La sfida più ardua.
di f9v5

13/02/16, ore 07:38

Perchè dall'inizio della storia me l'aspettavo che fosse il cambio del pannolino il problema?
Bah,
a volte mi sorprendo di come sono sensitivo per certe cose.
Comunque sia fattelo dire amico mio,
alla fine mi hai fatto divertire un casino dalle risate,
iniziando da Sonic che vuole rigettare conati di vomito.
La ridarella mi ha contagiato per 2 minuti ahahahahah.
Troppo spassoso ahahahahaah.
Stima enorme per aver scritto questa shot,
la quale va nelle ricordate.
Complimenti davvero.
Ci sentiamo f9v5,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

19/01/16, ore 00:34

...Completamente d'accordo con Phantom e Frost: questas si che è una one-shot demenziale. XD
Ammetto una cosa: mi è bastato leggere il titolo e i primi 2 righi per capire cosa doveva fare Shadow di così impegnativo. Perché? Lo sanno tutti che appena diventi genitore una delle cose peggiori che devi affronta è tuo figlio e gli devi cambiare il pannolino (c'è ne sono altre migliaia di problemi, tipo che ti urla come un indemoniato alle 2 di notte ma tanto è palese a tutti XD).
Poi ero anche cuorioso di sapere COME "la forma di vita perfetta" Shadow the Hedgehog sia così caduto da dover chiedere aiuto all'eroe di Mobius Sonic the Hedgehog: mica è padre Sonic. XD (aspe.. no, su questo punto devi rispondermi: Sonic è diventato padre o no? Se è un si, spero per la coppia che cui tifo o.o). One-shot scritta bene, descrizioni che fanno arrivare al demenziale/comico puro e Phantom13 che continua a fare le recensioni. XD
Quindi.. questa pezzo è una cosa bella. È innegabile.
Blade

29/12/15, ore 17:48

Questo è un chiaro esempio del tuo tipico stile comico da oneshot: cominci descrivendo lo stato d'animo del protagonista di turno, mostrando come sia agitato/terrorizzato/incapace di agire e come la sua routine sia stata annichilita da un evento non calcolato, non previsto, e ovviamente impossibile da risolvere di primo acchito, senza però rivelare esplicitamente di cosa si tratti; poi passi a coinvolgere un altro disgraziato nella vicenda non ancora rivelata; poi sono in due ad andare in panico e a non saper che pesci pigliare; e soltanto alla fine, nelle ultime righe se non proprio nell'ultima, riveli il dramma, il problema, il culmine del climax, il tragico evento che andrebbe risolto ma che nessuno sa come risolvere.
Più o meno, questa è la tua formula, sia essa palesata, celata o lievemente alterata a causa degli adattamenti alle più svariate situazione, talvolta mimetizzata in una long. Ma pur sempre la tua formula resta questa. E sai cosa? Funziona a meraviglia ogni santa volta :D
Si accumula la curiosità e l'aspettativa, scatta la risata nel vedere prodi guerrieri completamente presi dal panico, incapaci di agire, di pensare, di trovare una soluzione, di tirarsi insieme, di salvaguardare il proprio contegno e la propria faccia. E ad aumentare l'effetto quando i prodi guerrieri in panico diventano due, specialmente se si trovano alle prese con un problema di tutti i giorni che tutti reputerebbero "normale" ma che nessuno dei due sa gestire, se non con tecniche poco ... ehm ...ortodosse?!
Ricetta infallibile che funziona sempre ma che, fin ora, ho visto eseguire soltanto da te: sono in molti a scrivere fic comiche (...o con pretesto comico) ma tu sei proprio l'unico a strutturare in questo modo i tuoi lavori, con infallibile puntualità, precisione e sconcertante efficacia. Sarà per questo che non ti si può confondere con nessun altro e che non mi stancherò mai di leggere i frutti della tua fantasia :D
Anche se, confesso, questa volta ho intuito che si trattasse di qualcosa del genere, roba da "bambini".

Che dire, ottimo lavoro come sempre ^.^ Divertente, spassoso, leggero ma non per questo banale o scontato.

Tua sempre,
Phantom