Recensioni per
Si vis pacem
di Fenici_Bianche

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/05/17, ore 19:50

Per quanto sia stato chiamato a dare un consulto tecnico sui capitoli di questa fanfiction, ritengo che nel complesso l'idea sia davvero originale ed ottima. Gli equilibri politici di Valoran non sono mai stati spiegati appieno e forse ora con le nuove lore in costruzione, la RIOT ci svelerà qualche cose. Nel frattempo spero che le modifiche apportate dalla casa produttrice di LoL non sconbussolino i piani dell'autrice :D

Il capitolo è scritto in maniera magistrale, c'è stata molta attenzione e sia le metafore che le immagini usate sono evocative e ben bilanciate, i dialoghi diretti sono forse un po' semplici e potrebbero apparire banali, ma non si possono prendere come nota di riferimento di tutto il testo a mio parere. Quello che in questo capitolo deve risaltare (e risalta molto) sono le sensazioni, il non detto , il mostrato dal punto di vista di Sona; tutto ruota intorno a lei ed il suo punto di vista pervade tutta la scena. In questo senso sia le immagini che le descrizioni combaciano (secondo me) con il carattere del personaggio. Personalmente io ci vedo calzare in pieno l'immagine di Sona in tutto il capitolo, è costruito e cucito a misura su di lei.

In sostanza un ottimo lavoro di presentazione della storia e del contesto, da rivedere in qualche modo i dialoghi diretti, magari scegliendo parole ed indicando meglio i toni dei dialoghi stessi.

Recensore Junior
21/01/17, ore 17:52

Sai cosa ti dico, questa storia mi piace.
Analizzare la geopolitica di Valoran è molto difficile, principalmente perché tutte le informazioni che abbiamo provengono dai campioni e dalle loro lore.
La storia intriga, vorrei sapere di più su Sona, ma anche sull'intero continente.
Spero che continuerai la storia presto.

Nuovo recensore
05/01/16, ore 16:03

Scrivi molto bene, c'è poco da dire su questo punto, secondo me. Sei anche bravo nel descrivere le situazioni dal punto di vista dei personaggi. Molti commettono l'errore di fare descrizioni distaccate di cose che dovrebbe essere idee personali e quindi condite da sentimenti. Non è una cosa così facile da fare, quindi un punto in più per te.

L'idea è originale, e promette bene. Promette davvero bene !
Ed è questo che conta in una storia : il voler sapere come continua.
Complimenti.
Aspetto i prossimi capitoli.