I hate everything about you.
di Rairakku

05/01/16, ore 23:23

Allora.. mi sento un po' in soggezione perchè io non sono il genere di persona che scrive recensioni particolarmente lunghe, come le altre che hanno recensito questo o il precedente capitolo, quindi spero che ti possa far piacere quello che sarà un piccolo segno del mio passaggio.
Questo capitolo mi ha incatenato gli occhi allo schermo, bello e coinvolgente anche simpatico in alcuni punti, per esempio Hidan che salva Tenten manco fosse un principe su un cavallo bianco, mi ha lasciata particolarmente di stucco.
Ho adorato questo Sasuke che prende le difese di Sakura, Naruto che tenta di lisciarsi Tenten per arrivare a Hinata oppure la stessa protagonista afflitta da mille complessi mentali riguardo Neji.
Riugurado il fatto di voler descrivere una storia realmente accaduta devo ammettere che ci stai riuscendo bene, dal mio punto di vista e, ti posso assicurare che descrivere il possibile incidente della protagonista non è stato un'esagerazione, l'ho trovato giusto e molto incisivo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio ed alla prossima.

05/01/16, ore 22:55

Sono molto contenta di aver scrollato la home delle fanfictions di Naruto. Era da molto che cercavo una Neji/Ten che mi intrigasse e tu ci sei riuscita subito dal primo capitolo. Aggiunta subito alle seguite!
Sono seriamente curiosa di sapere come procederà tra questi due personaggi e si evolverà la storia. Mi piace molto il fatto che hai scelto di narrare in prima persona anche perchè è il genere di racconto che prediligo scrivere.
Adesso però vado e leggere il prossimo capitolo e non mi dilungo molto con questa recensione!

05/01/16, ore 11:07

Rieccomi! Buongiorno Rairakku, tutto bene?
Eh, domani si finisce la cuccagna... Ti auguro un sereno rientro e tanta energia per re-iniziare.
Ho visto che mi hai risposto alla recensione! Solo che preferisco scriverti dopo: prima ero troppo curiosa di leggere il nuovo capitolo - che, a proposito, è di giusta lunghezza! L'importante, come sai, è racchiudere un arco narrativo in un capitolo evitando così di spezzarlo... A meno che tu non voglia concludere con un colpo di scena per far rodere il fegato ai lettori, eheh!

Per quanto riguarda il successo/non successo, ti do un caldo consiglio: FREGATENE. E te l'ho dato con tutto l'affetto del mondo. Lo so che non avere molte recensioni può far crollare un po' l'autostima o non darti la voglia di continuare a scrivere: parli con una che ai primi tempi di EFP ha dovuto pensare su questa cosa. Ma da momento che tu ci sei già da tempo sul sito, ti invito a scrivere per la persona più importante che esista sul tuo profilo, ossia te stessa. Si sente che attraverso questa storia ti stai sfogando e appassionando. Beh, io ho un vaghissimo ricordo dei miei quindici anni (nemmeno fossero passati secoli!), ma ti assicuro che rivivere quella disastrosa età in cui si pensava a sei cose alla volta senza giungere ad un punto fermo in nessuna, leggendo la tua Fanfiction, è un'emozione unica, genuina. Se il “successo” per ora non c'è, significa solamente che la Sezione non ti merita: ma vedrai che presto o tardi arriverà il tuo premio, stanne certa. Ti faccio un esempio affine al tuo, di un'autrice che seguo con quel sacrosanto rapporto “apostolo - Messia” (perché quella ragazza è un'artista con le parole, accidenti!): codesta (che si chiama *coff coff* sasusakusara7) sta scrivendo la sua prima storia, nella quale alcuni capitoli vantano di zero recensioni (o ad essere positivi una o due), mentre gli ultimi anche sei o otto. So che ti sto ripetendo cose che ti sarai già sentita dire o che nel tuo esame di coscienza saranno venute fuori a valanghe, ma ripetertelo non potrà mai far male, dico bene? Quindi, credi nel tuo lavoro, e vedrai che un sopporto - almeno da parte mia - ci sarà.

Ma ora arriviamo a questo benedetto capitolo. Prima che me ne scordi - cosa altamente probabile - ti dico già che l'ho adorato. Scrivi in una maniera che folgora, letteralmente, e che fa venire voglia di non averne abbastanza, di leggere sempre di più finché si può. Sei stata davvero brava a rendere i momenti di estrema agitazione, in cui il tempo sembra trascorrere senza che uno se ne accorga, ed allo stesso tempo, in queste descrizioni “sospese”, hai dimostrato la grande capacità di saper mantenere alta la suspense... Oh, beh, ho ripetuto praticamente il significato di “sospensione”, ma va beh :'D

Mi dicevi che Sasuke sarà pressoché inutile ai fini della storia, ma sicuramente non posso non dire che l'ho adorato in questo capitolo xD Mi ha ricordato tanto gli episodi iniziali dell'anime in cui beffeggiava Naruto col “pecorella!” (o se preferisci, “usssssratnkaccí” / “usuratonkachi”). Riguardo Hinata non comprendo la tua volontà di farla crescere di un anno, dato che Neji, in realtà, sarebbe più grande di lei: attendo pazientemente la spiegazione nei prossimi capitoli ^^ Comunque non è un fatto che va a danno della trama: semplice curiosità da parte mia, dato che è il personaggio femminile che più apprezzo.
→ Ed ora passiamo al Signor Neji. Che stronzo xD I maschi di quell'età, poi, spremono tutta la loro - contata - materia grigia per rendersi più intollerabili di quel che sono già. Ma sappiamo già che questo suo atteggiamento - e casualità con cui arriva sempre nel posto giusto al momento giusto! - preclude un preciso fine. Ma allo stesso tempo... Che stronzo! (l'ho già detto?)
→ TenTen invece continua a fare le sue... ehm... figure di *****. Prima con la classe, poi con Neji troppo attaccato alla sua faccia. A chi non è capitata almeno una di queste circostanze, d'altronde? È proprio questo l'elemento che, tra l'altro, rende la lettura appassionante ed estremamente coinvolgente. L'uso della prima persona è sicuramente ottimo, ma tu, Rairakku, sei davvero eccelsa a far immedesimare il lettore nelle avventure di questa ragazza.
Ed infine fa la sua entrata in scena Hidan - dopo quel quasi incidente che mi ha fatto accapponare la pelle, se devo essere sincera ó_ò” naturalmente un applauso ti va per la buona resa! -, personaggio che sembra nascondere qualcosa di losco e proibito... Mi è sembrato quasi un tassello in più da aggiungere a quel misterioso avvenimento del passato della protagonista. Beh, vedremo cosa succederà! Intanto mi preparo al prossimo capitolo, che presumo sarà intriso di umorismo a tutto andare xD

Naturalmente so già che non sarà una “normale” AU!scolastica. Tranquilla, io odio le soap opera, per farla breve: più misteri e tira e molla con tanto di rissa ci saranno, più alla sottoscritta si illumineranno gli occhi *-*

Dato che non ti ha fatto girare troppo le scatole il fatto che nella scorsa recensione ti abbia appuntato gli errori di svista, se non ti dispiace procederò nel medesimo modo anche stavolta. Sappi però che ho notato un certo miglioramento, brava!
Ecco qui (stavolta sono proprio di svista nel ricontrollare, tranquilla ^^):
• "Hai smesso di fissarmi, Nijyū?" ghignò con affare soddisfatto.
• Non sapevo che avesse una relazione, per cui le lo riferii, sorpresa.
• Scossi la testa, non volevo crearli disturbo. [...] Lo ringrazia mentalmente per l'informazione

Ti ringrazio anche questa volta della piacevolissima lettura. Continua così, mi raccomando! Ormai non serve nemmeno più che ti faccia i complimenti ^^ Ti auguro buon lavoro, e ancora un buon inizio di 2016. Alla prossima!

CalcedonioBlu

P.S.: naturalmente avrai notato che tendo a scrivere tanto. spero che questo non ti faccia disperare ^^’ In quel caso, la prossima volta che ti lascerò un commento cercherò di trattenermi.

05/01/16, ore 10:59

Ciao! Mi dispiace che la tua storia sia quasi senza recensioni, per cui ho deciso di rimediare io! Iniziò a facendoti notare piccole cose che all'occhio del lettore fanno fare una smorfia, e rendono la lettura un meno piacevole. Tasto un po' dolente è la punteggiatura, ci sono punti fermi in continuazione e al fine di ogni frase, e puoi capire che fanno fermare chi legge ogni tre secondi. Ti consiglio di usare maggiori virgole e altri tipi di punti che non siano solo quello, e ovviamente di introdurre maggiori congiunzioni cosicché da unire le frasi invece che dividerle. Oltre a questo, che era la cosa che ci tenevo di più a farti notare, ti invito a prestare più attenzione a ciò che scrivi in base al contesto: stiamo parlando comunque di un'ambientazione giapponese, per cui non puoi mettere come docente di lettere uno che insegna italiano, ma bensì giapponese o giapponese antico! Se vuoi dare il tocco dello stivale, ti consiglio di metterlo a lingua straniera o come progetto scolastico pomeridiano, nel caso in cui volessi che i personaggi si incontrino a scuola di pomeriggio. Per quanto riguarda la trama, essa fluisce abbastanza bene, anche se io, personalmente, avrei dato ai personaggi due/tre anni in più per mettere un raiting rosso e al momento non potrei dare un corretto giudizio perché siamo solo al secondo capitolo. Non sarebbe comunque una cattiva idea quella di allungare un po' le descrizioni e i pensieri dei personaggi, giusto per far salire un po' di livello la fiction, e penso sarebbe più comodo per te usare l'altro tipo di virgolette per racchiudere i discorsi, in quanto in questo modo se volessi usare le virgolette per sottolineare una parola o frase non si confonderebbero. So che ti sto facendo notare solo i difetti e che forse sono un po' severa, ma lo faccio perché vorrei aiutarti a migliorare la storia ed a renderla più allettante per i lettori, che per quanto ammesso da te sono pochi ( non ti scoraggiare troppo ). Non si tratta comunque di errori gravissimi, motivo per il quale lascio la bandierina verde, ma devi cercare di correggerli. Ti lascio come ultimo suggerimento quello di non attenerti solo alla storia che ha avuto la tua amica, prova a cambiare qualcosa ed ad aggiungere per rendere il tutto più appetibile. Se il prossimo capitolo sarà migliore sotto questi punti di vista, prometto di aggiungerla alle seguite ;)
Un bacio
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 11:04 am)

28/12/15, ore 10:17

Buongiorno, Rairakku!
È un piacere conoscere una nuova autrice. Per prima cosa, dunque, ti faccio gli auguri di buone feste - ché devono ancora finire, per fortuna!

Prima di passare al capitolo, nonché inizio di questa tua nuova storia, volevo tranquillizzarti ed esprimere il mio pensiero riguardo la tua scelta di continuare solamente le storie “più recensite”, diciamo. Beh, non dovrei parlare proprio io, che giungo per la prima volta a leggere un tuo scritto solo oggi, ma, in ogni caso, volevo dirti che non ti appoggio in pieno per questa decisione. Credo tu sia molto più legata alla storia delle Fanfictions precedenti, quindi ti consiglio di mantenere fede a tutto ciò che sei riuscita a creare - perché gli OC sono difficilissimi da affrontare - senza darti troppa cura del seguito di lettori. Concordo sul fatto che le recensioni servano, per migliorare quanto per capire quali siano i nostri punti forti, e perché no, anche per sentirsi soddisfatti, ogni tanto, quando la vita fuori da Efp non ci dà soddisfazioni in ambito creativo! Però, insomma, non credo sia giusto e “sano” scrivere storie solo in virtù dei lettori. Per prima cosa ogni autore dovrebbe arrivare qui con lo scopo di liberare tutte le sue idee; in seguito, se proprio i lettori tardano a farsi sentire, significa che la storia non è degna di loro ;) [e a questo sottogruppo mi aggrego senz'altro, dal momento che non ho ancora letto i tuoi scritti! Sono indegna, sì, eheh].

Ma ora passiamo alla storia. Perché ho deciso di aprire questo capitolo, io, che sono straindietrissimo con mille altre storie, le mie comprese?! Beh, per l'ottimo motivo che mi piacciono tanto le AU scolastiche ^^’ è il modo perfetto per evadere dalla realtà che abbiamo vissuto o stiamo vivendo nel mondo della scuola - e per me funziona come una terapia: ho avuto un'esperienza deleteria, e leggere di un ambiente molto più leggero, intriso di commedia e di tempo libero, sembra quasi vivere quel Paradiso che per anni a me è parso come una vera e propria Utopia, ahahah!
Tra l'altro, io avrei tanto voluto fare l'artistico, ma non ci fu persona che mi diede il via libera per farlo, accidenti. Ma sarà ancora più bello leggere di questo indirizzo nella tua storia, sissignore!
Per quanto riguarda i personaggi sei stata molto brava a caratterizzarli. Neji, poi, ha soddisfatto ogni aspettativa. Nelle Fanfictions si tende a ritrarre come “bello e dannato” solo Sasuke, ma non bisogna scordassi che Neji è ancora più “bello e dannato” del “bello e dannato”! XD Naturalmente non vedo l'ora di scoprire le tracce del suo passato, se hai intenzione di mantenere una sorta di iter che ci induca a scoprire i motivi del suo atteggiamento freddo e pungente.
TenTen è stata fantastica, e sei riuscita a portarla nella realtà di tutti i giorni - persino nell'Inferno dei mezzi pubblici ^^’ - facendocela sembrare ancora più simpatica e vicina al nostro vissuto. Anche qui, non vedo l'ora di leggere delle sue imbranataggini - che, dopotutto, sono state quelle di tutti!

Per quanto riguarda il tuo stile, tanti complimenti! Mi piace davvero tanto, soprattutto in quegli stralci di descrizioni qua e là, in cui dimostri una notevole sensibilità visiva. Per i prossimi capitoli ti suggerirei solo di spendere qualche parola in più sugli stati d'animo dei personaggi, perché sul finale di questo capitolo ho sentito come se mancasse ancora qualcosa. Ma non ci sono problemi per questo: con la tua bravura riusciresti a migliorare cento volte.
Ciononostante devi sapere che io rompo terribilmente le pa*** per quanto riguarda ortografia e grammatica. Non posso farci niente, davvero. Sono pignola con tutti, e con me stessa venti volte peggio xD Ebbene, nel tuo scritto ho notato alcuni errori, che ti segnalerò a mo' di lista della spesa, nella speranza che tu non prenda come offensive le mie correzioni. Sappi solo che ci ho messo un po' per farti questa recensione, perché davanti alla tua richiesta di riceverne una non ho potuto fare a meno di esaudire il tuo desiderio di migliorare. Beh, ecco qui la “lista”:
È una fredda mattina di metà settembre [dato che subito dopo riporti un verbo al passato remoto, ti consiglio di mantenere tutti i tempi al passato. Quindi è corretto Era]
• Riguardo all'insegnante, era un certo professor Genma, insegnante di matematica.
• Dalle numerose aule erano usciti gregge [è corretto greggi di ragazzi
• perché tutta la scuola ambiva il mio stesso obbiettivo. [è corretto ambire a]
• Chi si crede di essere quell'idiota? [beh, qui non è un vero e proprio errore, però dovresti fare una scelta: o tenere tutti i verbi al passato, come nel primo errorino che ti ho segnalato, o riportare alcune espressioni incisive - proprio come questa - tra le virgolette o in corsivo, per indicare il discorso diretto del pensiero della protagonista]

Sono arrivata alla conclusione di questo inutile papiro, yeah!
Che altro dirti? Ti auguro buona fortuna per i prossimi capitoli, e, in primis, spero tu ti diverta e che non pensi troppo alle recensioni: scrivi unicamente per te stessa, Rairakku.
Non prometto niente per le prossime recensioni... Sono davvero indietro con molte storie T^T
Bene, ti ringrazio per l'avviamento di questa storia - che ho già aggiunto tra i Preferiti, eheh! - e ti auguro buon lavoro.

CalcedonioBlu