizionato che Naruto e Sasuke provano l'uno per l'altro ed è questo a renderla bellissima.....Ottimo lavoro !

15/04/16, ore 08:54

Stamattina ho letto la tua storia sui social network e mi è venuta boglia di leggere altre delle tue storie e devo dirti che capitoli come questo sono i miei preferiti perché spesso con pochi scorci raccolti insieme si dice più che von una long di mille capitoli!scrivi davvero bene ti faccio i complimenti per come riesci a rendere bene naruto e sasuke come coppia mantenendo comunque i loro caratteri!!

04/01/16, ore 04:48

Wow, non so che fare. Le ho commentate tutte negli appunti.. ma forse verrebbe troppo lungo come commento.. noo copio-incollo tutto, vah.
Non ti stupire se qualcosa sembrerà assurdo, calcola che è tardino- e di solito sono strana comunque.
Toh, beccati sto papiro!
 #01 – Anima - Oh, il mio cuoricino batte forte. Veramente bella come immagine, mi è sempre piaciuto vederla un po' così, ma un'analisi accurata come questa non l'avevo mai fatta, davvero.
 #02 – Seconda volta - Ahahahah mi immagino Sasuke mandare al diavolo Naruto e tirarselo contro per approfondire la cosa. Niente da fare, non si resiste a Naruto U.U
 #03 – Uomo - Oh Naruto caro, sasuke ti sarebbe piaciuto uomo, donna, vecchio o bambino. Punto.
 #04 – Denaro - Ah che carina questa, sei stata davvero brava a rendere l'imbarazzo di Sasuke.
 #05 – Preghiera - Qui sono andata allegramente in ebollizione! Come diamine fai a mettere tutta questa carica erotica in una sola frase? Maledetta, dovevi continuare XD
#06 – Padrone - Bello vedere sasuke veramente convinto di quello che fa, me lo immagino a pensare "Ho fatto bene a tornare!" e mi emoziono, davvero.
#07 – Attesa - Wooo fermi tuttii! Ha davvero comprato una rosa a Naruto? Svengo... (Ino ha rischiato di morire, lo sa quella ragazza?)
#08 – Migliore amico - Niente da dire, se non: Colpito e affondato, Uchiha!
#09 – Notte - Questa mi ha lasciata davvero risallata e con la pace nel cuore, non so che dire, una sensazione stupenda. E ti ringrazio per avermela fatta provare!
#10 – Pazzia - Ahahah qui mi rotolavo dalle risate XD Ma dico io, è persino arrivato a preferire quella sformata tuta ARANCIONE all'uniforme Anbu per non fargli mostrare il fisicaccio? Lo ama troppo, è questo il punto.
#11 – Fidanzamento - Eheh, qui mi trovi completamente d'accordo con te. Sasuke non andrebbe in giro a urlarlo a chiunque, ma prova a guardare Naruto per più di due millisecondi e ti farà presente che è il SUO fidanzato.
#12 – Vita - Questa mi ha riportato nell'atmosfera del manga originale, come in un salto tra due universi paralleli, perchè questa promessa a se stesso alias sprone al futuro fai da te è talmente da Naruto che invoco la divinità dell'IC.
#13 – Noia - Ooooh! Ho letto noia e ho pensato- Shikamaru. C'ho preso dajeee *danza tribale random con tanto di urletti fangirleggianti* Io adddoro Shikamaru, con tre D! Magnifica, magnifica questa. *il giudizio della commentatrice non è affatto offuscato dalla comparsa del suo personaggio preferito*
 #14 – Indifferenza - Che dire, sono così scioglicchiata dalla dolcezza dei pensieri di Naruto che i miei non sono molto coerenti ahah. Ma! C'è un ma attenzione. Posso dire in tutta onestà che anche qui mi è sembrata molto azzeccato l'introspezione Narutosa.
 #15 – Letto - Oh tessssoro, qui ho immaginato lascena- godi, popolo!
 #16 – Stelle - Questa mi ha fatta commuovere. Forse perchè nella mia testolina bacata è sempre stato così, fatto sta che nel vederlo scritto mi sono venute le lacrime agli occhi, un po' come per la prima, ma molto più forte.
#17 – Minuto - Come fai a farmi passare dalla commozione (non cerebrale giuro, sono sana) alle risa in un attimo? Uno spasso, davvero. Magnifico cercare di immaginare le espressioni dei due tordi.
#18 – Limite - Il mio cuore non regge tante emozioni in un giorno, non so che dire.. wah.
 #19 – Cuore - *urlo isterico da fangirl in piena crisi mistica* Che frase, che frase. Basta. La devo smettere. Che frase. Non so neanche chi dei due l'abbia detta. Ma non ha importanza, potrebbe essere di uno qualunque dei due, e continuerebbe ad essere l'essenza dei loro pensieri. Questa frase ha un non so che di onirico, forse perchè è talmente indefinita.. wow.
 #20 – Fede - Aww, la fluffuosità intrinseca della fedina che Sasuke deve indossare.. e gli manca anchee!
 #21 – Estate - Sghignazzo come un'ossessa, povera me. Due botte di dolcezza che riducono il cervello in melassa fumante. Cosa voglio di più dalla vita?
 #22 – Pioggia - Perchè ancora non avevo letto questa. Non sapevo di volerla, ora la adoro. Quella digressione finale.. non chiedo altro, giusto che fossero reali- chiedo troppo?
 #23 – Cielo - Eh, vero verissimo, brava bravissima. pardon al momento il mio sistema nervoso è sovraeccitato, no puedo escribir màs.
 #24 – Nero - Questa frase è davvero magnifica. Andrò ora a spiegare il perchè, spero di riuscirci. Non ho banalmente letto questa frase. Sei riuscita a renderla quasi un disegno. Appena l'ho finita avevo davanti agli occhi quest'immagine stupenda che assumeva le caratteristiche dei quadri di Van Gogh. Mio Dio, io amo alla follia Van Gogh, ma è raro che qualcosa me lo ricordi. Sono davvero felice che ci sia stata una frase del genere qui. L'ho riletta almeno sei volte prima di commentare, e non ha perso il suo effetto. Finora è senza dubbio la mia preferita, anche perchè evoca così bene i sentimenti di Sasuke!
 #25 – Medico - oooh! Altro che Sakura, è Naruto il medico di fiducia dell'Uchiha U.U
 #26 – Parole - I totally agree with you.
 #27 – Uccidere - Ahah, forse non ce lo vedo del tutto a fare pensieri del genere, ma la gelosia di Sasuke mi diverte sempre!
 #28 – Posto - Ihihih, scoppio di risa inopportune alle quattro di notte. Colpa tua. Naruto che trascura i doveri di Hokage per spiare Sasuke-sensei è una cosa. Naruto che si fa beccare come un ciuco mentre svolge la suddetta attività è troppo per resistere XD
 #29 – Credere - Uh, beh. Forse avrebbe urlato comunque. Ma tiè, becca e porta a casa comunque, Sakura!
 #30 – Lontano - *urla belluine mode: on* (purtroppo solo nella mia testolina) Ma passiamo al clou! È un ti amo vero? Verooo? Verooooo? Ohh il mio cuore, basta non regge.
 #31 – Barca - Un paragone perfetto :D
 #32 – Ricordi - Che poi è un po' quello che avrei voluto vedere nel manga.. ma fa niente! Ci sei tu, oh oh.
 #33 – Morte - Questa è bellissima!! Un confronto passato-presente perfetto, che lascia calore nel petto.
 #34 – Peggio - Uh uh, questi slice of life/missing oments sono adorabili. Con tanto di occhioni luccicosi.
 #35 – Braccia - Qualcosa di assolutamente perdibile un braccio, in confronto all'altro, no?
 #36 – Elettricità - E fu così che andarono a convivere insieme ahahaha. Rido, rido davvero. Perchè Sasuke non solo ha messo fuori uso l'impianto elettrico della casa di Naruto per portarlo nella sua, ma il biondo l'ha pure capito XD
 #37 – Cellule - Oh beh, "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi." Giusto?
 #38 – Promessa - Siiiii! Imboscata al teme perchè non possiamo più stare senza di lui!!! Ahah se ci scappa pure il ramen, tanto meglio. Bella questa, wow.
 #39 – Speranza - Penso che sasuke in un primo momento volesse ucciderlo e infierire sul suo cadavere. Ma tant'è, lo ama proprio per questo. Bella la parte finale con Naruto che gli dà tanta, tantissima fiducia.
 #40 – Buco - Penso, ma non ne sono del tutto sicura, che questo sia uno dei momenti no di Sasuke, come smarrito. Però sono certissima, nel caso fosse così, che Naruto si farebbe in quattro per riportarlo tra i vivi.
 #41 – Rivelazione - Ahahah che vanitoso il teme XD Non avrei mai pensato che Naruto avrebbe iniziato a scrivere "romanzacci", seguendo le orme di Jiraya, ma è bello pensarci!
#42 – Volontà - Oh, i miei occhi sono umidi. Bella tutta, ma la stoccata finale te la da quella parola- illusione. Come se il periodaccio senza Sasuke non fosse mai esistito. Perchè ora sono insieme, ed è questo che conta.
 #43 – Facile - Bella, bella questa frase. Racchiude la loro vita quotidiana.
 #44 – Terrore - Terzo riferimento al sasuke-sensei. Con Naruto che non può fare a meno di provare terrore. C'est la vie, vai ad innamorarti di uno meno spericolato e perfetto, se non vuoi questi spauracchi!
 #45 – Fuoco - Ahahah neanche i cloni può usare! Povero, povero dobe. L'Uchiha è terribile XD Ma che bello questo stralcio di convivenza tutto meno che rose e fiori, come dev'essere.
 #46 – Risposta - OOOH! Così dunque il teme abbordò Narutino! Hai capito che sfacciato ahahah.
 #47 – Chiaro - Ahah Kakashi tramanda le arti oscure! Che bella questa, mi è piaciuta proprio un sacco.
 #48 – Insieme - E così il mio cuore partì per altri pianeti, meno disseminati di insidie quali frasi che provocano infarti improvvisi.
 #49 – Mente - E quali tecniche? Le voglio sapere tutte XD
 #50 – Strada - Ah, degna conclusione di questa full immersion nei sentimenti. Ci basta stare insieme e arrivare nella nostra casa. E magari scopare, ma è secondario ^//^
Dunqueee, ho esagerato forse. Sarà la recensione più lunga che io abbia mai lasciato. Non serve dirti come mi sia piaciuto questo aggiornamento! Adoro questo esperimento, davver davvero bello. E ben riuscito. Wuh, ho finito, spero. Devo andare assolutamente a dormire, sennò domani chi lo studia latino al posto mio? Ecco, appunto.
In ogni caso, spero di ritrovarti presto, cara. E complimenti, sei bravissima come sempre <3

03/01/16, ore 19:32

Ciao tesoro!^^

Allora, intanto auguri: di natale e anche di buon anno... Lo so, un poco in ritardo ma va beh... Tra l'altro, impiantata come sono non ho fatto nemmeno in tempo a recensire il precedente capitolo che già avevi messo questo e, prima che tu metta il prossimo, mi son detta "meglio darsi una mossa e recensire almeno il secondo".

Sarò breve, mi spiace.

Allora, intanto mi piace che tu ci sia ancora... Lo so, non sarai assidua, ma sempre meglio di niente!❤ ^^

Poi: bella quest'idea... Penso che io non ci riuscirei... Insomma, dovrei mettermici sotto per fare una cosa del genere ma sono più per le storie io (che faccio comunque fatica a scrivere...infatti continuo a fare ritardi ovunque, non solo nelle recensioni!-.-")
Però mi piace leggere di queste cose e buona l'idea di alternare.
Poi c'è un po' di tutto: dolcezza, tristezza e malinconia, molta introspezione sia in "bad and good mood" e molto altro... Hot.... Già, hot... Perché nel prossimo ci sarà la Lemon e sarà una OS normale, no? Perciò brava a te che ti cimenti in queste cose che, lo so che hai "problemi" di solito! XD brava, brava! XD

Good, stop. Mi fermo e ti lascio. Non ti faccio gli auguri per il tuo compleanno prima perché dicono porti sfiga e in più ci conto, leggerò la prossima e te li farò recensendo.
Bene, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

02/01/16, ore 15:11

Buondì cara e Buon Anno a te, anche se con un giorno di ritardo!
Che dire, questa novità mi ha subito intrigata sin dall'accenno nel tuo mp, e ora che l'ho letta non posso che confermare quanto sostenga e mi piaccia come iniziativa "sperimentale". Temo però per te che questa recensione sarà abbastanza paffuta (oserei dire bella piena) dal momento che ho intenzione di commentare punto per punto -e per dirti quali mi hanno uccisa di nostalgia e feels a gogo. Per tua fortuna alcuni sono piccoli, quindi parlerò altrettanto brevemente. èwé
#1. Mi si è spezzato il cuore già al solo leggere il prompt. Quello che ne è seguito, poi, non ne parliamo. Trovo dannatamente azzeccato ciò che hai scritto riguardo l'anima di Sasuke e il fatto che abbia volutamente lasciato il coprifronte nelle mani di Naruto per non sporcare quella parte di sé che è legata a Konoha, al Team 7, e a Naruto stesso. Infatti i nukenin portano a priori il coprifronte col simbolo del villaggio scheggiato proprio per palesare il tradimento. Perché Sasuke, che non suppongo nemmeno per finta non fosse consapevole di star tradendo il villaggio col suo abbandono, non se l'è portato? Per rendere noto a Naruto di averlo volontariamente risparmiato, o per affidargli silenziosamente quel pezzo di stoffa e metallo che li ha tenuti insieme e che, come qui sia nel manga, abbiamo visto li abbia stretti così saldamente da riunirli? Ecco, credo tu abbia centrato in pieno il concetto indipendentemente dallo shounen'ai.
#2. Son morta. Ho davvero tanto, tanto fangirlato. Non ho molto da dire in merito, perché sarebbero solo sproloqui. Ti dico solo che ho tanto amato questa breve combinazione di caratteri (e m'immagino Sasuke tutto stoico e orgoglioso a borbottare qualcosa del tipo usuratonkachi a non finire... solo per riafferrarlo e darsi alla pomiciata peggio che mai).
#3. Naruto. Sappiamo tutti sin dal terzo capitolo del manga che sei perdutamente innamorato di Sasuke, uomo (e che uomo) o meno..............
#4. Altra dose di fangirling, credo proprio che la nominerò spesso 'sta cosa qua. Comunque, ho sorriso come una cretina per tutta la lettura, perché per quanto se ne penta Sasuke che spende chissà quanti soldi solo per fare un regalo a Naruto non c'ha proprio pensato al suo orgoglio, lo ha messo da parte per lui ed è questo che conta, che lo ammetta o meno, anche se si palesa da sé dato quanto si è spinto lontano per trovarlo e comprarglielo. Adorabile che si tratti di un portafogli a ranocchio!
#5. Io... ho bisogno di sedermi... la mia mente sta sboccando in oceani troppo perversi perché non è assolutamente normale immaginare certe cose... tutta colpa tua, teme, che in così poco metti così tanto, perché Naruto che supplica Sasuke fra le lenzuola è proprio un colpo al cuore -e la causa principale della mia morte per epistassi.
#6. Soddisfazione; è sempre bello leggere di un Sasuke più convinto che mai del suo ritorno perché padrone di se stesso, senza più essere schiavo di odio o vendetta -ma dell'insistenza di Naruto sì. XD
#7. Hai capito com'è fatto bravo Sasuke! Ino ha rischiato la vita e lui la reputazione lol, posso solo immaginare la reazione di Naruto quando gli porterà la famosa rosa!
#8. Per commentare questo pezzo riporto fedelmente una risposta della webmistress di Genjutsu (e lo so che è praticamente spam ma è un sito di doujinshi che, se non hai già visitato, te lo consiglio apertamente!) AliceBi su Ask: Naruto "[...] Sono felice di averti incontrato! Tu sei mio amic-"
Sasuke "oh Naruto! Basta con sta solfa dell'amico! Tu mi ami, l'hanno capito anche i muri. Ti amo pure io altrimenti ti avrei ucciso 10 anni fa. Baciami, sposiamoci facciamo l'amore e tanti bambini così Alice è contenta e la smette di piangere ogni volta che pensa che non finiremo insieme."
.......... E HO DETTO TUTTO.
#9. Non so perché, ma ho provato molta tenerezza nel leggerla. C'è ancora del tormento di sottofondo, ma quando sono nudi, con addosso null'altro che se stessi, tutto si acquieta. Amore e comprensione, solo questo.
#10. Sasuke geloso/possessivo, MAH, non l'avrei mai detto! Il particolare della tuta arancione che viene a mancargli solo perché la divisa ANBU mette troppo in risalto tutto quel ben di Dio che effettivamente i soliti vestiti hanno sempre nascosto. Sasuke è lo svergognato della coppia, a petto nudo come nulla fosse. Mi domando come ostenterà la cosa. XD
#11. Giuro, adoro questa versione passivo-aggressiva di Sasuke, che se da un lato non tollera urlare ai quattro venti di essere fidanzato con Naruto, dall'altro non si vieta di sottolinearlo marcatamente ad osservatrici di troppo. (*Q*)
#12. Che tristezza, mi ha ricordato la prima saga in assoluto di Naruto, dopo che Itachi arriva a Konoha e Sasuke, nell'affrontarlo, viene abbondantemente malmenato e finisce in ospedale, finendo poi col voler sfidare Naruto stesso. Praticamente il primo punto di rottura vero e proprio. Qui però Sasuke è appena tornato e non in procinto di andarsene, con Naruto che gli promette una vita migliore, stavolta, ed è stato tanto piacevole leggere finalmente della pace che tutti meritano.
#13. Ho riso troppo, povero Shikamaru che deve sorbirsi Naruto che non fa altro che pensare/nominare Sasuke e a lui tocca pensare a tutte le altre scocciature. XD
#14. Dire che Sasuke sia indifferente nei confronti del villaggio e dei suoi abitanti secondo me non è scorretto, anzi. Sasuke torna per Naruto. Se Naruto gli avesse detto "Torna a casa, ma io lascio Konoha" per un motivo x, Sasuke sarebbe andato con lui. Infatti è proprio lui quello che sa quanto in realtà Sasuke sia capace di interessarsi a qualcosa. Tipo fargli le cosacce appena sveglio.
#15. Tanto dolore e tanta tenerezza.
#16. Idem qui. Naruto ha sempre rivolto gli occhi al cielo in ogni suo stato per Sasuke, confidando alla volta il suo sogno di riportarlo a casa. Chissà che Sasuke non lo percepisca, forse è qualcosa di troppo intimo, solo di Naruto, ed è giusto che solo lui ne sia consapevole.
#17. URLO. Sì, perché sì. Non posso fare altrimenti. E poi mi piace tantissimo come Sasuke prenda l'iniziativa, anche se a modo suo. *Q* Bakaruto ovviamente recepisce i segnali con tempismo snaturato!
#18. Sa di angst e verità assoluta; Naruto ha praticamente detto di aver rinunciato a perseguire nel sogno di diventare Hokage nel caso non fosse riuscito a salvare Sasuke, ha messo in gioco se stesso pur di proteggerlo sia contro Karui che il Raikage in persona, umiliandosi, piangendo, implorando. Perciò nulla di strano se arriverebbe ad annullare se stesso per lui.
#19. Non mi è ben chiaro chi parli, e ti spiego perché: si parla di un cuore lacerato e immobile che istintivamente fa pensare a Sasuke, un cuore che ha patito troppo perché torni come prima, e Naruto potrebbe dire che non gliene importa nulla, che lo ama perché è lui, rotto o meno. Ma, dato il tono usato, potrebbe essere Sasuke stesso a parlare, arrogante e pungente, acidulo nel confessare qualcosa che in realtà è dolce e caldo. Che so, Naruto avrebbe potuto ironizzare amaramente sulla propria vita o qualcosa del genere, chiedergli che se ne sarebbe fatto di lui e Sasuke avrebbe risposto in quel modo. Comunque sia, ho amato questa frase.
#20. L'anello trovato nel pacchetto di patatine è un must. XD Ma Sasuke che sotto sotto non può fare a meno di tenerlo al dito e sentirne la mancanza quando lo sfila mi ha sciolto il cuore.
#21. Dolcissimo pensiero, quasi romantico a modo suo.
#22. Lo stesso del 21; e poi la frase finale è meravigliosa senza se e senza ma.
#23. I miei poveri, poverissimi sentimenti.
#24. Bellissimo e profondo significato che hai attribuito al tema; Naruto come unica luce inscalfibile nonostante l'apparentemente impenetrabile oscurità che fa parte di Sasuke stesso. Come è sempre stato, d'altronde.
#25. Tanta, tantissima tenerezza, soprattutto Naruto che cerca goffamente di curare Sasuke e quest'ultimo che non si cura del suo impaccio per il semplice motivo che si tratta di Naruto, l'unico di cui si fida a priori.
#26. Su questo sai ampiamente quanto sia d'accordo con te.
#27. Forse è sfuggito un "Sakura" o qualche altro personaggio, però ho comunque ben accolto la gelosia di Sasuke e sono scoppiata a ridere immaginandomelo tutto pensante sul come uccidere atrocemente chiunque osi avvicinarsi entro il limite fisico e spirituale da lui concesso. XD
#28. Rido ancora, perché Naruto che trascura i suoi doveri per spiare Sasuke alle prese col suo Team è da spanciarsi, ma Sasuke che se ne accorge e assegna ai ragazzini il compito di scovarlo è troppo divertente. XD
#29. Uhhm, secondo me Sakura ci rimarrebbe male, almeno un po', però sì. Tutto sommato sa del rapporto di Sasuke e Naruto e quanto sia intenso il loro legame; se davvero gli è amica come dice (anche se il suo comportamento lascia a desiderare fin troppo e nelle più svariate occasioni) non poteva che reagire in questo modo. Comprensiva e felice per loro con giusto una punta di amarezza.
#30. Gli ha detto "Ti amo", vero? No perché il mio cervello è andato in tilt dopo avermi fatto battere le mani come una scimmia particolarmente stupida ed emozionata per una banana, quindi magari ho travisato, ma sono sicura di no perché, insomma, io vorrei sentirmelo dire da Sasuke pur non essendo di Konoha e credo valga per tutte le ragazze [e non] del mondo di Naruto, e hai detto che è stato contorto, quindi IC perché si sa che non lo direbbe mai chiaro e netto, perciò- *Error 404 Brain Not Found*
#31. Ottima metafora, azzeccata come il paragone di Kishimoto stesso.
#32. Questo è quello che credo sia successo nel manga, anche se in un modo del tutto OOC (sì, sto parlando di quella caricatura di famiglia che nemmeno nomino perché nel mio finale ideale e concreto non è contemplata). Sasuke che capisce di avere qualcosa di cui prendersi cura, niente poco di meno che la persona più importante (del Villaggio e sua), e che è arrivato il momento di mettere da parte il passato per salvaguardare il futuro. Davvero bello, praticamente il momento che tutti aspettavamo.
#33. Ho amato anche questo punto, sì, perché hai detto tante cose vere, come il fatto che la morte l'abbiano anche desiderata (non è da escludere visto il modo in cui hanno vissuto, e credo che senza l'incentivo "uccidere Itachi" Sasuke si sarebbe lasciato andare, idem Naruto se non avesse avuto Iruka), ma che adesso è diventata un pericolo da cui fuggire il più possibile, schivarla e combatterla perché ora che sono insieme non devono più lasciarsi andare.
#34. Questi sprazzi di quotidianità sono bellissimi e immagino Sasuke tutto basito che vede Naruto trasformarsi in donna o darsi all'Harem (se ripenso alla tecnica usata contro Kaguya e l'espressione schifata di Sasuke quando intuisce le intenzioni di Naruto scoppio a ridere come una cretina). XD
#35. Povero il mio cuore.
#36. SASUKE HA VINTO TUTTO. Distruggere l'impianto elettrico della casa del tuo fidanzato, lodevole, e tutto perché magari chiedergli di convivere è troppo mainstream, quindi demoliamo cose. Meraviglioso.
#37. Perché ho la sensazione che Sasuke sia il più perverso fra i due e che non a caso sia io a chiamare te "Teme"? ❤ Se Kakashi si svegliasse sul più bello...
#38. Altro momento che ha preso il mio cuore e lo ha affogato brutalmente nei feels; Naruto che si apposta per dare il bentornato a casa a Sasuke è la dolcezza, quanto può essere smisurato l'affetto che si nutre per una persona. Immagino Sasuke lo avesse già scoperto come al solito, ma ovviamente in questi casi non può rompergli le uova nel paniere.
#39. Io boh, divento ripetitiva, meno male che sono quasi alla fine. La scena in sé è uno slice davvero piacevole, tranquillo, e la frase finale di Naruto è quanto di più significativo e prezioso avrebbe potuto dire nella circostanza. Ottima per chiudere il prompt, anche se avrei voluto sapere la reazione di Sasuke a quel commento quasi lusinghiero.
#40. Beh, se Sasuke, dopo tutto quello che ha passato, non avesse degli attimi di smarrimento non sarebbe lui. Ha vagato così tanto nell'oscurità che è troppo complicato uscirne del tutto (questo mi ricorda Riku di Kingdom Hearts); per fortuna c'è Naruto, ostinato, che non lo lascerà mai affondare.
#41. Mi fai piombare nello sconforto più totale e poi mi fai ridere?! Quanto può essere smisurato l'ego di Sasuke che sorvola sul fatto che il suo fidanzato usi uno pseudonimo per scrivere del porno solo perché prende ispirazione da lui?! Che poi, come lo ha scoperto? Glielo ha detto Naruto o lo ha intuito? No perché se così fosse deve essere proprio specifico quello che gli fa quando sono soli e nessuno ascolta...
#42. Ricordo un'immagine con questo contesto, non medesimo ma simile, in cui Naruto posa il mantello da Hokage sopra Sasuke. Hai usato delle parole più che azzeccate per descrivere questa scena, la tristezza e il dolore che diventano solo ricordi muti a quella chiassosa felicità. Stare insieme e sogno realizzato. Proprio il meritato lieto fine.
#43. Come tutte le coppie anche loro hanno i loro dubbi, ma basta pensarsi a singolo per rendersi conto che non possono più fare a meno dell'intero. Cosa che sono sempre stati, ma va a farglielo capire.
#44. Mi è venuto un colpo e sono dannatamente grata al fatto che tu non abbia più affrontato un argomento simile.
#45. Di nuovo, dall'ansia si piomba nell'ironia, con Sasuke che punisce Naruto per aver fatto danni in cucina vietandogli persino i kagebushin. Sasuke non lo apprezza, è proprio vero!
#46. Fai conto che stia emanando tanti cuori.
#47. MORTA. Kakashi ti amo. Idolo. E Sasuke che gli chiede l'Icha Icha per capire come si fa è tenero e comico al tempo stesso, per non parlare del fatto che Kakashi tutto emozionato gli indichi la struttura del libro e la presenza di I-L-L-U-S-T-R-A-Z-I-O-N-I. Mi manca l'aria.
#48. Hah, quanto avrei voluto leggerle nel manga, queste parole.
#49. Che tecniche?! Se Sasuke sapesse che anche solo esistono lo ucciderebbe senza pietà. XD
#50. Mi è venuta in mente Michi To You All, la seconda ending di Naruto Shippuden. Conclusione perfetta, con loro due che partono lasciandosi tutto alle spalle, cancellando quella vecchia vita in onore della ricerca di una nuova. QUESTO sarebbe stato un ottimo finale del manga se solo non fosse che Naruto ha sempre detto di volerlo riportare a Konoha, risultando quindi incoerente, ma ci sarebbe stato: loro due che partono, da soli, senza dire nulla, alla ricerca del loro posto.
Dunque, ci ho messo quasi due ore (perché nel mentre ho pranzato/ordinato) e non ho intenzione di rileggere che ho detto perché cancellerei e ricomincerei da capo. Ti raccomando solo di non spaventarti per la lunghezza e non leggere mentre sei alla guida perché commento causa sonnolenza. XD
Ciò detto, ribadisco che hai avuto un'idea davvero carina e se non si fosse capito da questo papiro che ho quasi paura d'inviare mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di leggere le prossime novità con cui ci delizierai (tipo la very!hard!lemon *coff coff*)! Cercherò anche di dedicarti qualcosa per il compleanno, cascasse il mondo. ùwù
C'è qualche svista nei punti -ripetizioni e simili che una rilettura mette tranquillamente a posto, tranquilla, per il resto c'è una buona fluidità, periodi senza artifici inutili ma semplici e d'impatto. Complimenti e brava come sempre!
Un bacio grande teme, alla prossima. c:

02/01/16, ore 13:44

Ciao, tanti auguri di buon anno anche a te! Sarà interessante seguire questa raccolta e grazie delle spiegazioni.
Non preoccuparti per gli impegni, anche io durante le vacanze alla fine risulto quasi più presa del resto del tempo.
Passando a questo capitolo, in genere la raccolta di frasi, quando ben descritte, mi piacciono molto perché riescono a racchiudere in pochissime parole un gesto, un’emozione, un pensiero e così via. Le tue ovviamente sono ben rese e quindi mi sono piaciute un sacco. Ora commentartele tutte sarebbe troppo lungo, quindi ti dirò quelle che mi sono piaciute di più delle altre e quelle che vorrei vedere approfondite, anche se non sarà facile…
“Denaro” è dolcissima e quel “loro mondo” mia ha scaldato il cuore; “Noia” mi ha fatto ridere un sacco e poi la presenza del nostro Shikamaru con la sua ironia calzavano a pennello; “Cuore” è una sola frase, ma mi ha emozionato e messo i brividi al tempo stesso nel leggerla.
“Ricordi” mi ha colpito perché Sasuke sa che Naruto è e sarà il futuro, suo in primis, ma anche di tutto il mondo ninja, che ha contribuito e contribuirà a cambiare e a rendere migliore, quindi è giunto il momento che anche lui lasci i ricordi nel passato e ricominci a vivere insieme al biondo. “Cellulle” è una scarica di adrenalina e erotismo in poche righe e non mi dispiacerebbe se la sviluppassi, insieme a “Pazzia”, (ok non darmi della pervertita ora) a “Medico”, “Posto”, “Lontano”, “Speranza” in cui Sasuke diventa sensei insieme a “Posto” che penso faccia sempre parte di quel team. Inoltre, “Rivelazione” è stata davvero una sorpresa, non mi sarei mai immaginata che Naruto avrebbe potuto fare una cosa del genere e vorrei proprio vederlo mentre li scrive. XD
Ti segnalo gli errori che ho trovato nelle frasi: nella 5 “più a fondo e di non smettere fargli sentire il suo peso addosso.”, nella 7 “mentre aspetta impaziente che Ino la smetta sghignazzare divertita e finisca di legare quel lungo nastro”, nella 14 “Sasuke abbia imparato a sopravvivere lasciandosi scivolare addosso qualunque cosa addosso con indifferenza”, nella 21 “Naruto ha cominciato a preferire le quelle lunghe notti d'inverno”, nella 27 penso manchi un soggetto che potrebbe essere Gaara? “La complicità e quel modo così vicino e intimo che hanno Naruto nel parlarsi e salutarsi”, non so se nella 48 questa è una ripetizione voluta, quindi te la segnalo per sicurezza “sussurra stanco Naruto appoggiando stanco la testa sulla spalla di Sasuke”.
Alla prossima, kiss